Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Serie TV

Post by BuddyHolly » 14 Sep 2021 10:48

toolipano wrote: 14 Sep 2021 10:45
BuddyHolly wrote: 14 Sep 2021 10:25 Noto solo io una certa penuria di serie veramente di qualità in questo periodo?
Se no, consigliatemi qualcosa che non so veramente cosa cazzo vedermi :D mi sono ributtato sugli anime per disperazione
Boh a me Devs, che aveva consigliato Messer, non è per nulla dispiaciuta
Si è piaciuta tanto anche a me, ma già l'avevo vista l'anno scorso

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 23 Sep 2021 20:00

ieri ero a cena con degli americani che mi hanno suggerito

Teheran
The Flight Attendant
Ted Lasso (comedy SNL)

tutte su apple tv
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Serie TV

Post by dissonance » 02 Oct 2021 16:11

Consiglio Squid Game, se ne parla dappertutto
Sono a metà e per il momento non delude

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 08 Oct 2021 21:18

parte bene The Billion Dollar Code, su Netflix
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 12 Oct 2021 08:30

Midnight Mass bombetta. Certo, dipende se avete amato cose tipo Midsommar. Scritta e recitata da Dio. Manca qualcosa al comparto scenografico.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 12 Oct 2021 11:01

Messer Dino Compagni wrote: 12 Oct 2021 08:30 Midnight Mass bombetta. Certo, dipende se avete amato cose tipo Midsommar. Scritta e recitata da Dio. Manca qualcosa al comparto scenografico.
Ho adorato Midsommar. Lo cerco subito

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 13 Oct 2021 09:13

dissonance wrote: 02 Oct 2021 16:11 Consiglio Squid Game, se ne parla dappertutto
Sono a metà e per il momento non delude
L'ho vista perché ne stanno parlando un po' tutti e perché se non la vedi non capisci la metà dei meme che circolano sui social. A me non è piaciuta tanto. Si tira avanti fino alla fine perché vuoi vedere quale sarà il prossimo gioco al massacro e cosa si inventeranno, altrimenti tutti il resto è un po' un contorno inutile. Dialoghi e personaggi abbastanza imbarazzanti e anche la trama è inconsistente. La colonna sonora invece è molto valida.
Si tratta di un prodotto ben confezionato e che basa la storia su un topos abbastanza di successo nel cinema e nella letteratura e che ha gioco facile nel far presa sul pubblico (basti vedere l'inspiegabile successo che ha avuto quella schifezza di Hunger Games). Gli darei una sufficienza stiracchiata, ma se facessero una seconda stagione non la guarderei.

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Serie TV

Post by dissonance » 13 Oct 2021 10:04

toolipano wrote: 13 Oct 2021 09:13
dissonance wrote: 02 Oct 2021 16:11 Consiglio Squid Game, se ne parla dappertutto
Sono a metà e per il momento non delude
L'ho vista perché ne stanno parlando un po' tutti e perché se non la vedi non capisci la metà dei meme che circolano sui social. A me non è piaciuta tanto. Si tira avanti fino alla fine perché vuoi vedere quale sarà il prossimo gioco al massacro e cosa si inventeranno, altrimenti tutti il resto è un po' un contorno inutile. Dialoghi e personaggi abbastanza imbarazzanti e anche la trama è inconsistente. La colonna sonora invece è molto valida.
Si tratta di un prodotto ben confezionato e che basa la storia su un topos abbastanza di successo nel cinema e nella letteratura e che ha gioco facile nel far presa sul pubblico (basti vedere l'inspiegabile successo che ha avuto quella schifezza di Hunger Games). Gli darei una sufficienza stiracchiata, ma se facessero una seconda stagione non la guarderei.
A me tutto sommato non è dispiaciuta, sarà anche perché quando guardo una miniserie cerco meno finezze. Vero è che una seconda stagione rovinerebbe quanto di buono contenuto in queste nove puntate.

//

Ora inizio anch’io Midnight Mass

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 13 Oct 2021 11:14

dissonance wrote: 13 Oct 2021 10:04
toolipano wrote: 13 Oct 2021 09:13
dissonance wrote: 02 Oct 2021 16:11 Consiglio Squid Game, se ne parla dappertutto
Sono a metà e per il momento non delude
L'ho vista perché ne stanno parlando un po' tutti e perché se non la vedi non capisci la metà dei meme che circolano sui social. A me non è piaciuta tanto. Si tira avanti fino alla fine perché vuoi vedere quale sarà il prossimo gioco al massacro e cosa si inventeranno, altrimenti tutti il resto è un po' un contorno inutile. Dialoghi e personaggi abbastanza imbarazzanti e anche la trama è inconsistente. La colonna sonora invece è molto valida.
Si tratta di un prodotto ben confezionato e che basa la storia su un topos abbastanza di successo nel cinema e nella letteratura e che ha gioco facile nel far presa sul pubblico (basti vedere l'inspiegabile successo che ha avuto quella schifezza di Hunger Games). Gli darei una sufficienza stiracchiata, ma se facessero una seconda stagione non la guarderei.
A me tutto sommato non è dispiaciuta, sarà anche perché quando guardo una miniserie cerco meno finezze. Vero è che una seconda stagione rovinerebbe quanto di buono contenuto in queste nove puntate.

//

Ora inizio anch’io Midnight Mass
E' ben costruita Squid Game ma si vede che è un prodotto di laboratorio un po' come il kpop. Ci sono alcuni personaggi che funzionano altri molto meno.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Serie TV

Post by :adamasio: » 15 Oct 2021 09:36

Squid game ´na cagata, l´ho vista anche io perché volevo capire l´hype. È una copia postuma e peggiore di Battle Royale, con ammicchi a quella schifezza di La casa di carta.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Semrush [Bot] and 11 guests