Arcade Fire

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Starn » 13 Feb 2017 14:12

Non è che mi aspetti molto io sinceramente. Dal film mi è sembrato veramente che si siano montati la testa...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by AFX » 13 Feb 2017 15:13

Starn wrote: 13 Feb 2017 14:12 Non è che mi aspetti molto io sinceramente. Dal film mi è sembrato veramente che si siano montati la testa...
però gli artisti sono spesso o sempre narcisisti, l'atto di pubblicare in sé è narcisismo
e se non si montano la testa loro che sono tra le 10 band più importanti degli ultimi 10-15 anni (oggettivamente parlando, per l'indie lo sono sicuramente... sono un modello di produzione indie e successo mainstream), allora chi?

io mi limiterei a giudicare la musica che sicuramente non è più ai livelli di Funeral, però è ancora di interesse. Fondamentalmente non hanno mai toppato, neanche quando si sono un po' springsteenizzati o hanno cominciato a suonare nelle arene.
Al primo passo falso, saremo pronti a trivellare. Ma non è ancora accaduto se vogliamo essere onesti.

Giusto non aspettarsi molto quindi, ma ingiusto aspettarsi una ciofeca
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arcade Fire

Post by Tyler Durden » 13 Feb 2017 17:12

A me il singolo non piace.
Comunque finora non mi hanno mai deluso.
Mi dispiace solo di essermeli persi dal vivo 10 anni fa, quando ero lì lì per comprare il biglietto ma mi fermò l'idea di farmi tanti km avanti e indietro in un giorno.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Arcade Fire

Post by toolipano » 13 Feb 2017 17:14

è tutta una questione di aspettative, come sempre.
Chiaro che se pensi a loro come alla band di Funeral, ma anche di Neon Bible, ci rimani sempre male quando esce un nuovo disco.

Io personalmente non mi aspetto niente e non attendo nemmeno troppo questo disco. Già Reflektor per quanto lodevole e coraggioso come tentativo, alla fine non è che lo abbia ascoltato tantissimo.
Di sicuro non andrò a vederli live. Ci andai già per il tour di The Suburbs e rimasi molto deluso: la magia di cui mi parlavano tutti quelli che li avevano visti nei tour precedenti io non l'ho nemmeno intravista. Forse non era nemmeno colpa della band, quanto piuttosto della tipologia di persone presenti al concerto. Insomma, un po' lo stesso discorso che si faceva per i Radiohead. Tutti bravi, tutto bello, però anche il contesto in cui si assiste al concerto è importante

User avatar
SkittleCDA
Posts: 20
Joined: 30 Nov 2016 00:03
Location: Chieti
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by SkittleCDA » 13 Feb 2017 17:24

Il singolo -che credo non sarà nell'album, o avevo letto male- non mi è parso niente di che. Non che sia brutto, ma siamo oltre il concetto di derivativo & manieristico, su. Se passa in radio non dà fastidio, anzi, ma è un poco inutile.

Sul disco non so cosa aspettarmi. Reflektor secondo me è un disco riuscito a metà, nel senso che bastava dimezzarlo e levare 'sta cazzo di cosa del doppio disco, che ha senso solo se sei gli Swans e manco sempre per quanto mi riguarda.

L'idea era che volessero diventare un poco più dei Talking Heads, rispetto agli esordi. Poi devi avere anche il talento per percorrere quella strada e metterci del tuo.
Speriam, non so.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by AFX » 13 Feb 2017 20:17

Sul disco non so cosa aspettarmi. Reflektor secondo me è un disco riuscito a metà, nel senso che bastava dimezzarlo e levare 'sta cazzo di cosa del doppio disco, che ha senso solo se sei gli Swans e manco sempre per quanto mi riguarda.
non sono d'accordo né in generale né nel caso di Reflektor che ha una scaletta molto bilanciata
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Arcade Fire

Post by rick81 » 13 Feb 2017 22:49

io in questo forum ai tempi di Reflektor fui entusiasta e lo definii superiore a Suburbs. Ora penso che sia leggermente inferiore, ma rimane comunque un disco interessante, diverso e rischioso. Potevano riciclarsi, cosa che rischiano questa volta, ma non è successo.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Starn » 13 Feb 2017 23:59

Io però la voglia di ascoltare gli Arcade Fire nel 2017 voglio vedere dove la troverò quando uscirà questo disco sinceramente quando già il rock in generale anche quello più fresco fatica a entrare nelle mie playlist
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arcade Fire

Post by LaJoneserìa » 14 Feb 2017 00:26

Io non lo aspetto e non andrò a vederli dal vivo. Già visti tre volte e quella magia straordinaria di Piazza Castello 2007, uno dei concerti della vita, si è via via affievolita nelle esibizioni successive (Bologna 2010 e Lucca 2011).
The Suburbs l'ho adorato perchè mi sembrava uscito al momento giusto in quella fase della mia vita e, ancora oggi, dopo che ne abbiamo discusso più volte anche sul forum con qualcuno che provava a sminuirlo, lo trovo molto molto sincero.

Reflektor, comprato a scatola chiusa, l'avrò ascoltato 5 volte in tutto: innocuo e senza mordente. Se ho voglia di quel mood metto su Sandinista! che, sarò l'unico a pensarla così, a me sembrano voler scimmiottare.

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Arcade Fire

Post by faulty » 14 Feb 2017 00:59

Per me Reflektor > The Suburbs, tutta la vita. Con Reflektor hanno provato a reinventarsi grazie alla produzione di Murphy e ci sono riusciti alla grande senza snaturarsi. Poi che il tempo dei concerti intimi a piazza Castello sia bello che andato è assodato, inutile ricostruirsi la verginità. Ma come dice AFX finora non hanno sbagliato un album, quindi aspettare il nuovo ci sta. Ovvio che non è l'attesa per il seguito di Funeral, ma in tempi di vacche magre per il rock se non si attende un album degli Arcade Fire ditemi voi chi aspettare.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 7 guests