Fotografia

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Fotografia

Post by Odradek » 09 Jan 2011 13:20

Apro questo topic perché mi serve un consiglio e magari da queste parti qualcuno può aiutarmi, poi non voglio inoltrarmi in forum di fotografia, per cui..
Vorrei prendere una macchina, una reflex mi sembra troppo ma nemmeno una compatta quindi sarei orientato su una bridge che mi sembra un ottimo compromesso. Ho preso di mira due macchina:

1)panasonic lumix fz-38
2)pentax optio x90

il prezzo è praticamente identico.
Qualcuno sa consigliarmi.

PS: se ci sono appassionati di fotografia se ne potrebbe parlare qui, 'allargando' l'utilità del topic :)
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fotografia

Post by Pilgrim » 09 Jan 2011 14:01

io ho la mia reflexina, ormai vecchiotta, ma sempre utile :)

guarda, per qualsiasi acquisto ti consiglio di utilizzare questo sito:

http://www.dpreview.com/

nella sezione "buying guide", puoi fare il confronto side by side fra i due (o più) oggetti che ti interessano. molto utile.

nel tuo specifico caso, il modello di panasonic è forse l' Fx38 (mi sa che corrisponde alla Fz35) :)

io però, se fossi in te, viste le tue necessità, valuterei le Hybrid Cameras. sono praticamente compatte digitali, ma hanno la figata delle lenti intercambiabili, come se fossero una reflex vera e propria. valuta un po' la situazione, ma per esempio questa:
http://www.amazon.com/Olympus-Interchan ... B0035LBRJO
è una gran macchina.

poi potremo usare questo topic per postare le proprie creazioni, se volete.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: Fotografia

Post by Frances » 09 Jan 2011 15:59

Il topic sulla fotografia ci voleva!
Non mi butto sui consigli perchè non sono un'esperta, anche io ho una reflex comunque dopo averla comprata ho rivalutato ampiamente anche la mia compatta: ci sono sicuramente differenze fra le varie macchine però il fattore che fa la vera differenza è la LUCE, qualsiasi sia il mezzo che ti ritrovi ad avere fra le mani.

La maggior parte delle mie foto però sono di musica live, e lì i parametri per una buona riuscita sono molti di più. Voi in quali contesti vi ritrovate a fotografare? Quale tipo di fotografia prediligete? (allargo il dibattito)

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Fotografia

Post by Odradek » 09 Jan 2011 16:01

Leggendo un pò qualche recensione e facendo la comparazione mi sa che mi butto sulla Panasonic anche perché le hybrid cameras mi sa che costano di più rispetto a quello che vorrei spendere io (al max 300 euro). L'acquisto comunque non è imminente penso di prenderla tra una ventina di giorni almeno quindi potrei ripensarci
Pilgrim wrote: poi potremo usare questo topic per postare le proprie creazioni, se volete.
Quando farò e se farò qualche creazione decente la posterò certamente, tu puoi postarle quando vuoi ;)
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 9 guests