Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
After The Flood
Posts: 70
Joined: 18 Jan 2009 12:14

Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by After The Flood » 24 Jan 2009 12:47

E' uscito Merriweather Post Pavilion, il nuovo degli Animal Collective. Devo dire che stavolta mi hanno sorpreso, è decisamente il loro disco migliore! Non che gli altri fossero da meno, però stavolta stanno raccogliendo finalmente i meritati consensi.

Bellissima la copertina :D

Image
Image

Cosa ne pensate?
Last edited by AFX on 10 Sep 2012 21:48, edited 2 times in total.

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Animal Collective

Post by Sobieskiego 7/6 » 24 Jan 2009 13:18

Non fanno per me, nonostante in questo album mi pare di capire che siano meno strambi che in passato
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Animal Collective

Post by wounder » 24 Jan 2009 13:22

Grande album, non fatico a capire come mai più o meno tutti (fan di vecchia data compresi) lo stiano lodando e lo ritengano il loro miglior lavoro ad oggi. Vivace ma non troppo esuberante, forte anche di un'organicità che prima a mio modo di vedere mancava. Devono essersi resi conto che qualche pezzo più diretto e con melodie accessibile non rappresenta un'onta...E' un album maturo.

Continuo ad ascoltarlo, lo comprerei quasi.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Animal Collective

Post by :adamasio: » 24 Jan 2009 13:28

Mi trovo indisposto. Nein.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Animal Collective

Post by oppholdsvaer » 24 Jan 2009 13:34

anche io sono sul punto di comprarlo, è il disco 2009 che ho ascoltato di più.
mi erano piaciute solo alcune cose nel precedente "Strawberry Jam", ma qui il miglioramento è significativo, soprattutto per quanto riguarda i loro classici giochi di voci e melodie. escono per la Domino, per cui almeno un ascolto lo meritano.
canzone migliore per me è "Summertime Clothes".
certo che due ascolti consecutivi alla fine sono difficili. ma restano senza dubbio un buon ascolto..
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Decades » 24 Jan 2009 15:16

Per me sono il gruppo più sopravvalutato degli ultimi anni, in ambito indie. Anzi, l'unico che non sia adatto soltanto agli indieboyz pitchforkiani penso sia questo nuovo, tuttavia personalmente non me ne faccio niente.
Image

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Animal Collective

Post by Von » 24 Jan 2009 15:19

Mai capiti. E sì che ho ascoltato parecchie volte sia Sung Tongs, sia Campfire Songs, sia Spirits They've Gone... sia Here Come the Indians.
Niente, non capisco. Ottime idee, carine, brillanti, divertenti, ma troppo "avanguardia a tutti i costi" per interessarmi. Si crogiolano nel loro essere strani, e questo lo odio.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animal Collective

Post by AFX » 24 Jan 2009 16:58

Il nuovo scorre via abbastanza bene, mi sembra un bel disco nel suo genere. Pur constatando che non siano la mia cup of green tea, devo dire che Merriweather Post Pavilion è sicuramente interessante, sebbene in alcune tracce la melodia sembra un po' tirata per i capelli rispetto alla musica sotto. Colorato, psichedelico, fresco... è un album che se va bene adesso che è inverno, figuratevi in estate.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Animal Collective

Post by Pilgrim » 24 Jan 2009 17:03

forse quest'ultimo è molto più fruibile del precedente,che non mi fece impazzire.
qui invece ci sono delle melodie grandiose per quanto mi riguarda,con tante idee da diversi continenti.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Animal Collective

Post by Renton » 24 Jan 2009 17:45

Decades wrote:Per me sono il gruppo più sopravvalutato degli ultimi anni, in ambito indie. Anzi, l'unico che non sia adatto soltanto agli indieboyz pitchforkiani penso sia questo nuovo, tuttavia personalmente non me ne faccio niente.
Von wrote:Niente, non capisco. Ottime idee, carine, brillanti, divertenti, ma troppo "avanguardia a tutti i costi" per interessarmi. Si crogiolano nel loro essere strani, e questo lo odio.
Vi rubo le parole dalla tastiera, perchè mi allineo completamente con questi pensieri. Li ODIO, e non so cosa farci. Magari in futuro cambierò idea, ma per il momento li lascio a voi. Scusate se intaso il topic con questo post di razzismo musicale, ma mi dovevo sfogare.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 71 guests