Grandaddy

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Grandaddy

Post by toolipano » 22 Feb 2024 12:41

AFX wrote: 17 Feb 2024 11:52 Grandaddy in ascolto
Alla fine per me sono un po’ come Yo la Tengo o Built to Spill, quell’indie americano che non è arrivato alla grande popolarità ma che ha fatto svariati dischi da avere in discoteca.
Ci apro il topic perché ho visto che dei Grandaddy non ne avevamo praticamente mai parlato e invece fanno roba seria.
Comincio col dire che il nuovo, come scritto da AFX, mi sembra molto buono.

I dischi che vanno assolutamente conosciuti però credo siano i primi 2:
Under the Western Freeway (1997)
The Sophtware Slump (2000)

Entrambi grandissimi album!

Anche Sumday del 2003 vedo che è abbastanza quotato, ma sinceramente non lo conosco e lo dovrei recuperare

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grandaddy

Post by AFX » 22 Feb 2024 13:55

per chi non li conosce ma per esempio ama i Flaming Lips post Zaireeka, i Mercury Rev di Deserter's Songs, e anche un po' di folk rock digitale alla Broken Social Scene, possono piacere molto.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Grandaddy

Post by Tyler Durden » 22 Feb 2024 19:05

AFX wrote: 22 Feb 2024 13:55 per chi non li conosce ma per esempio ama i Flaming Lips post Zaireeka, i Mercury Rev di Deserter's Songs, e anche un po' di folk rock digitale alla Broken Social Scene, possono piacere molto.
Aggiungerei anche Pavement e Built to Spill

Comunque sì, band interessante. The Sophtware Slump è da avere

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Grandaddy

Post by toolipano » 22 Feb 2024 20:17

Negli ultimi giorni ho riascoltato molto i primi 2 dischi e i Mercury Rev sono effettivamente il riferimento più vicino. Mi erano venute in mente anche certe cose dei Microphones.
Jason Lytle comunque è proprio l'anti-rockstar... è roba che capisco sia arrivata a pochi. Tipo già un Doug Martsch con il suo stile chitarristico è molto più accessibile per chi viene dall'alternative rock.

Anche Under the Western Freeway è da avere eh! Per me stiamo lì come livello con The Sophtware Slump

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot], Lexicon and 2 guests