Enologia al Potere + Slow Food Life

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by toolipano » 01 Oct 2017 09:59

AFX wrote: 29 Sep 2017 14:18 Chi vuole comprare l'olio nuovo buono appena fatto, quest'anno che di oliva ce n'è pochissima vista la siccità, si faccia vivo e lo introduco io a un piccolo produttore (ma popolare per l'alta qualità). L'abbiamo già menzionato in passato, Gaudenzi. Ieri hanno fatto il loro Quinta Luna.

https://www.facebook.com/FrantoioGauden ... 02/?type=3
io già negli scorsi due anni ho acquistato da loro il Quinta Luna grazie al tuo consiglio. Se dici che già si trova li contatto subito :)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 01 Oct 2017 11:51

toolipano wrote: 01 Oct 2017 09:59
AFX wrote: 29 Sep 2017 14:18 Chi vuole comprare l'olio nuovo buono appena fatto, quest'anno che di oliva ce n'è pochissima vista la siccità, si faccia vivo e lo introduco io a un piccolo produttore (ma popolare per l'alta qualità). L'abbiamo già menzionato in passato, Gaudenzi. Ieri hanno fatto il loro Quinta Luna.

https://www.facebook.com/FrantoioGauden ... 02/?type=3
io già negli scorsi due anni ho acquistato da loro il Quinta Luna grazie al tuo consiglio. Se dici che già si trova li contatto subito :)
penso che l'hanno pronto. Puoi dirgli di me, così te lo fanno pagare anche di più
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by toolipano » 02 Oct 2017 11:13

AFX wrote: 01 Oct 2017 11:51 penso che l'hanno pronto. Puoi dirgli di me, così te lo fanno pagare anche di più
caspita, cosa gli hai fatto di male? :lol:

No, a parte gli scherzi, va bene. Gli dirò che sono arrivato a loro grazie al tuo consiglio. Già lo scorso anno mi avevano fatto un bello sconto sul listino comunque. Avevo fatto un ordine per me, mio padre e zii vari. Vediamo se mi sconta ancora qualcosa. Grazie :)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 03 Oct 2017 12:29

http://www.dissapore.com/grande-notizia ... per-stato/ stato per stato americano, i loro piatti tipici
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 08 Oct 2017 19:08

Ho provato l'olio nuovo di Gaudenzi ieri. Quinta Luna. Come sempre molto buono e dal colore bellissimo.

///

Stasera mi faccio del male con del pad thai. Al contrario di chi vive nelle grandi città, per me è rarissimo poter mangiare etnico / straniero. Perché qui non ci sono ristoranti etnici. In tutta l'Umbria ci sono, credo, 7-8 cinesi, nessun vero giapponese se non l'isola all'interno dell'Ipercoop che cucina dal vivo di fronte a te, un messicano, alcuni finti giapponesi, uno che fa thailandese e cinese assieme. L'argentino ha chiuso.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 26 Oct 2017 19:00

Visto che arriva il natale.. se volete regalare o regalarvi qualche bottiglia di vino seria, italiana o francese, fermo o bollicine, e non avete un'enoteca di fiducia intorno a voi, ci sono siti e-commerce serissimi in Italia, che fanno buoni prezzi e consegne rapide. Ne segnalo qualcuno, poi ve li cercate facilmente su google:

- Call Me Wine

- Tannico

- Vinitaly Wine Club

- DoYouWine

- Xtrawine


Fatevi del male.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by madsun » 31 Oct 2017 10:49

AFX wrote: 26 Oct 2017 19:00 Visto che arriva il natale.. se volete regalare o regalarvi qualche bottiglia di vino seria, italiana o francese, fermo o bollicine, e non avete un'enoteca di fiducia intorno a voi, ci sono siti e-commerce serissimi in Italia, che fanno buoni prezzi e consegne rapide. Ne segnalo qualcuno, poi ve li cercate facilmente su google:

- Call Me Wine

- Tannico

- Vinitaly Wine Club

- DoYouWine

- Xtrawine


Fatevi del male.
ottimo, grazie mille.
AFX wrote: 29 Sep 2017 19:49 Tega non lo so quest'anno, ma mi informo. In teoria in quella zona lo dovrebbe fare.
Viola sicuro lo fa.
Mi hanno risposto, Lyris disponibile...e prezzi invariati.
Molto bene

edit: no, il listino era quello vecchio...piccolo aumento.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 31 Oct 2017 19:51

io, in un momento di difficoltà, ho ordinato 3 bottiglie di champagne da Call Me Wine. Servizio efficientissimo. Spediscono da Varese in 24 ore in tutta Italia.
Ce ne sono alcuni di alto livello anche a prezzo abbordabile.

L'olio nuovo l'ho assaggiato. E' bassa quantità, alta qualità. Luigi Tega è serio serio. E provare l'olio nuovo su una zuppa salutare, coi primi freddi, è uno dei rituali più belli che uno può fare.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by :adamasio: » 01 Nov 2017 14:32

Tra poche ore inizio uno stage di due mesi nel miglior ristorante della Scandinavia del 2017, 1 stella Michelin, 300€ per mangiare e bere. Si chiama Esperanto, qui a Stoccolma.
Dire che sono stressato è poco... il pensiero di dover gestire bottiglie da centinaia di euro è stressante ed eccitante allo stesso tempo!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 01 Nov 2017 14:49

Poi stampa pdf carta vini, così vediamo.
In ogni caso in Scandinavia ci sono alcuni dei ristoranti più importanti del mondo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests