Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 19 Oct 2018 14:35

Informazione di servizio per quanti non se ne fossero resi conto da soli: Netflix è lammerda. E' la controparte on demand della merda che potrebbe essere, che ne so, facebook nel mondo social. Fa talmente pena come casa produttiva da far rimpiangere la Disney. Fatevi un favore: disdite l'abbonamento e compratevi la mimosa hostilis per la dimetiltriptamina che almeno le visioni sono migliori, durano meno e non inzaccherano il vostro immaginario con 'sta paccottiglia PG13 per decerebrati al loro primo abbonamento payperview. Se hai più di 24 anni è inaccettabile.

Grazie.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Cinema + Film in TV

Post by Azrael1793 » 19 Oct 2018 20:08

Amen. Io è da un po' che lo vado dicendo, ovviamente tra i più della mia età dirlo equivale ad essere tacciati di "pesantezza", ma come forse ho già avuto modo di dire, Netflix fa le serie tv per quelli che scrollano facebook o fanno altro mentre guardano. Fukunaga (True Detective 1, Beast of no nation) ha spiegato con una certa tranquillità come il processo creativo nella stanza dove scrivono le sceneggiature sia sempre influenzato da Netflix che in quanto collettore di Big Data, riesce a prevedere quali particolari scelte/scene faranno perdere un pezzo di demografica e quali guadagnarlo (niente di nuovissimo, solite intromissioni dai piani alti, ma se sistemizzato e automatizzato a questi livelli a me inizia a fare ancora più schifo).

Di netflix originals autentici (Better Call Saul, Arrested Development e gli altri che hanno comprato dai rivali non contano) quanti se ne salvano?
C'è Narcos di gradevole,Bojack che è andato in crescendo, HoC non ricordo manco se lo hanno iniziato loro, per il resto veramente poca roba (hanno pure rovinato Black Mirror). Cioè qualche tempo fa ho provato a vedere la tanto pubblicizzata Casa De Papel...ma scherziamo? Una cosa da slot orario 12-14 su rete 4 a pranzo.

Sono stati molto bravi pubblicitariamente, hanno venduto l'esperienza, il famoso Netflix 'n Chill, e molti ci sono cascati, non è raro sentire l'espressione "guardiamo Netflix", non più guardare film o serie tv, come se il contenitore fosse diventato più importante del contenuto, e se da lato tecnologico e di comodità offrono sicuramente un servizio ottimo, per quanto riguarda il parco contenuti lascia molto a desiderare. Quindi alla fine più che altro spiace per questi Netflix drone e per questa sciocca cultura identitaria che mandano avanti.

Tornando ai firm, ho pescato questi ma non trovo la voglia di guardarli
Sorry To Bother You
8th Grade
Apostle
Dog Man
Mandy
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 20 Oct 2018 08:33

è da post nel sito, metto insieme i vostri pensieri e pubblico in settimana
la gente sta male ma deve sapere
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 20 Oct 2018 12:29

8th grade è un comin' of age. Carino ma sempre un comin' of age rimane.
Apostle è appena guardabile nonostante sia di Gareth Evans, il genio dietro The Raid.
Il resto boh. Chiaro che qualcosa di gradevole rimane soprattutto a livello distributivo ma in quanto a produzioni originali....Narcos ok. Ma con una storia così ci mancava anche che la toppassero. Già la seconda stagione è inguardabile.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Cinema + Film in TV

Post by madsun » 20 Oct 2018 20:08

Io mi ero fatto il mese gratis di Netflix appena arrivato in italia x vedere un documentario di Pollan, poi mi sono cancellato.
Image

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 19 Nov 2018 14:56

Il 26 e 27 novembre esce il film prodotto da "Le Iene" sul voto di scambio in Sicilia. La Iena Ismaele La Vardera si candida a sindaco di Palermo e filma segretamente tutti gli incontri con politici nazionali e boss di Mafia. Niente di nuovo sotto il sole ma se lo danno in un cinema vicino a casa forse vale una visione. Oltre al voto di scambio l'obiettivo è smascherare il populismo di consenso di partiti quali La Lega e Fratelli d'Italia. Non so se parlerà anche dell'exploit a 5 stelle perché è quello che puzza più di tutti a mio avviso.

Andrei a vederlo solo per capire come sono le meccaniche nel dettaglio ma temo di incazzarmi troppo. La malattia nazionale, comunque, è della stessa natura della malattia democratica. La democrazia è ormai un ideale vecchio dietro al quale si nascondono troppe ombre. Non so nemmeno io quale sia la soluzione se non istituendo un programma specifico per chi decide di entrare in politica. Non può essere aperta a tutti e deve avere almeno 2\3 anni di preparazione specifica tra cui filosofia politica e morale come pietanza principale. Oppure una politica degli amministratori come quella promossa dall'ex grillino Pizzarotti. Bisogna promuovere modelli virtuosi. La democrazia come libertà deve essere la base formale del cittadino, ma il politico deve seguire una via più autocratica.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by Starn » 06 Dec 2018 20:50

Insomma 'sto film dei Queen com'è? Qualcuno è andato a vederlo?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 06 Dec 2018 21:56

Starn wrote: 06 Dec 2018 20:50 Insomma 'sto film dei Queen com'è? Qualcuno è andato a vederlo?
visto, si vede, ma fino a metà è veritiero, poi diciamo che diventa un film, e non segue più il corso reale degli eventi, e soprattutto risparmia allo spettatore lo stillicidio della malattia

comunque lo si vede dal primo all'ultimo minuto tutto d'un fiato
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Cinema + Film in TV

Post by rick81 » 07 Dec 2018 14:30

Messere mi raccomando la chart se no mi sento perso!

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 07 Dec 2018 18:33

rick81 wrote: 07 Dec 2018 14:30 Messere mi raccomando la chart se no mi sento perso!
Chiedo lumi alla redazione.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests