Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Cinema + Film in TV

Post by Homunculus1510 » 10 Jan 2018 13:25

Messer Dino Compagni wrote: 08 Jan 2018 17:07 Ho solo il preconcetto (superabile eh) su:
1) I film dei supereroi mascarati. C'è qualche eccezione ma anche no.
2) Michael Bay.
3) Star Fucking Wars che mi abbiocco al terzo raggio laser.
1) Assolutamente sì. Ho vissuto fomentatissimo tutti i film Marvel fino al primo Avengers, poi l'entusiasmo è calato e ora saranno due anni che non guardo un film di supereroi. L'ultimo che ho visto al cinema era il secondo Avengers e DUE PALLE. Poi magari qualcosa di carino esce anche (Lo chiamavano Jeeg Robot, Deadpool), anzi devo guardare Wonder Woman per capire un attimo se davvero l'hype è sostenuto da qualcosa, ma è uno su cento. Anche la serie di Jessica Jones su Netflix non mi è poi piaciuta, nonostante il fumetto da cui è stata tratta sia fantastico.
2) Ti posso dire? Nel suo essere stupido ed inoffensivo alla massima potenza lo preferisco alle robe di supereroi di cui sopra, spesso. Che poi, dire "spesso" significherebbe aver guardato i suoi film. Diciamo che se ho una mezz'ora prima di uscire, preferisco un Transformer a caso che un Avenger.
Messer Dino Compagni wrote: 08 Jan 2018 17:07 Dovrei anche ammettere a me stesso che con il cinema italiano c'ho un rapporto difficile.
Difficilissimo anche per me.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Cinema + Film in TV

Post by TheCloud » 12 Jan 2018 16:33

Ho appena finito di vedere questo:
Image

Non sono un grande esperto di film d'animazione del genere ed è il primo dei suoi che vedo. Sono perplesso.
Da una parte mi ha stupito, in senso positivo, è un "film" che non so nemmeno se si può chiamare così ma a cui ripenserò, da un'altra parte non so cosa pensare, non sono sicuro di averlo capito davvero.

Qualcun altro qui lo ha visto o ha qualche dritta da darmi sull'autore? Consiglio di guardarlo comunque, dura un ora e qualche minuto, ma vale la pena.
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Cinema + Film in TV

Post by :adamasio: » 13 Jan 2018 00:37

Appena visto 3Billboards al cinema e poco da dire:

BELLISSIMO.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 13 Jan 2018 12:32

:adamasio: wrote: 13 Jan 2018 00:37 Appena visto 3Billboards al cinema e poco da dire:

BELLISSIMO.
Grandissimo McDonagh.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Cinema + Film in TV

Post by Alfa87 » 13 Jan 2018 19:27

TheCloud wrote: 12 Jan 2018 16:33 Ho appena finito di vedere questo:
Image

Non sono un grande esperto di film d'animazione del genere ed è il primo dei suoi che vedo. Sono perplesso.
Da una parte mi ha stupito, in senso positivo, è un "film" che non so nemmeno se si può chiamare così ma a cui ripenserò, da un'altra parte non so cosa pensare, non sono sicuro di averlo capito davvero.

Qualcun altro qui lo ha visto o ha qualche dritta da darmi sull'autore? Consiglio di guardarlo comunque, dura un ora e qualche minuto, ma vale la pena.
la dritta che posso darti è che quello non è il film ideale con cui iniziare con lui. quel modo di raccontare le cose a dettagli stile flusso di coscienza mi sembra abbastanza difficile da digerire, almeno, io ho fatto fatica anche avendo già visto altro. detto questo, per me è il suo migliore e uno dei migliori film d'animazione di sempre.

se vuoi, inizia con uno dei primi 4 che ha fatto (qui c'è la filmografia completa), sono corti molto semplici e vedi se ce n'è qualcuno che ti piace (penso vada a gusti). se vuoi più dark humour ti consiglio Rejected, mentre se vuoi più roba simbolica e filosofica vai con The Meaning of Life. ora che ci penso, potrei aprire il topic su di lui, visto che sta per uscire il nuovo episodio di World of Tomorrow

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 14 Jan 2018 13:24

Image

Sapete che non è affatto male? Divertente. E' la storia di Alex l'Ariete in pratica.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Cinema + Film in TV

Post by Azrael1793 » 14 Jan 2018 15:54

Messer Dino Compagni wrote: 14 Jan 2018 13:24 Image

Sapete che non è affatto male? Divertente. E' la storia di Alex l'Ariete in pratica.
Sempre avuto la tentazione di guardare quello originale, tra parentesi ora circola la voce che non l'abbia nemmeno diretto Wiseau



"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 16 Jan 2018 15:01

madsun wrote: 08 Jan 2018 12:35 Ho visto proprio ieri sera su Sky uno speciale su Three Billboards, che intanto, giusto per la cronaca, trionfa ai Golden Globes: miglior film drammatico, miglior attrice, regista, attore non protagonista, sceneggiatura e colonna sonora.
gran bel film è vero, ottimi gli attori
ma è una storia vera ? perché se no, il finale potevano romanzarlo meglio

la colonna sonora che prende il GG,.. mi pare esagerato
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Cinema + Film in TV

Post by madsun » 16 Jan 2018 15:07

AFX wrote: 16 Jan 2018 15:01 la colonna sonora che prende il GG,.. mi pare esagerato
infatti hai ragione, non è vero, ha vinto quella di The Shape Of Water, era sbagliato l'articolo che avevo letto, che sbagliava anche sul regista(vinto sempre da The Shape Of Water).
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 16 Jan 2018 15:12

madsun wrote: 16 Jan 2018 15:07
AFX wrote: 16 Jan 2018 15:01 la colonna sonora che prende il GG,.. mi pare esagerato
infatti hai ragione, non è vero, ha vinto quella di The Shape Of Water, era sbagliato l'articolo che avevo letto, che sbagliava anche sul regista(vinto sempre da The Shape Of Water).
non per niente, non è sto granché la colonna sonora


comunque adesso mi comincio a scaricare i film della classifica di Messere se li trovo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests