tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 14 Nov 2023 21:46

Sì ma è un festival mi sa. Poi Oslo bella, per carità, ma non certo il motivo per cui andare in Norvegia. Avendo un paio di settimane da attaccarci può avere senso

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1776
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 15 Nov 2023 10:40

Oslo invece per me merita eccome. Non sono d'accordo con chi la sottovaluta, poteva essere un po' triste 20 anni fa, ma l'hanno rinnovata e continuano a rinnovarla moltissimo, stanno investendo ancora tanti soldi e si respira un'atmosfera culturale molto fresca e vibrante.
Certamente però a questo giro, essendo un festival, non mi sembra la scelta migliore

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 15 Nov 2023 10:46

No, forse mi sono spiegato male. Non è una brutta città, mi è piaciuta, ma dicevo solo che quello che le sta "intorno" è più bello. Volare in Norvegia e non uscire da Oslo è un crimine

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1776
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 15 Nov 2023 11:25

toolipano wrote: 15 Nov 2023 10:46 No, forse mi sono spiegato male. Non è una brutta città, mi è piaciuta, ma dicevo solo che quello che le sta "intorno" è più bello. Volare in Norvegia e non uscire da Oslo è un crimine
Rileggendoti in effetti era chiaro :D Ci tenevo però a spezzare una lancia a favore di Oslo: se uno ha 3 giorni tirati e può farsi solo Oslo, non è un crimine, anzi te la godi sicuramente. Certamente poi merita girare tutta la Norvegia in lungo e in largo, ma ci va tempo...
Vale pure per la Svezia tra l'altro.

Tornando ai tool: qualcuno interessato a Berlino? Mi sembra un'ottima location. Che settore scegliereste?
https://www.ticketmaster.de/event/tool- ... b797d99ccd
Dipende molto dai prezzi, che scopriremo venerdì, ovviamente

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: tool

Post by WCephei » 15 Nov 2023 18:21

Tyler Durden wrote: 15 Nov 2023 11:25
toolipano wrote: 15 Nov 2023 10:46 No, forse mi sono spiegato male. Non è una brutta città, mi è piaciuta, ma dicevo solo che quello che le sta "intorno" è più bello. Volare in Norvegia e non uscire da Oslo è un crimine
Rileggendoti in effetti era chiaro :D Ci tenevo però a spezzare una lancia a favore di Oslo: se uno ha 3 giorni tirati e può farsi solo Oslo, non è un crimine, anzi te la godi sicuramente. Certamente poi merita girare tutta la Norvegia in lungo e in largo, ma ci va tempo...
Vale pure per la Svezia tra l'altro.

Tornando ai tool: qualcuno interessato a Berlino? Mi sembra un'ottima location. Che settore scegliereste?
https://www.ticketmaster.de/event/tool- ... b797d99ccd
Dipende molto dai prezzi, che scopriremo venerdì, ovviamente
Parkbühne Wuhlheide, anfiteatro dello scorso secolo sotto tutela monumentale. Di solito ci suonano band minori tedesche però l'hanno usato pure REM nel 1999, Cure nel 2005, Radiohead nel 2012, Arcade Fire nel 2017. Persino la Berliner Philarmoniker ci ha suonato. Difficile capire l'acustica dai video youtube però i commenti sono positivi qua:
https://www.tripadvisor.de/Attraction_R ... erlin.html
Pare sia entusiasmante anche solo arrivarci (prima con la S-Bahn che sicuro sarà intasata e poi attraversando tutto un parco). La vista è alquanto suggestiva da tutte le posizioni. Voto 9/10

- stavolta niente Avici Arena per Stoccolma ma la vicina Tele2 Arena, che è uno stadio di calcio. Un pò dislocato rispetto al centro e alle isole principali però si Stoccolma d'estate è spettacolare, chi può ci vada! (stato 3 volte d'estate, incluso l'anno scorso, quindi passo). Voto 8/10

-Firenze (se la confermano?), Copenhagen, Oslo e Dessen(Belgio) sono i quattro festival coinvolti se non sbaglio.

-Budapest ha sempre il suo charme. Leggendo qualche opinione pare però che i prezzi siano più alti dello scorso anno, la domanda alta e la città non sia più frugale per i turisti, allineandosi quindi al centro Europa. Vediamo i prossimi giorni. Voto 8/10

-Cracovia non ho idea di niente ma che fai, botta e fuga? 2-3 giorni a Cracovia non saprei.
-Hannover, data penosa a fine Maggio e poi 0 aeroporti (il più vicino di una certa rilevanza è Amburgo a 100 km). La più evitabile. Voto 3 politico

-Vienna (voto 8+, per vicinanza, collegamenti e pacchetto culturale turistico. Classica arena però)
-Colonia/Köln - voto 6/10...per familiarità metterei voto più alto ma non può affascinare chiunque. Michael Stipe chiamò Roncalli Platz col Duomo dietro una delle più belle avenue in cui abbiano mai suonato, ma i Tool li mettono nel palazzetto.

-Londra e Birmingham non le voto manco perchè chi si svena per la O2 Arena dai. Parigi per chi ha la morosa. Voto: Brexit
-Amsterdam, Ziggo Dome, fine maggio. Non ho idea

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2584
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: tool

Post by Messer Dino Compagni » 16 Nov 2023 12:45

La Ziggo è un misto tra uno stadio di calcio come li fanno lassù (assomiglia a quello del Gent) e a uno del tennis.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 16 Nov 2023 15:23

Comunque Firenze è scomparsa come data dal sito ufficiale.

Non so, forse aspettano l'annuncio dell' organizzazione del festival
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 16 Nov 2023 16:01

WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Cracovia non ho idea di niente ma che fai, botta e fuga? 2-3 giorni a Cracovia non saprei.
Belle le pagelle :D
Comunque Cracovia è una città molto bella e 3 giorni ce li passi tranquillamente. Ci sono anche cose da fare nei dintorni poi, volendo.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44089
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 16 Nov 2023 17:01

WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21
Tyler Durden wrote: 15 Nov 2023 11:25
toolipano wrote: 15 Nov 2023 10:46 No, forse mi sono spiegato male. Non è una brutta città, mi è piaciuta, ma dicevo solo che quello che le sta "intorno" è più bello. Volare in Norvegia e non uscire da Oslo è un crimine
Rileggendoti in effetti era chiaro :D Ci tenevo però a spezzare una lancia a favore di Oslo: se uno ha 3 giorni tirati e può farsi solo Oslo, non è un crimine, anzi te la godi sicuramente. Certamente poi merita girare tutta la Norvegia in lungo e in largo, ma ci va tempo...
Vale pure per la Svezia tra l'altro.

Tornando ai tool: qualcuno interessato a Berlino? Mi sembra un'ottima location. Che settore scegliereste?
https://www.ticketmaster.de/event/tool- ... b797d99ccd
Dipende molto dai prezzi, che scopriremo venerdì, ovviamente
Parkbühne Wuhlheide, anfiteatro dello scorso secolo sotto tutela monumentale. Di solito ci suonano band minori tedesche però l'hanno usato pure REM nel 1999, Cure nel 2005, Radiohead nel 2012, Arcade Fire nel 2017. Persino la Berliner Philarmoniker ci ha suonato. Difficile capire l'acustica dai video youtube però i commenti sono positivi qua:
https://www.tripadvisor.de/Attraction_R ... erlin.html
Pare sia entusiasmante anche solo arrivarci (prima con la S-Bahn che sicuro sarà intasata e poi attraversando tutto un parco). La vista è alquanto suggestiva da tutte le posizioni. Voto 9/10

- stavolta niente Avici Arena per Stoccolma ma la vicina Tele2 Arena, che è uno stadio di calcio. Un pò dislocato rispetto al centro e alle isole principali però si Stoccolma d'estate è spettacolare, chi può ci vada! (stato 3 volte d'estate, incluso l'anno scorso, quindi passo). Voto 8/10

-Firenze (se la confermano?), Copenhagen, Oslo e Dessen(Belgio) sono i quattro festival coinvolti se non sbaglio.

-Budapest ha sempre il suo charme. Leggendo qualche opinione pare però che i prezzi siano più alti dello scorso anno, la domanda alta e la città non sia più frugale per i turisti, allineandosi quindi al centro Europa. Vediamo i prossimi giorni. Voto 8/10

-Cracovia non ho idea di niente ma che fai, botta e fuga? 2-3 giorni a Cracovia non saprei.
-Hannover, data penosa a fine Maggio e poi 0 aeroporti (il più vicino di una certa rilevanza è Amburgo a 100 km). La più evitabile. Voto 3 politico

-Vienna (voto 8+, per vicinanza, collegamenti e pacchetto culturale turistico. Classica arena però)
-Colonia/Köln - voto 6/10...per familiarità metterei voto più alto ma non può affascinare chiunque. Michael Stipe chiamò Roncalli Platz col Duomo dietro una delle più belle avenue in cui abbiano mai suonato, ma i Tool li mettono nel palazzetto.

-Londra e Birmingham non le voto manco perchè chi si svena per la O2 Arena dai. Parigi per chi ha la morosa. Voto: Brexit
-Amsterdam, Ziggo Dome, fine maggio. Non ho idea
In 3 giorni a Cracovia puoi divenire padre per altrettante volte.
Detto ciò, pagelline cheap onestamente, mi aspetterei più approfondimento

io per esempio stasera non una ma due cene, double dinner nel centro di Seoul dove c'è moltissima gnagna
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
psyco_naut
Posts: 94
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: tool

Post by psyco_naut » 16 Nov 2023 17:24

WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Cracovia non ho idea di niente ma che fai, botta e fuga? 2-3 giorni a Cracovia non saprei.
si presta più ad una botta e via, poi magari conviene anche la fuga.
ma dipende dai casi.
WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Hannover, data penosa a fine Maggio e poi 0 aeroporti (il più vicino di una certa rilevanza è Amburgo a 100 km). La più evitabile. Voto 3 politico
Nein! www.hannover-airport.de
Più che altro non ci sono voli diretti dall'Italia, però ce ne sono di diretti per Fuerteventura, Gran Canaria e Palma de Mallorca.
E torniamo al via di Cracovia.
WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Colonia/Köln - voto 6/10...per familiarità metterei voto più alto ma non può affascinare chiunque. Michael Stipe chiamò Roncalli Platz col Duomo dietro una delle più belle avenue in cui abbiano mai suonato, ma i Tool li mettono nel palazzetto.
Metterli in un palazzetto depone a suo favore. Senza contare che è raggiungibile anche usando l'aeroporto di Dusseldorf.
Il centro è molto carino, se te la vedi male il centro di Dusseldorf non è male per niente ed è a mezz'ora di treno.
WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Londra e Birmingham non le voto manco perchè chi si svena per la O2 Arena dai.
Se posso capire Londra, non posso accettare Birmingham. La città che ha dato i natali ai Black Sabbath, senza i quali tanta musica difficilmente esisterebbe. Seconda città del Regno Unito, qualcosina da fare c'è.
WCephei wrote: 15 Nov 2023 18:21 -Amsterdam, Ziggo Dome, fine maggio. Non ho idea
Per quanto non mi sia simpatica l'Olanda, il pubblico olandese rimane un'ottima compagnia ai concerti, gente discreta, civile, non rompono i coglioni e ti godi un concerto. Consigliato a chi passa il metro e ottanta.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: AFX, Bing [Bot] and 4 guests