Musica Elettronica

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 28 Oct 2020 13:36

Intanto Four Tet annuncia un album con Madlib :ph34r:

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 28 Oct 2020 15:05

PLUS in ascolto da qui https://autechre.warp.net/release/208935-autechre-plus-

Sembra che chi abbia comprato SIGN da Bleep stia ricevendo un piccolo voucher nel caso di ordine di PLUS (2 sterline, roba che avevo risparmiato ordinando da Boomkat ma s'è capito che la roba warp va presa o da Bleep o dallo store Warp)
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 29 Oct 2020 13:53

A me sembra molto atmosferico anche PLUS, anche se ha diverse cose provenienti dalla techno e della acid house primordiali. C'è addirittura una cowbell, cioè...

Io ancora non ho capito quanto mi piacciono, comunque. Ci sono cose bellissime e altre che mi sembrano mancare di qualcosa, sia su SIGN sia su PLUS. Un senso di vuoto che qualcuno sta cercando di riempire facendoli suonare insieme, operazione che ovviamente non può avere successo. Va anche detto che non è roba che colpisce subito, ma ancora non ho capito se siano un po' sottotono o siano invece subdoli.

Sono due dischi estremamente pacati per i loro standard, è questo che spiazza.

La cosa più bella è che torna la voglia di sviscerare qualcosa, perché se escludiamo Fear Inoculum non è che negli ultimi anni siano usciti album da decifrare chissà come.
Image

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Odradek » 29 Oct 2020 21:24

Bellissimo l’articolo di Decades.

SIGN è clamoroso, mi piace moltissimo.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 30 Oct 2020 10:07

Oneohtrix Point Never day

Comunque aggiungo ai top, oltre ad Andrea, il nuovo di Actress che è forse l'unico disco del 2020 che ad oggi ha toccato davvero corde particolari (parlo per me ovviamente)
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by toolipano » 30 Oct 2020 10:24

Decades wrote: 30 Oct 2020 10:07 Oneohtrix Point Never day

Comunque aggiungo ai top, oltre ad Andrea, il nuovo di Actress che è forse l'unico disco del 2020 che ad oggi ha toccato davvero corde particolari (parlo per me ovviamente)
Io sono già partito col viaggio Oneohtrix. :woot:
Actress è davvero bellissimo, con tanti momenti riflessivi/profondi e almeno un paio di pezzi che maledici che i club siano chiusi, ce l'ho in loop da una settimana ormai: sicuramente tra i primi 5-10 dischi che ho ascoltato quest'anno. Può piacere anche a chi non bazzica regolarmente questo topic secondo me.
Andrea lo sto provando: interessante, però per me Skee Mask (che adoro) è un'altra roba.
Di quelli che hai indicato nel tuo post precedente me ne mancano un paio, che proverò a breve.

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 30 Oct 2020 12:37

Capitolo OPN, ne siete venuti a capo?
Sembra avere due facce: la prima metà è la sua versione del pop odierno, la seconda invece è più sulle corde di R+7
Ci vorranno ripetuti ascolti per capirne l'effettivo valore, ma per adesso non mi ha spiazzato come speravo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 30 Oct 2020 13:43

OPN parliamone nel suo topic però
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 30 Oct 2020 15:48

AFX wrote: 30 Oct 2020 13:43 OPN parliamone nel suo topic però
Sì giusto, non ci ho fatto caso

Intanto provate questo uscito per la PAN, dentro ci sono alcune mine:

Code: Select all

 https://open.spotify.com/album/0rudKLJLWMTNPKaHcQOvTh

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 03 Nov 2020 11:34

Noto che mediamente PLUS è stato accolto meglio perché comunque ha più ritmo. X4 è fantastica e secondo me anche ii.pre esc rende molto. Non so ancora se considerare SIGN e PLUS un unico album.

Più che altro non sono ancora uscito dalle NTS Sessions, settimana scorsa ho riascoltato bene la 1 e ho trovato ancora nuove cose che mi piacciono, con questi qui più scavi e più trovi, ed era quello che mi serviva, per questo mi ci sono un po' fissato. Infatti mi dispiace che SIGN e PLUS non mi siano ancora entrati come altri.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 119 guests