"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Untitled » 11 Feb 2012 18:09

Code: Select all

http://www.exbir.de/das-ist-aktuell-extrem-billig/8188-fuer-240-von-italien-nach-brasilien-hin-und-zurueck.html
appunto, una settimana/10gg Milano - Salvador de Bahia e ritorno da marzo a giugno, 249€

se conoscete siti simili in italiano o in inglese, segnalate pure!
Last edited by Untitled on 11 Feb 2012 18:09, edited 2 times in total.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 06 Mar 2012 17:58

amsterdam

hai ragione toolipano dicendo che in realta- non c'e' moltissimo oltre l'atmosfera (che pero' non e' solo data dal red light district e dai coffee shop, anzi, e hanno sbagliato in pieno a rimanerci ancorati)
ho ragione io sul discorso commerciale: turismo di livello bassissimo e olandesi che non amano certo essere identificati con quelle che considerano trappole per italiani e inglesi lower class, logico che vogliano perlomeno provare a vendersi diversamente. Detto questo, nel quartiere a luci rosse ci sono cose mai viste
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Dry » 06 Mar 2012 19:52

tanta voglia di vacanzee
sto programmando il mio prossimo viaggio primaverile, le alternative più plausibili sono Edimburgo e Stoccolma. Forse più la seconda, vorrei tenermi Edimburgo per una vacanza di qualche giorno in più e magari poter visitare anche un pò di Scozia.
Sono ancora un pò indecisa..
Ci aveva pensato..

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by :adamasio: » 07 Mar 2012 12:29

Io ti consiglio Stoccolma, perché te la vedi in 3-4 giorni con calma, mentre la Scozia merita tempi più lunghi e anche spostamenti.

Nel caso ti servissero informazioni sulla prima o sulla seconda, contattami pure via PM. :)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 10 Mar 2012 11:43

Comunque se uno vuole andare a viverci, ad Amsterdam e mi sa in Olanda in generale lavoro ce n'è in quantità
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Untitled » 10 Mar 2012 16:35

AFX wrote:Comunque se uno vuole andare a viverci, ad Amsterdam e mi sa in Olanda in generale lavoro ce n'è in quantità
con esperienza, specializzazione e inglese spaccaculi... altrimenti al nord fanno presto a ostracizzarti, non si vede perchè non dovrebbero prendere un madrelingua che si è laureato un paio d'anni prima di te

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 10 Mar 2012 20:39

questa è la tua esperienza, io ne ho diversa e credo molto più diretta (tipo, se non hai capito, io ci lavoro con gli olandesi, ma non 5-6 in un anno, no, cinque-seicento). Ovvio, parlo di lavoro per chi almeno parla inglese, sennò meglio stare a casa. Se poi uno ha studiato pure e si sa ben vendere distinguendosi e non facendo la figura del pinocchietto, allora anche meglio, ma non è essenziale avere chissà che specializzazione.

quando gente che qui in Italia solo per la razza, paese di provenienza o religione farebbe la fame, ti guida autobus, ti fa la mascherina nei teatri, ti fa la sorveglianza nei musei più importanti della città e ti lavora come commessa nei negozi delle vie principali... allora capisci che lavoro ce n'è, e che semmai chi è specializzato, madrelingua e magari anche ammanicato, occupa posizioni elevatissime. Da noi chi è specializzato e anche ammanicato a volte si deve accontentare di UN lavoro purché sia lavoro, non del meglio.

Dipende anche molto da uno come si presenta. La forma conta. Oltre alla sostanza. E non è che uno che non sa fare nulla e non conosce il settore può pretendere da subito di fare il capomastro.
Last edited by AFX on 10 Mar 2012 20:46, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 17 May 2012 07:28

segnalo il viaggio ad Amsterdam http://www.panopticonmag.com/v3/articol ... erdam.html
mancava da un po' questa serie, riprendiamo con l'esperienza erasmus di toolipano
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 07 Jun 2012 07:41

[img]https://fbcdn_sphotos_a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/251919_10150824788181891_1951876525_n.jpg[/img]
75 anni ieri
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Untitled » 23 Jun 2012 23:31

Io continuo a postarli, sai mai qualcuno si facesse il viaggione grazie a una roba letta di sfuggita (disclaimer: la traduzione di google è uRenda, usate la logica)
For 292€ to the Sugar Loaf Mountain or 314 Japan € the famous fork flight combinations give you a discount code by Alitalia to Brazil and Japan currently with 15% Book discount. The flight departure must be around 30 September between the 1. September - so that the Terminauswhal is quite limited. Still, there are some good bargains: how you can book currently the renowned Amsterdam-Tokyo-Brussels fork flight 314€ and fork flights from Geneva to Rio de Janeiro and back to Brussels for 293€ directly on the website of Alitalia. The code SPECIAL15DE but of course also applies to all other destinations Alitalia and E-coupon must be entered during the final flight selection in the box
www.alitalia.it

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests