Censura su internet

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
User avatar
ninja.campione
Posts: 79
Joined: 31 Jan 2009 12:08
Location: Trieste

Censura su internet

Post by ninja.campione » 28 Sep 2009 19:57

Sono al lavoro, senza nulla da fare, e la mia mente in questi casi comincia a vagare, dopo aver eiaculato il suo nervoso su siti porno, sulla vita.
Pensavo ad internet, oggi. In quella cosa che ancora non ha preso piede ma che sarà una grossa complice per il nostro prossimo step dell'evoluzione.
Ma non è questo il punto: stavo pensando che internet è spudoratamente censurata. A parte il monopolio delle pubblicità che reputo ovvio, io su internet non trovo mai (spero che sono io che non so cercare) qualche idea, qualche notizia che spunti fuori dall'ordinario. Politica, gossip, hobby e lavoro ci sono ma quel qualcosa che internet dovrebbe offrire, secondo me manca. Dov'è il politicamente scorretto su internet? mi aspetterei di trovare, in un posto dove tutti possono parlare, le idee più malsane, le teorie più oscure sui complotti mondiali, le foto più nascoste delle realtà meno convenienti.. ma non trovo nulla. E' tutto così.. ordinario! Che ne dite voi? Le cose "straordinarie" semplicemente non esistono? oppure sono così frammentarie da non apparire su internet (come farei appunto a trovare il blog di un gruppo di persone in siberia che sperimentano il viaggio astrale documentato con la telecamera :alien: ), oppure ancora, peggio, è veramente tutto censurato per far apparire tranquilla e sicura questa realtà?
Forse sono io che pretendo troppo, dalle scimmie

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Censura su internet

Post by Alka » 29 Sep 2009 13:05

Certe volte anche a me viene questo dubbio, o quantomeno mi stupisco che non ci abbiano pensato (fossi io al potere sarebbe la prima cosa che farei!).
Certo ci sono i siti di Grillo, Travaglio etc ma a volte mi sembra indignazione a cottimo, programmata e quindi innocua.

Si potrebbe unire questo topic a quello sul Sinopticon oppure mi sembra che ce ne sia anche un altro sull'informazione alternativa.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Censura su internet

Post by :adamasio: » 29 Sep 2009 13:09

A parte che non capisco in che modo l'indignazione di Travaglio, ad esempio, possa essere programmata, per il resto a me sembra che internet abbia tutto.
é solo una questione di sapere dove cercare.
Per dire, se vuoi un sito terrorista, lo trovi anche, credo.
Ovviamente non attraverso google.
Se cerchi dei siti contro i browsers o altro, magari non lo devi cercare su internet explorer.

P.S.:
I complotti mondiali non esisterebbero se fossero conosciuti.
Le foto più nascoste delle realtà più sconvenienti, oltre a dei dubbi sul loro effettivo senso, non credo sia un problema trovarle, sempre che esistano anche fisicamente.

Insomma, non credo proprio che internet sia censurato.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
ninja.campione
Posts: 79
Joined: 31 Jan 2009 12:08
Location: Trieste

Re: Censura su internet

Post by ninja.campione » 29 Sep 2009 18:23

è come quella storia dell'autopsia dell'alieno: hanno prima fatto vedere il video. poi lo hanno ritrasmesso analizzato secondo per secondo con la conclusione che è falso. Ma pensavate veramente che c'era una SOLA possibilità che dicessero che era vero? era ovvio al 100% che dicevano che era falso, indipendentemente dalla realtà. Secondo me, internet invece è pesantemente ADDOMESTICATA, per non dire censurata. E quello che mi fa paura, è che scrive che è addomesticato. Travaglio e Grillo possono essere ingenuamente onesti al 100%, ma che danni fanno a chi sta al potere? Secondo me nessuno, anzi fanno il loro gioco dando caramelle alla popolazione.

C'era un libro URANIA, l'altro mese, in cui in un mondo a gerarchie chiusissime, nel sistema perfetto veniva permesso alla gente ribelle di scappare, irrobustirsi ed incrociarsi naturalmente, solo per poi ricatturare le persone ed immettere nuovo materiale genetico. Come praticamente la storia dei film di matrix. Il potere, senza la sua controparte, non può funzionare. (sto un pò uscendo fuori topic).
Forse sono io che pretendo troppo, dalle scimmie

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests