Il vostro ultimo acquisto

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
hyperion
Posts: 143
Joined: 15 Mar 2018 12:14

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by hyperion » 09 Aug 2021 20:14

Mi son fatto un weekend in Belgio.
Tra gli innumerevoli potenziali, e con budget ridotto, ho optato per un disco della vita che avevo solo in CD.

Image

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by Biascica » 25 Oct 2022 17:11

Vi mostro la mia striminzita(per il momento) collezione di musicassette.
Il vero "ultimo acquisto" sono quelle sei della Modern Love, probabilmente la mia label preferita di sempre, una riedizione per inaugurare il formato musicassetta che spero non abbandoneranno. La qualitá a vista/tatto è alta ma per l'audio devo aspettare che mi faccia una piastra de cristo (unica soluzione al momento se si vuole il "nuovo" è la Teac w1200). Mi sarei dovuto limitare ai due Andy Stott e "Testpressings" dei Demdike Stare ma ho voluto ragionare da collezionista, considerando i prezzi ridotti che ho pagato ORA.
Le altre tre sono due di Opn e un Sumac.
Image
Image
Elenco completo sinistra/destra alto/basso:
-Demdike Stare – Testpressings (megacompilation di alcuni ep)
-G.H. – Housebound Demigod (techno stramba)
-Sumac - The Deal
-Flora Yin-Wong – Holy Palm (roba matta @ninarena style)
-Opn - Replica (il vero pezzo da novanta, letteralmente, pagata 90€! Per l'album della vita si fa)
-Opn - Magic Opn
-Mary Jane Leach – (F)lute Songs (avantgarde con soli flauti)
-Andy Stott - Luxury Problems
-Andy Stott - Faith in Strangers

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 26 Oct 2022 12:23

wow, roba veramente figa. Falla suonare alta.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 06 Nov 2022 15:25

per 23$ a Chicago, usati ma in buone condizioni, i CD di:

Synchronicity - Outlandos d'Amour - Zenyatta Mondatta - Regatta de Blanc
The Police, band popolarissima di cui non ho mai avuto la discografia originale.

Suonavano eh.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 09 Nov 2022 13:29

Appena visitato il Tower Records di Tokyo. 8 piani di musica, ma non avevano l'ultimo dei Melvins.
In compenso c'erano ovunque, oltre agli idoli pop nipponici che fanno oggi la musica di Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro rispettivamente 35 e 15 anni fa, merchandise degli Arctic Monkeys. Poster, litografie, magliette, cassette, CD, vinili, gigantografie.
Ho comprato Things We Lost in the Fire dei Low che non mi ricordo se lo avevo già, forse sì, brutto segno, e l'ultimo dei SUMAC di Aaron Turner. Domani forse torno per i Meshuggah.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 23 Sep 2023 12:31

Incredibile esperienza ieri a Baden, in Svizzera, dove mi trovo per una degustazione di vini.
https://gemoo.com/tools/upload-video/sh ... 2155651072

nell'attesa di iniziare noto un cartello "CD - VYNIL" con una freccia che indica una 50ina di metri più avanti, verso un ascensore. Intendo che il punto si trova al 3° piano. Non c'è un'insegna, niente, sembra tutto molto privato e losco. Se non fossi stato in Svizzera, non me la sarei nemmeno rischiata.
Arrivo e mi trovo un'anticamera con l'infinito in CD su cui perdo 30' minuti correndo e scorrendo da una sezione all'altra (nel video che ho caricato si intravede questa stanza blu in fondo, alla fine) per un'esperienza liberatoria, che non vivevo da anni. Poi entro nel vero e proprio negozio e rimango a bocca aperta per la quantità di dischi, box, edizioni speciali, rarità, intere collezioni di musica nostra, non di merda, di tutto ciò che ascoltiamo noi. Non ci ho capito più niente. Sono andato dalla commessa che lavora lì da 30 anni ma ne dimostra ella stessa 30, e le ho chiesto se erano aperti il giorno dopo cioè oggi perché dovevo andare all'evento. Mi ha detto di sì, e così sono tornato e con un'ora di tempo e un budget limitato (questo mese ho già speso l'impossibile), ho preso:

The Sound - Jeopardy
David Byrne - The Catherine Wheel
Miles Davis - On the Corner
Cat Stevens - Tea for the Tillerman
Helmet - Betty

ho lasciato a malincuore roba di Eno, Echo and the Bunnymen, Mark Lanegan, Bill Evans, Who, ..

https://zerozero.ch/ è un posto fantastico, e la qualità della musica in vendita qui è incomparabile a qualsiasi altro negozio dove sono stato in America (esatto, meglio degli Amoeba, anche se più disordinato), in Giappone, o in Italia.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 12 Nov 2023 10:39

AFX wrote: 09 Nov 2022 13:29 Appena visitato il Tower Records di Tokyo. 8 piani di musica, ma non avevano l'ultimo dei Melvins.
In compenso c'erano ovunque, oltre agli idoli pop nipponici che fanno oggi la musica di Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro rispettivamente 35 e 15 anni fa, merchandise degli Arctic Monkeys. Poster, litografie, magliette, cassette, CD, vinili, gigantografie.
Ho comprato Things We Lost in the Fire dei Low che non mi ricordo se lo avevo già, forse sì, brutto segno, e l'ultimo dei SUMAC di Aaron Turner. Domani forse torno per i Meshuggah.
Sono di nuovo qui fra pochi minuti, 8 piani e non so cosa comprare. Qualcosa troverò
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44081
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 12 Nov 2023 19:02

Ho preso Again di OPN e l'ultimo di Fever Ray che non avevo ancora preso. Ho lasciato lì Bar Italia (che erano in una vetrinetta per farli ascoltare) e James Blake con dispiacere.
Poi vi faccio vedere cosa spingevano all'ingresso del piano della musica rock, oltre ai Rolling Stones
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by Decades » 16 Apr 2024 19:52

Raga' uso questo topic che non ricordo se ce n'era uno apposta (casomai spostiamo). Ho dei vinili di cui mi voglio sbarazzare per vari motivi, non mi va di averli in casa. Sono pochini, li metterei in vendita su piattaforme varie ma prima chiedo a voi se vi interessano

Tyler the Creator - Igor
Clap Clap - A Thousand Skies
Blanck Mass - World Eater
Flying Lotus - Flamagra
Objekt - Cocoon Crush
Amnesia Scanner - Another Life

Li darei a 20 ciascuno, Flamagra 25. Inutile dire, condizioni perfette, suonati praticamente solo un paio di volte. Se siete interessati qua dentro ditemelo.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests