Camera di Decompressione

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Camera di Decompressione

Post by Homunculus1510 » 20 Jan 2018 02:09

L'avevo beccata pure io su qualche social un po' di tempo fa. Fantastica.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by AripRne » 24 Jan 2018 03:18

Deerwaves spiegato in un'immagine
Show
Image
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Camera di Decompressione

Post by Homunculus1510 » 24 Jan 2018 10:37

AripRne wrote: 24 Jan 2018 03:18 Deerwaves spiegato in un'immagine
Show
Image
Ritratto perfetto.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Camera di Decompressione

Post by Azrael1793 » 24 Jan 2018 17:31

Henry Rollins parla di cose mentre mangia alette di pollo sempre più piccanti
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by Starn » 25 Jan 2018 03:20

Resta per sempre un grande
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Lexicon
Posts: 510
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Camera di Decompressione

Post by Lexicon » 25 Jan 2018 09:58

Starn wrote: 25 Jan 2018 03:20 Resta per sempre un grande
Mi hai tolto le parole di bocca; è sempre un bel personaggio.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Camera di Decompressione

Post by simoirs » 06 Feb 2018 22:27

Da un paio di mesi mi sto allenando e contando le calorie. Uso questo sito per calcolare il fabbisogno e quest'altro per contare quelle che non trovo sulle confezioni, quindi frutta, verdura, pane, olio eccetera. Con una/due settimane di aggiustamenti del valore, sempre comunque soggettivo, devo dire che l'approccio scientifico funziona alla grande.

200 calorie sopra o sotto il proprio TDEE è il valore ideale per dimagrire o prendere peso in maniera lenta, moderata e costante, senza squilibri ormonali (in caso di grosso deficit) o accumulo di grasso incontrollato. Il meglio del meglio, però, si ottiene mangiando a pari e allenandosi, facendo scattare una piccola ricomposizione corporea mantenendo lo stesso peso. Meglio pesi che corsa, in questa situazione: almeno nel mio caso, gli esercizi cardio mi "mangiano" quel poco di muscoli che ho.

Facile facile, con l'unico effetto collaterale che si è sempre attaccati alla bilancina per pesare anche la fetta di pane. In caso di ristorante o simili, tenersi da parte 1000 calorie. Se si sfora, non sarà stato di molto, in caso contrario ancora meglio.

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Camera di Decompressione

Post by Messer Dino Compagni » 07 Feb 2018 11:10

Bravo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Camera di Decompressione

Post by Pilgrim » 08 Feb 2018 09:19

per dimagrire va costruita una massa muscolare stabile, fibra rossa che nel movimento poi brucia calorie e sottrae riserve al tessuto adiposo.

quindi meglio costruire una base in palestra/pesi, che dipende dal peso e da quanto si vuole dimagrire. dopodiché però passare ad un'attività cardio aerobica è fondamentale. Sottolineo aerobica, perché correre se si ha una soglia aerobica bassa significa andare in anaerobica, che non brucia grassi, anzi. Meglio camminare velocemente, e passare gradualmente alla fase di movimento che alza il battito.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Camera di Decompressione

Post by simoirs » 08 Feb 2018 10:31

Pilgrim wrote: 08 Feb 2018 09:19 correre se si ha una soglia aerobica bassa significa andare in anaerobica, che non brucia grassi, anzi. Meglio camminare velocemente, e passare gradualmente alla fase di movimento che alza il battito.
Quindi ho semplicemente una bassa preparazione, e devo lavorarci piano piano.
Nei miei esperimenti ho provato anche l'HIIT, o intervalli: 30 secondi ad alta intensità, 1 minuto di riposo. Sul momento sembrava bello, il corpo era una fornace come dopo le migliori partitelle tra amici dell'adolescenza. Fatto il giorno dopo dei pesi, però, è risultato uno sforzo eccessivo sia fisico che neurologico. Anche qui potrei essere io il problema, cercherò di adattarmi lentamente.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 52 guests