Ultim'ora - Notizie e commenti

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by toolipano » 12 May 2020 17:32

AFX wrote: 12 May 2020 17:24 Io resto convinto che occorrerebbe la patente ottenuta con test d'ingresso per i social. E una polizia postale che non lasci impuniti quelli di ieri. Multe, soldi, tanto capiscono solo quelli.
Inattuabile la patente però ed è stato già spiegato da diversi esperti. Il controllo della polizia postale lo vedo difficile e anche contrario al principio della libertà di espressione. Poi nulla vieta di denunciare un utente se ci si trova di fronte a fake news, insulti e diffamazioni.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by Messer Dino Compagni » 12 May 2020 23:28

A vedere le inchieste semiserie della tv generalista (e ho detto tutto) ne esce un quadro dell'Italia desolante. Corruzione a tutti i livelli; nessuna assunzione di responsabilità; svenduti al peggior offerente; nepotismi en plein air. Siamo un Paese incredibile. La caduta del secondo nuovo impero romano.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by WCephei » 13 May 2020 12:28

toolipano wrote: 12 May 2020 17:32
AFX wrote: 12 May 2020 17:24 Io resto convinto che occorrerebbe la patente ottenuta con test d'ingresso per i social. E una polizia postale che non lasci impuniti quelli di ieri. Multe, soldi, tanto capiscono solo quelli.
Inattuabile la patente però ed è stato già spiegato da diversi esperti. Il controllo della polizia postale lo vedo difficile e anche contrario al principio della libertà di espressione. Poi nulla vieta di denunciare un utente se ci si trova di fronte a fake news, insulti e diffamazioni.
sono d'accordo che la libertà di espressione è sacra: l'importante che alla libertà segua una assunzione di responsabilità da parte di personaggi del genere:
https://www.ilmessaggero.it/italia/silv ... 23116.html

ti permetto di parlare ma poi sono cavoli tuoi se vai ad intaccare diritti altrui o vai a fomentare odio

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by WCephei » 13 May 2020 13:22

toolipano wrote: 12 May 2020 17:16 Ma infatti questa ritorno becero di fanatismo cattolico mi sembra davvero pazzesco. Possibile che paghi e porti voti parlare di "cuore immacolato di Maria", baciare rosari e giurare sul vangelo? Non riesco a dare una spiegazione logica.
Messer Dino Compagni wrote: 12 May 2020 15:56 Ma quindi val la pena riabilitare l'ortodossia cattolica perché tratto culturale del nostro Occidente? E' minimamente possibile in queste condizione etico-economiche? Non credo fosse possibile nemmeno dal 31/10/1517 figuriamoci dopo il CV2°.
Trattiamo lo sciamanesimo e i parafernalia di riferimento come una bizzarria revivalista mentre va bene o'sangue di San Gennaro, le stimm' di Padre Pio, il picchiatore di San Giovanni Rotondo e i miracolismi orgiastici di Medjugorie?
Salvini sta cercando di risvegliare il sopito militante-cattolico che è in molta gente e che lo fà apparire dalla parte del giusto,dalla parte "italiana".... anche se farebbe affogare i migranti nel mediterraneo in pieno spirito evengelico. Sta spingendo per far tornare il cattolicesimo un' ideologia, invece che una serie di principi su cui orientarsi. Paradossalmente è più ortodosso Salvini che Papa Francesco!

la mitica coagulatio(edit: liquefatio!) del sangue di San Gennaro io lo vedo ormai come un tratto etnico di Napoli che contribuisce anche a tenere insieme un tessuto sociale. Quel fatalismo tipico dei napoletani (con tutte le sue espressioni ritualistiche e linguistiche) è una questione di identità e di orgoglio. E' impossibile imitarlo o sradicarlo. Fà parte della sua storia.

Medjugorie è proprio il top del trash invece......Lo era anche prima della conversione di Brosio :D

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by AFX » 13 May 2020 14:52

comunque da Repubblica ormai bisogna ritornare alla Stampa, che dopo il botto finale degli aiuti con secondi fini dalla Russia, è passata in mano a Giannini, ex Repubblica.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by toolipano » 13 May 2020 21:13

AFX wrote: 13 May 2020 14:52 comunque da Repubblica ormai bisogna ritornare alla Stampa, che dopo il botto finale degli aiuti con secondi fini dalla Russia, è passata in mano a Giannini, ex Repubblica.
Sempre la stessa melma in ogni caso. Stesso editore, stessi contenuti scadenti. Da anni, mica da oggi. Informarsi in Italia è un'impresa ormai.

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by WCephei » 16 May 2020 18:07

Sara Cunial.......

Più sei fuori dal coro e le spari grosse, più sei anti-sistema, maggiori sono le tue opportunità di apparire come il Messia (a prescindere dalla affidabilità dei contenuti).

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by Messer Dino Compagni » 20 May 2020 11:09

Che grande statista la Pivetti, leghista della prima ora.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by Tyler Durden » 20 May 2020 11:41

toolipano wrote: 13 May 2020 21:13
AFX wrote: 13 May 2020 14:52 comunque da Repubblica ormai bisogna ritornare alla Stampa, che dopo il botto finale degli aiuti con secondi fini dalla Russia, è passata in mano a Giannini, ex Repubblica.
Sempre la stessa melma in ogni caso. Stesso editore, stessi contenuti scadenti. Da anni, mica da oggi. Informarsi in Italia è un'impresa ormai.
Un periodico che non ho ancora capito fino a che punto sia "mainstream", sebbene lo legga da anni e sia tuttora un abbonato, è Internazionale.
In ogni caso oggi più che mai se qualcuno mi chiede cosa valga la pena leggere regolarmente in Italia io rispondo Internazionale.
https://www.internazionale.it/

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Ultim'ora - Notizie e commenti

Post by toolipano » 20 May 2020 13:36

Tyler Durden wrote: 20 May 2020 11:41
toolipano wrote: 13 May 2020 21:13
AFX wrote: 13 May 2020 14:52 comunque da Repubblica ormai bisogna ritornare alla Stampa, che dopo il botto finale degli aiuti con secondi fini dalla Russia, è passata in mano a Giannini, ex Repubblica.
Sempre la stessa melma in ogni caso. Stesso editore, stessi contenuti scadenti. Da anni, mica da oggi. Informarsi in Italia è un'impresa ormai.
Un periodico che non ho ancora capito fino a che punto sia "mainstream", sebbene lo legga da anni e sia tuttora un abbonato, è Internazionale.
In ogni caso oggi più che mai se qualcuno mi chiede cosa valga la pena leggere regolarmente in Italia io rispondo Internazionale.
https://www.internazionale.it/
Internazionale alla fine è un aggregatore di articoli, quindi ce ne sono di ottimi e ce ne sono di così, così. Comunque spesso è una lettura abbastanza interessante.
In questo periodo di coronavirus in Italia si è distinto su tutto e tutti https://www.ilpost.it/
Praticamente gli unici che hanno cercato di fare informazione vera. Poi sì, Luca Sofri mal si sopporta, però hanno una linea editoriale chiara (può non piacere, ma è chiara) e gli articoli (quando non parlano di musica e cultura, che meglio lasciar perdere...) sono sempre puntuali ed esaustivi.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest