Page 1 of 19

Primarie PD

Posted: 27 Aug 2012 21:23
by AFX
se c'è la quarta opzione, lo rifacciamo

Re: Primarie PD

Posted: 28 Aug 2012 13:21
by Tyler Durden
Chi ha il coraggio di votare?!

Re: Primarie PD

Posted: 28 Aug 2012 15:21
by :adamasio:
Votare è un dovere, quindi voto Vendola.

Re: Primarie PD

Posted: 28 Aug 2012 17:58
by Pilgrim
credo che voterei Vendola, per protesta. non vincerà mai comunque. mentre renzi, chissà se nn lo infila nel culetto romagnolo del bersani....

Re: Primarie PD

Posted: 28 Aug 2012 18:35
by faulty
Due anni fa avrei votato Vendola, ora nessuno dei tre.

Re: Primarie PD

Posted: 28 Aug 2012 19:59
by AFX
sì forse anche io come faulty

Bersani è una brava persona, ma rappresenta il vecchio, d'alema, ciò che non ha funzionato del PD finora. Non può fare il leader di partito uno che parla in quel modo, non nel 2012.

Renzi al contrario davanti al microfono ci sa stare, solo che è un papista che la sinistra manco la striscia. In Italia quelli così funzionano. Votare lui... tanto vale votare Casini, almeno è the original.

Vendola è colto e scaltro, ma in Italia gli farebbero talmente tanta guerra che non so se funzionerebbe. Forse lo voterei lo stesso, ma con il cuore, con la testa l'unico che può funzionare veramente è Renzi.

Re: Primarie PD

Posted: 29 Aug 2012 10:59
by Untitled
Renzi sarà pure poco sinistro, ma se andiamo per rappresentazioni becere: Bersani è il vecchio, Renzi il giovane, Vendola il sinistro.

Ora per quanto il PD abbia un serio bisogno che qualcuno gli ricordi che l'area di appartenenza degli elettori è la sinistra e non il centro, a me sinceramente dà poca fiducia un Vendola che deve pagar pegno ai veterocomunisti che c'ha nel partito, alla sinistra intellettuale che deve citare Pasolini ogni due per tre e che comunque non ha ancora mostrato di essere in grado di far coesistere l'idealismo che piace tanto con la realtà dell'Europa di oggi. Insomma, prima me la fate vedere in parlamento la sinistra degli anni 2010, poi ne discutiamo, che a me di stare ad assistere per altri cinque anni ad un governo che deve pararsi il culo dalle fronde interne non va per niente.

Io Renzi lo metterei alla prova, non c'è molto da perdere. Rischiamo addirittura di assistere ad una svecchiata seria del partito e a qualche politica per i giovani che lo voterebbero... mica mi farebbe schifo. Sarà pure papista ma l'impressione è quella di una persona ragionevole e che ha - anche solo per ragioni anagrafiche - qualche idea di come funzionano le cose negli altri paesi. Poi magari si rivela più vecchio dentro dei democristiani stessi, ma insomma è difficile che possa metterla in culo a Bersani se tutti votiamo quello che non vincerà mai

Re: Primarie PD

Posted: 29 Aug 2012 11:07
by Odradek
Vendola si sta rivelando una mezza delusione ma se le alternative si chiamano Renzi e Bersani la scelta mi pare obbligata, tocca votare lui alle primarie. Marino mi sembrava una persona seria ma l'hanno fatto fuori a quanto pare.

Alle elezioni poi si vede, anche perché mettere una croce sul simbolo del PD è un po' come prendere un cazzo nel culo in questo momento

Re: Primarie PD

Posted: 29 Aug 2012 12:50
by Tyler Durden
Il fatto che Renzi voglia rottamare non significa che glielo lascerebbero fare, anche in caso di schiacciante vittoria da parte sua alle primarie.
Eppure l'unica speranza di sopravvivenza del partito è proprio la rottamazione, ma tanto che gli frega a quelli, in parlamento fino alla morte e poi ciao.

Renzi pare l'unica opzione percorribile insomma, però è tutto tranne che l'uomo della Rinascita. Il solito meno peggio.

Re: Primarie PD

Posted: 29 Aug 2012 14:44
by Untitled
Il solito meno peggio, ci mancherebbe. Ma non capisco l'entità della protesta nel votare Vendola quando l'unica speranza di non ritrovarsi il "solito" PD di cui schifarsi per cinque anni è far arrivare voti a Renzi