Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 29 Nov 2017 12:03

Ho visto quello nuovo di Soderbergh che è l'Ocean's Eleven degli hillbillies e che scopri che sono eleven solo alla fine. Se non fosse già sfondato di denari, non lascerei neanche un portamonete nei paraggi del buon Steve. A lui piacciono così tanto questi film corali e zeppi di humour che non vorresti finissero mai. Sorprendentemente la formula funziona ancora perché i personaggi sono la copia carbone di Clooney e Pitt segno che non solo i belli sono furbi, ma anche quelli senza un braccio. Mi pare si intitoli Logan Lucky ma non c'è Wolverine.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AripRne » 30 Nov 2017 09:52

TheCloud wrote: 25 Nov 2017 17:32 Visto ieri sera Rushmore di Wes Anderson, e mi sono innamorato.
Show
Image
visto ieri sera, mi mancava
e sottoscrivo :D è inevitabile dai
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Cinema + Film in TV

Post by TheCloud » 30 Nov 2017 11:44

Dopo "La parola ai giurati" (o 12 angry men) e "Quel pomeriggio di un giorno da cani" ieri sera ho visto anche "Network" ("Quinto potere" in inglese)
Show
Image
Il film in sé non è al livello degli altri due perchè risulta un po' più pesante e forse leggermente troppo lungo, si poteva fare con mezzora in meno, ma ciononostante ci sono alcuni monologhi che ancora a quasi 45 anni di distanza sono impressionanti. Dialoghi eccellenti, metafore perfettamente inserite nella trama e una comicità di fondo che da una parte è drammatica dall'altra è incredibilmente leggera.

Alcune inquadrature sono semplicemente splendide, ma quello ormai non mi sorprende: dovremmo parlarne di più di tal Sidney Lumet.
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 01 Dec 2017 16:33

Homunculus1510 wrote: 16 Nov 2017 13:10 Visto al cinema The Square.
Uscito dal cinema mooooolto perplesso, più ci ripenso e più mi convince. Film ambientato nel mondo dell'arte moderna, per un pubblico in grado di capire l'arte moderna.
Boh. Credo sia né più né meno arte figurativa proiettata al cinema. Quanto vorrei aver studiato storia dell'arte per capire bene.
Ostlund è una garanzia. Devo vederlo!
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 04 Dec 2017 01:46

Image

Il sadismo della Bigelow è fuori scala. Se Diaz vi ha fatto incazzare, questo mi farà urlare furiosi. A meno che non siate disumani. The white americans sono la feccia dell'umanità.

No allo ius soli, mi raccomando.

Capolavoro emotivo e morale.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Cinema + Film in TV

Post by Homunculus1510 » 04 Dec 2017 12:21

Domanda: io Diaz manco l'ho visto perché veramente mi sarei troppo incazzato e avrei pianto e altre cose da basic white girl che mi succedono quando guardo cose del genere. Detroit cosa faccio, lo guardo comunque per dovere morale ignorando li sentimendi o lascio stare?
Also, dovessi dirmi di vederlo, posso andarlo a vedere al cinema o me lo guardo in lingua?
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 04 Dec 2017 13:03

Homunculus1510 wrote: 04 Dec 2017 12:21 Domanda: io Diaz manco l'ho visto perché veramente mi sarei troppo incazzato e avrei pianto e altre cose da basic white girl che mi succedono quando guardo cose del genere. Detroit cosa faccio, lo guardo comunque per dovere morale ignorando li sentimendi o lascio stare?
Also, dovessi dirmi di vederlo, posso andarlo a vedere al cinema o me lo guardo in lingua?
E' chiaro che non parla di cose nuove e utilizza una retorica spietata. Non è un capolavoro tout court ma è un film necessario perché smuove certe cancrene sulla "questione razziale" che rischiamo di dimenticare anche a causa dell'inflazionarsi di opere a tema, più o meno riuscite, più o meno moleste. La Bigelow spinge la sua camera a mano come in una zona di guerra e quando si arriva al cuore del racconto, affonda coi primi piani sbilenchi che restituiscono un senso claustrofobico e senza speranza. Parte come un "racconto" di ampio respiro e mano a mano ti spinge all'angolo, lasciando filtrare qualche tenue raggio di luce attraverso la musica. Per questo è un film sbilanciato ma funzionale.
Io sono sempre per vederlo in lingua ma immagino che al cinema certe scene per le strade siano più d'impatto. Tuttavia soffro della tua stessa sindrome da pianto facile e quindi evito la pubblica onta, se posso.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by Messer Dino Compagni » 09 Dec 2017 20:40

Image

Da vedere, mi raccomando.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Cinema + Film in TV

Post by Azrael1793 » 12 Dec 2017 22:21

Che bello Good Time e che pezzone alla fine Lopatin+Iggy Pop
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by wounder » 13 Dec 2017 01:19

Messer Dino Compagni wrote: 09 Dec 2017 20:40 Image

Da vedere, mi raccomando.
Assolutamente strepitoso.
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests