Marilyn Manson

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Marilyn Manson

Post by Decades » 28 Mar 2009 13:00

A breve sarà in giro il nuovo album, The High End of Low, che prometteva di tornare ad essere fuck yeah. Nel frattempo ci sono alcuni dei brani già disponibili.

Questo topic per i commenti.
Last edited by Decades on 28 Mar 2009 14:04, edited 1 time in total.
Image

User avatar
After The Flood
Posts: 70
Joined: 18 Jan 2009 12:14

Re: Marilyn Manson

Post by After The Flood » 28 Mar 2009 16:18

Decades wrote:fuck yeah
Oddio, ho ascoltato un'anteprima e in effetti... :D però ha fatto il suo tempo, rischia di coprirsi di ridicolo!

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Marilyn Manson

Post by AFX » 28 Mar 2009 16:34

L'ultimo è una delle peggiori cose che mi sia mai capitato di ascoltare

vediamo se col ritorno di Twiggy e con Vrenna è stato in grado di non partorire ridicolaggini
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Marilyn Manson

Post by Shaun » 28 Mar 2009 16:42

Aspettative nulle per questo personaggio. Anche al suo meglio a me non ha mai detto assolutamente nulla.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Marilyn Manson

Post by Decades » 28 Mar 2009 16:49

Gli va riconosciuto però che al suo tempo è stato un fenomeno non da poco.

Su Antichrist Superstar nella Top 100 degli anni 90
Di questi tempi non è molto popolare ammettere che Antichrist Superstar sia uno dei maggiori esempi di industrial rock, un'opera che ha sputato in faccia al mondo la violenza dei più disgustosi incubi riuscendo lo stesso a vendere e farsi carne ed ossa nella figura di Marilyn Manson, orripilante quanto riuscita maschera del rock dei Novanta, precursore del successo degli Slipknot ed erede della messa in scena di Alice Cooper. Per quanto Reznor ne abbia preso da tempo le distanze, il disco simbolo del Reverendo Manson è senza dubbio superiore a tutte le sue produzioni degli anni Duemila, riuscendo nell'impresa di entrare nell'immaginario del rock e metal americano non solo come fenomeno sociomusicale, ma anche e soprattutto come compositore di inni generazionali quali "The Beautiful People", "Tourniquet" e la stessa titletrack. E' un'opera rock che ha riscosso consensi e plagiato i ragazzini principalmente grazie al suo suono privo di grandi compromessi come nei successivi album della band, e con la forza del suo songwriting. Che lo si accetti o meno, Antichrist Superstar è a suo modo un capolavoro.
Discorso col quale mi trovo a concordare.

Che poi negli ultimi anni si sia coperto di ridicolo in modo significativo è palese. Se riuscissero a risollevarlo Twiggy (fondamentale per il suo successo nei 90) e Vrenna facendo uscire un disco che sia almeno ascoltabile - dato che questo è il massimo che penso possa fare, volendo essere proprio ottimisti - allora dovrebbe solo dedicarsi ad altro.
Image

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Marilyn Manson

Post by Shaun » 28 Mar 2009 16:55

Gli riconosco importanza e valore di quel disco, ovviamente.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Casaubon
Salon des Refusés
Posts: 298
Joined: 03 Jan 2009 12:59

Re: Marilyn Manson

Post by Casaubon » 28 Mar 2009 16:56

Portrait of an American Family e Antichrist Superstar sono ottimi.
satira, violenza, metal, punk, industrial ecc ecc.. gran personaggio, un genio indubbbiamente. poi pian piano è calato nettamente fino ad arrivare ad essere la caricatura del personaggio che era un tempo.

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Marilyn Manson

Post by Sobieskiego 7/6 » 28 Mar 2009 17:12

Mi ha sempre sia divertito (il personaggio) che schifato (la musica, quasi tutta a parte quelle più "ballabili" come Rock IS Dead e The Beautiful People) in generale mi fa una gran tristezza adesso, come i nine inch nails d'altronde :lol:
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Marilyn Manson

Post by Dry » 28 Mar 2009 18:06

ma io mi son pure dovuta leggere il libro della sua storia perchè ero circondata da sue fans, a me non ha mai interessato, l'ho sempre visto come fenomeno mediatico-da baraccone che altro, e parlo del periodo Antichrist Superstar/Mechanical Animals. Adesso raramente mi ricordo ancora della sua esistenza
(tra pqarentesi mi ero pure dimenticata di Twiggy e Vrenna, per dire..ma non credo che lo ascolterò lo stesso)
Ci aveva pensato..

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Marilyn Manson

Post by :adamasio: » 28 Mar 2009 18:10

Ai tempi, tipo 8 anni fa, qualcosa mi piaceva, se non altro perché mi muovevo per la prima volta entro meandri e derive hard rock.
Oggi non lo ascolterei mai, anche se qualche canzone che mi piace c'è, ovviamente tutte da dischi non recenti.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 62 guests