Primarie PD

per chi non si è già trasferito su Urano

voti, voti, voti!!!

Bersani
1
7%
Renzi
5
33%
Vendola
9
60%
 
Total votes: 15

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 26 Nov 2012 12:56

El Raval wrote:
absent friend wrote:Sarà ma a me sembra che, a parte la VdA (la cui capacità politica è tutta un programma... è il mio Paese ma, mamma mia...) Renzi abbia vinto solo in una cordata centrale che, forse, aveva qualche affetto per il suo candidato: Toscana, Marche, Umbria.
assolutamente, sono regioni in cui PD=apparato/sistema. e sono regioni in cui l'articolo 18 non serve a niente visto il tessuto economico-industriale. aggiungo, specie per la mia regione, che il risultato è eclatante, il marchigiano è spesso diffidente nei confronti ciò che è "nuovo", non è nel nostro DNA.
idem per l'Umbria, regioni dove la struttura partito comanda e fa il bello e cattivo tempo, renzi vince con discreta facilità.
segnalo che mio padre dal seggio mi riferisce di diverse persone dichiaratamente e storicamente NON di sinistra o presunta tale (siamo in un paesino, nel seggio di quartiere ovviamente si conoscono tutti) che entrano per votare e mettono una croce su Renzi. gente che probabilmente non lo voterebbe manco sotto minaccia alle elezioni.

detto ciò, io al ballottaggio, che scopro solo ora essere domenica (pensavo quella successiva) non ci sarò, perchè sarò a Paris sotto il Louvre ad affogarmi nello champagne della fiera del vino francese. forse meglio così, sarei stato davvero in difficoltà.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44102
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 26 Nov 2012 14:31

Odradek wrote:
absent friend wrote:
AFX wrote:Faccio notare che Renzi ha vinto nelle regioni dove di solito e nelle ultime tornate NON ha vinto Berlusconi.
Sarà ma a me sembra che, a parte la VdA (la cui capacità politica è tutta un programma... è il mio Paese ma, mamma mia...) Renzi abbia vinto solo in una cordata centrale che, forse, aveva qualche affetto per il suo candidato: Toscana, Marche, Umbria.



Piuttosto, grave che in Puglia abbia vinto Bersani e che Vendola abbia preso qualche voto in meno di Bertinotti alle prime primarie. Avevate ragione voi. L'Italia non è la Francia, non è pronta per Vendola. Sulla via per il seggio, nel centro della civilissima Torino, ho trovato scritto su un muro questi versi immortali:

Vendola ricchione,
torna in meridione.

in questi due senari, l'Autore ha espresso tutto il suo risentimento politico verso due categorie di italiani: gli omosessuali e i meridionali. Vendola, iscritto ad entrambe, deve aver scatenato in Lui l'estro creativo.

Metti pure sul conto anche post comunista, esponente della ''sinistra radicale'' e via discorrendo. A proposito di questo dobbiamo ringraziare nell'ordine:

1)Berlusconi che ha costruito il proprio messaggio politico con toni maccartisti
2)Gli esponenti di un PD sempre più centrista, un PD che ha cancellato dal proprio vocabolario la parola sinistra, manco fosse una vergogna essere di sinistra.
3)Alcune mosse di Bertinotti, che resta comunque un signore rispetto a gente come Veltroni, D'alema e Bersani che si vergognano di dire la parola sinistra.

2 e 3 falsissime, se solo avessi seguito anche solo il dibattito su Sky non avresti detto questo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44102
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 26 Nov 2012 15:09

ah già, c'è da dire che per quanto sporchi sono gli iscritti al partito che sono quasi tutti pro Bersani e che nelle sedi dove si vota sono spesso liberi di osare, capace che di 10 voti a Renzi ne dichiarano 3.

Stravincerà Bersani perché chi non ha votato non può più votare. Altrimenti la tendenza è Renzi su. Bersani ti fa quasi perdere se si candida Silvio che pure ha detto "meglio Renzi, anche se, se vince Bersani sono sicuro che non mi batte".
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Primarie PD

Post by absent friend » 26 Nov 2012 16:25

AFX ma che stai dicendo?

E comunque:

[spoiler]Image[/spoiler]


Che in tanti di destra siano venuti a votare Renzi non è solo perché quest'ultimo abbia sbagliato primarie (le sue dovevano essere, se ci saranno, a dicembre, contro Alfano, la Meloni ecc.) ma anche perché la destra è veramente impresentabile e la cosa mi fa parecchio ridere.

Certo che, questi pidiellini, si facessero pure una padella di cazzi propri...
Last edited by absent friend on 26 Nov 2012 16:26, edited 1 time in total.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 26 Nov 2012 16:36

AFX wrote: Stravincerà Bersani perché chi non ha votato non può più votare.
questo non lo capisco. perché secondo te è così?
cioè secondo te ci sarebbero persone che andrebbero a votare Renzi ora e non l'hanno già fatto?

per chi volesse votare e non ha votato al primo turno, si può votare al ballottaggio eh. basta fare come dicono qui
http://www.primarieitaliabenecomune.it/ ... vembre.pdf
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44102
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 26 Nov 2012 16:55

è ovvio che Renzi è nuovo per tanti, e come popolarità è di molto inferiore a Bersani.

Voi sopravvalutate la massa. In Italia vince chi è più popolareeeee, oppure credete che contino i programmi davvero?
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44102
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 27 Nov 2012 10:02

se sapevo votavo Tabacci

Code: Select all

https://www.facebook.com/MarxistiPerTabacci
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 27 Nov 2012 14:16

AFX wrote:se sapevo votavo Tabacci

Code: Select all

https://www.facebook.com/MarxistiPerTabacci
si, per me hanno vinto loro.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44102
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 28 Nov 2012 22:18

su Rai 1 con la Monica Maggioni come mod
adesso
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Primarie PD

Post by absent friend » 28 Nov 2012 22:53

pessima cravatta, Renzi.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest