Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 27 Feb 2024 11:58

Da noi mancano gli Stone Roses, per il resto al calcio puoi associarci praticamente tutto.
Hanno un riferimento forte, lo usano. Tutto qui. Fossero questi i problemi del calcio italiano...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 27 Feb 2024 12:50

toolipano wrote: 22 Feb 2024 23:51 Ho visto per caso questo video



Bello! Nessun club italiano potrebbe fare una roba del genere...

La Juve un paio di anni fa aveva fatto un kit per C2C (molto figo e infatti è l'unica maglietta che ho comprato nella mia vita oltre a una ormai consunta di Del Piero che mi avevano regalato da bambino negli anni '90) ma non è la stessa roba. Da noi mancano proprio riferimenti culturali/popolari così facilmente accostabili al calcio
Penso anche io che a noi manchino i riferimenti culturali. Per noi qui sapere associata una band come gli Stone Roses a una squadra di calcio è figo, per loro gli Stone Roses sono come i Lunapop per noi, in termini di popolarità. Una band sciolta da molti anni che in un breve periodo fu di grandissimo successo. Solo che i Lunapop fanno cagare, gli Stone Roses no.
E quello che manca a noi, a livello musicale, è l'incredibile fatto che sebbene il disco degli SR sia del 1989, da allora ad oggi non abbiamo colmato quel gap musicale con nessuno. Non c'è nessuna band che ha un suono così ben centrato, pulito e rock allo stesso tempo, senza risultare banale, in Italia. Neanche i nostri migliori tipo Afterhours, Marlene, Verdena, o chi volete. Siamo a livello di produzione un terzo mondo.

Bellissimo per un fan del ManUTD magari anche fan della musica rock, poter comprare quegli outfit legati agli Stone Roses. E' vero anche che noi abbiamo tutto falso o giù di lì perché non ce lo possiamo nemmeno permettere di avere una maglia originale, figuriamoci se possiamo andare oltre in questo modo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 06 Mar 2024 10:46

Se crollasse la curva dell'Olimpico e schiacciasse 20.000 tifosi della Lazio, manderei un video dove mi masturbo alle loro madri.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 14 Mar 2024 15:20

Ieri sera ennesima dimostrazione che il calcio italiano non riesce a trovare la quadra da ormai il 2006, vera pietra tombale del nostro movimento calcistico.
Senza contare i problemini in casa Milan.

Del resto chi governa questo sport...

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 14 Mar 2024 17:44

Ricordo l'anno scorso tutti a dire "calcio is back", con tanto di campagne marketing ridicole, Gravina che si pavoneggia e tutti i media a dire che "allora non facciamo così schifo come si dice in giro". Tutto per una singola stagione in champions sculatissima delle italiane, dopo anni di nulla cosmico. E infatti quest'anno dove si è tornati? Al nulla cosmico

Ma qua l'unica roba che riescono a fare è la guerra al pezzotto. Senza curarsi del fatto che il prodotto che vendono fa pena

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 15 Mar 2024 12:05

Vero sul movimento calcio italiano. Viene da chiedersi come mai la Premier grazie a Maometto e alle mafie betting riescano comunque a fatturare, mentre da noi i soldi finiscono in mille fognature. C'è da dire che l'Inter è uscita per dettagli e uno svarione tecnico dovuto al calo di tensione dopo il vantaggio. Per il resto ci vuole testa e fortuna.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 15 Mar 2024 14:49

Al di là dell'uscita dell'Inter, non credo sia quello il problema. In una partita può succedere di tutto, nel bene e nel male. Non è l'uscita in sé, ma la conferma che la finale dello scorso anno è stata un'eccezione e che la regola è che il nostro calcio fa cagare.
Guardate dov'è il Napoli campione d'Italia. E non hanno venduto tutta la squadra eh.

Poi se guardate la B o la C si vedono subito certi divari assolutamente innaturali, segno che l'organizzazione fa acqua da tutte le parti.

Finché avremo presidenti come Lotito, Cairo, Agnelli o De Laurentiis lo stato sarà questo. Mi rode dirlo, ma mi piacerebbe tanto vedere l'invasione di soldini dall'estero solo per vedere ste mafiette del cazzo saltare in aria.

Unico esempio di gestione virtuosa: Percassi.
Gli altri andassero a pelare patate.

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by psyco_naut » 16 Apr 2024 14:27

Show
Image

Allo Zini per Cremonese-Ternana.
Quasi quasi che un pandoro glielo compro...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests