tool

a 360° su musica e cultura pop
Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44087
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 19 Aug 2019 14:01

se avessero fatto il tour europeo senza nessun pezzo nuovo li avreste coperti di insulti, quindi è anche un po' colpa vostra
no aspetta
se avessero dichiarato a giugno "esce il disco nuovo che si intitola Fear Inoculum il 30 agosto e potrete comprarlo dal 1 agosto"
e dal vivo al posto di Descending e Invincible (e CC Trip) avessero suonato 2-3 tra Lateralus, Rosetta Stoned, Right in Two, The Patient, Flood, The Grudge, Third Eye, Sober, Ticks & Leeches, Reflection, H.,... non penso ci si sarebbe lamentati. Anzi, ad essere intelligenti sarebbe stata un'occasione ultima per ascoltare determinati pezzi dal vivo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 19 Aug 2019 14:52

AFX wrote: 19 Aug 2019 14:01
se avessero fatto il tour europeo senza nessun pezzo nuovo li avreste coperti di insulti, quindi è anche un po' colpa vostra
no aspetta
se avessero dichiarato a giugno "esce il disco nuovo che si intitola Fear Inoculum il 30 agosto e potrete comprarlo dal 1 agosto"
e dal vivo al posto di Descending e Invincible (e CC Trip) avessero suonato 2-3 tra Lateralus, Rosetta Stoned, Right in Two, The Patient, Flood, The Grudge, Third Eye, Sober, Ticks & Leeches, Reflection, H.,... non penso ci si sarebbe lamentati. Anzi, ad essere intelligenti sarebbe stata un'occasione ultima per ascoltare determinati pezzi dal vivo.
Non ho voglia di andarmi a cercare i vecchi commenti sulla possibilità che facessero un tour senza nuovo disco. Però ricordo che non erano tutti di questo tenore. Secondo me si sono sentiti "obbligati" a farci sentire qualcosa di nuovo

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: tool

Post by Scavenger » 20 Aug 2019 21:01

Fear Inoculum mi lascia un po' l'amaro in bocca, l'intro fino a quando entra Justin Chancellor con il suo basso mi entusiasma, sembra debba succedere il finimondo da un momento all'altro e invece manca l'esplosione definitiva, per ora gira e rigira con un senso di incompiutezza. Poi magari nel contesto dell'album acquisterà il suo perché.
Il cd lo prenderò a prescindere avendoli tutti, penso che aspetterò l'edizione per comuni mortali su amazon...però sta cosa degli intermezzi digitali mi lascia perplesso.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44087
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 23 Aug 2019 08:42

girano le prime immagini dell'artwork... in teoria il leak è imminente
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44087
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 10:19

buon ascolto a chi decide di ascoltare
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 25 Aug 2019 10:53

Io resisto stoicamente fino a venerdì. Se amazon non mi consegna il disco per tempo faccio una strage però.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44087
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 10:56

i leak sono buoni, più che accettabili come qualità.
sono in aeroporto a Zurigo, e me lo ascolto così, ho deciso. Tanto comunque non lo potrei ascoltare per intero da CD quando (chissà quando) mi arriva.
DoYouRealize

follow me on Twitter

heavypigeon
Posts: 13
Joined: 22 Aug 2013 18:17

Re: tool

Post by heavypigeon » 25 Aug 2019 11:32

Io sto per cedere miseramente,non restisto...
C'è da giubilare?

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 25 Aug 2019 11:56

Son partito, sono a Pneuma. Meet you on the other side....
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44087
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 11:56

Novità direi che ce ne sono. Sicuramente la titletrack è il pezzo più lineare.

secondo me sì, c'è da giubilare.
l'unico aspetto veramente negativo che vedo è che questo è veramente troppo poco dopo 13 anni. Fra pochi mesi siamo daccapo.

Tempest, Culling Voices e Pneuma sono obiettivamente diverse dal passato. Invincible convinceva dal vivo e convince in studio.
Da decifrare Descending.

la titletrack è la più easy alla fine.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot], Decades and 2 guests