Arctic Monkeys

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 11 May 2018 09:43

Un solo ascolto per me finora.
Il sound è accattivante, mi ricorda un paio di cose proposte da Patton anni fa addirittura; però bisogna capire quanto dura, perché quest'odore vintage così spinto magari stufa presto, chissà...


PS comunque mi hanno sorpreso. Pensavo sarebbero andati più verso il synth-pop, invece tutt'altro. Forse meglio così (?).

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Arctic Monkeys

Post by rick81 » 11 May 2018 14:51

Diciamo che è un tipo di band che a meno di sorprese più di li non può andare.

Considero allo stesso modo, i Nationals, più di quello che abbiamo visto non può accadere.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AripRne » 11 May 2018 17:44

Playato una volta. Senza gloria e senza lode, non è caduta né m'ha comunicato emozioni forti. Mi accodo a chi dice "bene che siano andati in questa direzione ma quindi però alla fine poi che ce ne facciamo di sta robba poi"

Detto ciò era teoricamente uno dei dischi più attesi dell'anno... se la mettiamo così è un più semplice "non bene". Cioè AM aveva i suoi difetti ma in confronto a questo era 3, 4 spanne sopra. Modaiolo e puttanone quanto vuoi, ma averne di dischi rock anche un po' lecchini e mainstream di quella qualità. Cioè se questa è la svolta seriosa potevano restare scemi per me
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 12 May 2018 09:35

A me a un primo ascolto non sembra male. Godibilissimo e molto Diamond Dogs nella voce anche se con meno chitarre.

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Arctic Monkeys

Post by PepperMagik » 12 May 2018 12:32

A me non piace.

Non per le atmosfere o il sound complessivo, ma perchè mancano le canzoni... E un disco pop-rock senza canzoni... Non va da nessuna parte.

:unsure:

Lexicon
Posts: 519
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Arctic Monkeys

Post by Lexicon » 12 May 2018 13:31

Io per ora ho ascoltato solo una canzone...e non mi è piaciuta, proprio come pensavo. Il problema per me non era lo stile di AM in sé; sono proprio i gusti della band, le melodie, i testi che non trovo più interessanti. Alex Turner non ha abbandonato per niente il personaggio degli ultimi anni, anzi ne ha acuito le caratteristiche come già si poteva vedere nel secondo del Last Shadow Puppets.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 12 May 2018 15:34

Io non so cosa vi aspettavate. Questi in 12 anni hanno sfornato sei album e costruito una carriera da grande band. E non hanno un album identico all'altro. Massimo rispetto. Il disco è buono.

Lexicon
Posts: 519
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Arctic Monkeys

Post by Lexicon » 12 May 2018 15:41

Hanno fatto tante canzoni bellissime e forse continueranno a farne. A me sono sempre piaciuti tanto; poi se il disco non è buono come i precedenti e se Alex Turner diventa antipatico va bene lo stesso.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AripRne » 12 May 2018 15:44

LaJoneserìa wrote: 12 May 2018 15:34 Io non so cosa vi aspettavate. Questi in 12 anni hanno sfornato sei album e costruito una carriera da grande band. E non hanno un album identico all'altro. Massimo rispetto. Il disco è buono.
mi aspettavo un disco con un livello di songwriting paragonabile ad AM o Suck it and see, indipendentemente dalla direzione di genere che avrebbero preso, perché come dici tu non hanno mai fatto un album uguale all'altro. E questo non mi sembra che ci sia, posto poi che è sicuramente un disco sufficiente
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 12 May 2018 16:52

Io ne apprezzo il coraggio.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 4 guests