Cambiare città in Italia + cambiare vita all'estero

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Cambiare città

Post by absent friend » 21 Sep 2010 15:21

Credo che dipenda tantissimo dallo stato e dalla città/paese
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Cambiare città

Post by :adamasio: » 21 Sep 2010 15:26

Se c'è una cosa che non farei mai è andare a vivere in America.
A che pro? Solo per guadagnare soldi che qui non potrei guadagnare andrei in un posto che reputo così finto e molto ma molto meno affascinante dell'Europa (io sono più o meno antiamericano, quindi faccio anche rispettivamente poco testo).
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Cambiare città

Post by Shaun » 21 Sep 2010 15:35

Io se potessi ci andrei invece, solo per un breve periodo di tempo. Ma fosse per me, proverei a vivere in ogni parte del mondo per un breve periodo di tempo giusto per vedere il mondo in ogni sua parte.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Cambiare città

Post by wounder » 21 Sep 2010 18:21

:adamasio: wrote:Se c'è una cosa che non farei mai è andare a vivere in America.
A che pro? Solo per guadagnare soldi che qui non potrei guadagnare andrei in un posto che reputo così finto e molto ma molto meno affascinante dell'Europa (io sono più o meno antiamericano, quindi faccio anche rispettivamente poco testo).
Non sono antiamericano ma mi sento europeo fino al midollo, quasi patologicamente. Posso capirti.

New York mi affascina tantissimo, lì vorrei viverci per un breve periodo. Il resto degli States non sortisce grande effetto su di me, invece. Il Canada è tutto un altro paio di maniche (sempre per me, s'intende).
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Cambiare città

Post by Dry » 21 Sep 2010 18:48

Io invece prima di morire vorrei poter dire di aver vissuto a San Francisco
(mi andrebbe bene anche un mese soltanto)
Ci aveva pensato..

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Cambiare città

Post by Renton » 21 Sep 2010 19:11

Shaun wrote:Ma fosse per me, proverei a vivere in ogni parte del mondo per un breve periodo di tempo giusto per vedere il mondo in ogni sua parte.
Anch'io. Limitatamente all'emisfero nord però.

Sono molto attratto dall'America, ma per viverci, a naso e da quello che mi dicono mio padre/amici/conoscenti mi limiterei alle metropoli della east coast New York, Boston, forse Philly. Aggiungo Chicago, ma solo quella, nel mid-west. Tutto il resto, per viverci, o non mi attira, o addirittura mi disgusta.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Cambiare città

Post by Pilgrim » 21 Sep 2010 20:10

New York è una delle mete che sto valutando per mandare i CV a partire dal prossimo anno. se mi prendessero, ci andrei di corsa per un paio d'anni. altrimenti ho Berlino/Londra/Parigi nell'ordine come mete preferenziali, per il momento. ma dipende molto da dove mi offrono un progetto buono e stimolante, e la prima scelta (Berlino) è quella un po' meno fornita al riguardo per il mio campo (la ricerca biologico-molecolare)
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cambiare città

Post by AFX » 21 Sep 2010 21:27

I contatti che ho sono in Florida, a Palm Harbor, vicino a Tampa. Alternative NYC e San Francisco. Ma queste due 2012 semmai. Nel frattempo faccio in tempo ad aprire un'attività mia in società con qualcuno...

Penso che resisterei pochi mesi se da solo però, perché poi non è che torni in un'ora a casa, come dal resto d'Europa
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Cambiare città

Post by Dry » 22 Sep 2010 00:00

però stiamo iniziando veramente a viaggiare un pò troppo (e non ancora nel vero senso del termine, purtroppo). Inizialmente si parlava solo di Italia.
Last edited by Dry on 22 Sep 2010 00:01, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cambiare città

Post by AFX » 25 Sep 2010 12:55

Genova non l'ha citata nessuno... è vero che non si respira?
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests