Ieri sera sono stato al TOdays e ho visto ANNA CALVI, SLEAFORD MODS, VERDENA
A.C.: che personalità ragazzi! Troppo poco spazio le hanno lasciato: l'avrei ascoltata per altre 2 ore! Una di quelle artiste che mette veramente la sua tecnica smisurata al servizio di belle canzoni e tanto rumore anche... un set molto noise seppur minimale. Sapevo mi sarebbe piaciuta, ma dal vivo è molto carismatica, merita di più
S.M.: spassosissimi. Non li conoscevo, sono delle macchiette dal vivo. Certo metterli dopo la Calvi è un insulto
Verdena: ho contato e dovrei essere alla settima-ottava volta con loro... in 20 anni. E ieri sera ragionavo su quanto meriti ancora vederli e rivederli: sono sempre sinceri, non si risparmiano, e quel suono lì, curato in quel modo, è proprio il loro e basta, li riconosceresti fra mille. Avercene!
PS Comunque quelli del TOdays sono dei grandi a metter su ormai da anni un festival "illuminato", underground, e dove si respira aria di cultura in senso lato. Però mettere Anna Calvi così indietro è un insulto. E sono recidivi su questo, perché qualche anno PJ Harvey aveva suonato prima di Mac De Marco: una cosa che anche solo a dirla sembra una barzelletta