Primarie PD

per chi non si è già trasferito su Urano

voti, voti, voti!!!

Bersani
1
7%
Renzi
5
33%
Vendola
9
60%
 
Total votes: 15

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 13 Sep 2012 14:23

Bersani prenderà comunque un sacco di voti, secondo gli esperti. Prenderà tantissimi voti laddove la gente del PD va in massa a votare
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 13 Sep 2012 20:15

sempre genio lui (makkox intendo).

Ichhè?


Image
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 14 Sep 2012 09:12

Vendola deve fare una campagna elettorale miratissima se vuole vincere. Deve fare una campagna cinematografica. Tipo Basilicata Coast to Coast. Sennò non c'è partita con Renzi che ammicca ai destrofili del Nord-Est e Bersani che ha tutta l'Emilia-Romagna già in fila davanti al seggio elettorale.
Vendola non deve manco sprecare tempo a salire sopra a Roma ... è come se il Lecce pretendesse di andare a vincere a San Siro.


Renzi è chiaramente di destra ma iscritto al PD. Che non è il partito comunista, ma neanche quello di Casini. Con Renzi le bombe le tiri giù. Allora mi sa meglio Casini che è coerente, dice sempre le stesse cose da una vita, ha senso dello Stato e rispetto per le istituzioni (almeno a parole), e insomma è l'originale. Renzi è come Casini, solo che viene dopo. E' come Rutelli anzi!

Bersani è una brava persona ma ha dietro il vecchiume attaccato alle poltrone. Questi vanno mandati a casa tutti, D'Alema in primis.

Civati spacca invece.
Last edited by AFX on 14 Sep 2012 09:12, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Primarie PD

Post by :adamasio: » 14 Sep 2012 11:55

Comunq è vero che Renzi è convincente; non ha la bravura e la carica di Vendola, ma sicuramente prenderà molti voti
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Primarie PD

Post by absent friend » 15 Sep 2012 00:29

Casini che è coerente
quando è successo?

Và che Casini è quello che sul territorio governa col pd, col pdl, con sel in puglia... l'udc è il partito più voltagabbana d'Italia.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 15 Sep 2012 01:12

sull'equazione Casini=Renzi: http://www.wittgenstein.it/2012/09/09/udc-casini/

a me Renzi sembra un filino meglio di così. Anche solo perchè non è mai stato messo alla prova

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 15 Sep 2012 08:37

Renzi è la via più facile in Italia, sì, però uno che esordisce senza simbolo del partito e invoca gli elettori del centrodestra... non dico che andrebbe espulso dal partito, ma certo ti fa già capire che intenzioni ha. E non sono minimamente di sinistra.
Casini dice sempre le stesse cose da una vita. Conta quello, con il programma, non le alleanze. Quelle in teoria dovrebbero venire dopo.

Renzi se vince poi si allea con Casini e Rutelli eh.. tanto sa che Vendola e Di Pietro dall'altra parte non ci possono andare
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 15 Sep 2012 10:40

io se penso a rutelli, Casini, quelli lì, mi sento male. preferirei allearmi con Maroni, t'ho detto tutto.

Renzi, dì una fottuta cosa di sinistra, sennò il voto di noi costretti a votare PD (e premetto che finora non l'ho MAI votato, né alle politiche, nè alle amministrative di ogni genere) non lo becchi.
però uno che esordisce senza simbolo del partito e invoca gli elettori del centrodestra...
ecco, non esiste proprio. a sto punto, voto Vendola e poi Bersani una volta che Vendola non ce la farà (perché se non si dà una scossa, non ce la fa quasi di certo).

la massa di gente del centro (toscana/emilia/marche/umbria) voteranno in massa per Bersani. è gente che conosco bene. prendo il tipico esempio di mio padre.
tipico esempio di ex PCI-PDS-DS, ora PD, che non voterebbe mai uno come Renzi, manco se ce lo paghi. con i comunisti ormai ce l'ha dai tempi di Bertinotti e delle faide interne. uno così, chi vota? ovvio, Bersani.

la mia domanda è, con Bersani, dove cazzo vogliamo andare? si rischia di perderle ste elezioni.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Primarie PD

Post by El Raval » 15 Sep 2012 15:26

l'unico ce può dare fastidio a Silvio è Renzi, gli altri sono quasi tutti sconfitti in partenza.
a Vendola date una paletta ed un secchiello, 'ndo cazzo va sto scarto di rifondazione?
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 17 Sep 2012 09:19

Se si candida Civati prende pochi voti perché poco popolare ma almeno è serio.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest