Primarie PD

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply

voti, voti, voti!!!

Bersani
1
7%
Renzi
5
33%
Vendola
9
60%
 
Total votes: 15

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 08 Oct 2012 22:06

oh allora Renzi prende le distanze da Marchionne... già le cose cambiano
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 08 Oct 2012 22:16

da Fazio si è fatto rivalutare. Ha buon senso e non è solo democristiano
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 09 Oct 2012 00:22

lo stavo seguendo mentre preparavo un filetto di merluzzo alla ligure, poi mi hanno distratto. lo rivedrò.

qui c'è stato un piccolo dibattito sui finanziamenti della sua campagna elettorale.

http://www.ilpost.it/2012/10/08/matteo- ... berazione/
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 09 Oct 2012 22:24

Sono sempre per votare Renzi, perchè è giusto che il PD recepisca il messaggio che dei Veltroni e D'Alema attaccati allo scranno dai tempi della FGCI di quarant'anni fa ci siamo sfondati le balle, e Bersani quello rappresenta. Anche io vorrei una sinistra che faccia cose di sinistra, ma dopo venti anni di berlusconismo non è Vendola che ha senso per un Paese talmente devastato dalle divisioni su qualsiasi argomento vi venga in mente. Che governo formerebbe il caro Nichi? Ve l'immaginate il telegiornale che fa il resoconto delle dichiarazioni dei vari barricaderos postcomunisti a cui hanno messo una poltrona da ministro sotto il culo? Senza parlare di quelli dell'IDV che sarebbero automaticamente tirati dentro, ottimi se c'è da fare la guerriglia antipdl ma secondo voi questi che si son fatti gli ultimi dieci anni ad agitar forconi vestiti di viola domani si trasformano in politici di sano buon senso? Vendola Ministro dell'Istruzione tutta la vita che ci vuole una persona seria a mettere a posto la carne di porco che stanno facendo della scuola italiana (e dell'università che ridicola lo è già da tempo), ma a pensarlo al G8 (G20, quel che è)... eddai davvero? Senza contare che per quanto ne andrei orgoglioso, io l'elezione di un primo ministro gay il prossim'anno in Italia non ce la vedo proprio. Insomma, un discorso solo sul voto utile? Poi non ce la pigliamo però se ci teniamo altri 5 anni di solita politica da pd invertebrato.

Ciò detto Renzi mi fa girar le balle, vuole far tutto da sé, non mette il simbolo del partito suo ai suoi eventi e passi, ma almeno all'assemblea in cui decidono se puoi partecipare alle primarie vacci, minchione. Nell'articolo postato sopra da Pilgrim risponde alle domande di Mantellini dicendo "Caro Mante", ma chi è, tuo cugino? O alle domande, non risponde mai direttamente ma si tiene sempre quel margine di ambiguità che sembra sempre fatto appositamente per stuzzicare altri attacchi verso di lui. Ecco, è un fighetto e si dà la zappa sui piedi da solo perchè non ci voleva nulla a cercare di presentare una proposta minimamente più inclusiva.

Tutto sto tl;dr per postare un paio di articoli, uno appunto di critica a questo atteggiamento: http://www.ilpost.it/stefanomenichini/2 ... itiche-pd/ e uno per una proposta per le primarie che sarebbe un bel segno di innovazione per il PD, ma tanto stiamo sempre a sperare nei miracoli: http://www.corriere.it/opinioni/12_otto ... c25a.shtml

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Primarie PD

Post by El Raval » 09 Oct 2012 22:27

Untitled wrote:Sono sempre per votare Renzi, perchè è giusto che il PD recepisca il messaggio che dei Veltroni e D'Alema attaccati allo scranno dai tempi della FGCI di quarant'anni fa ci siamo sfondati le balle, e Bersani quello rappresenta.
e Vendola, scarto della rifondazione comunista anni 90, quello rappresenta.
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 09 Oct 2012 22:30

vabbé dai Vendola era un pischello
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Primarie PD

Post by El Raval » 09 Oct 2012 22:32

no no AFX, io c'ero e mi ricordo, oltre alla sua smania di emergere, anche come veniva trattato: a pesci in faccia.
adesso mi fa il verginello...no. non gliela passo. senza contare che per me le fabbriche producono, non smuovono l'aria. è diametralmente opposto a me. non ci posso far nulla.
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 09 Oct 2012 22:52

El Raval wrote:
Untitled wrote:Sono sempre per votare Renzi, perchè è giusto che il PD recepisca il messaggio che dei Veltroni e D'Alema attaccati allo scranno dai tempi della FGCI di quarant'anni fa ci siamo sfondati le balle, e Bersani quello rappresenta.
e Vendola, scarto della rifondazione comunista anni 90, quello rappresenta.
sì in realtà l'ho scritto sulla questione della sua eventuale squadra di governo. Per me il problema di Vendola, al di là di quanto mi possa convincere quell'aria da intellettuale che deve citare pasolini pure per chiedere se gli passano il sale, è: ma chi sono i vendoliani, dato che in parlamento negli ultimi 5 anni non c'erano? Vuoi dirmi che non sono gli stessi che alle ultime elezioni hanno preso il 3%, e che prima più che in un governo pensavano di stare a saranno famosi? Tutti rottamati?

(poi a proposito di industrie, domanda non retorica visto che non ho seguito la situazione: ma l'Ilva che ha incancrenito mezza Taranto? cosa hanno fatto nichi e sEl negli ultimi 7 anni?)
Last edited by Untitled on 09 Oct 2012 22:55, edited 1 time in total.

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Primarie PD

Post by El Raval » 09 Oct 2012 23:00

sull'ilva sel aveva poco da fare. le colpe sono statali (e sindacali, che si dica).
quest'ultima proprietà s'è trovata la patata bollente e...mal comune mezzo gaudio.

nel mio paesello dove essere rossi significa dire di essere un local (quanto meno fino a poco tempo fa), sel conta meno di nulla.
sul biogas* s'è mosso il M5S, non sel. la dice lunga...

*sempre al mio paesello eh...
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 09 Oct 2012 23:34

statali quanto vuoi, ma non è che parliamo di una mazzetta all'assessore di turno, ma di 90 morti l'anno e di aree che ti ci vogliono un paio di generazioni a bonificarle. Mi sembra strano che i governatori non contino una cippa, e in ogni caso se per sette anni va avanti sta cosa e stai in un partito che mette in primo piano il lavoro e l'ecologia... non ci fai una gran figura

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests