Linux vs Mac OS X vs Windows

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quali sistemi operativi utilizzate o preferite?

Linux
9
20%
Mac OS X
19
41%
Windows
18
39%
 
Total votes: 46

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 28 Dec 2016 14:33

Decades wrote:Non uso praticamente più le suite di ufficio di microsoft e apple, per tacer del pessimo openoffice. Sto usando solo Docs e Sheets di Google, hanno il necessario e accedo e modifico da ogni dove, senza installare nulla.
beh però come funzioni di editing le versioni di Google non hanno esattamente la stessa dinamicità. Io le uso molto, ma mancano alcuni dettagli, e alcune funzioni non le ho trovate (ma forse non le ho cercate bene io), soprattutto nell'app presentazioni. E l'unica cosa che mi rimane un po' ostile è che se non hai una macchina superperformante (come la mia), l'editing a volte è un po' macchinoso e lento.

Per il resto le app Google sono una potenza. Google Keep per esempio, per le note spacca i culi ad Evernote, che usavo prima, ma è a pagamento.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 28 Dec 2016 17:43

Beh per essere gratuita e online la suite di Google fa praticamente tutto ciò che serve a un utilizzatore medio, e piano piano aggiungono sempre funzioni. Per me Office resta superiore, ma per quello che mi serve di solito basta Google Drive con le sue applicazioni. Siccome dipende dalla rete, però, è da folli non avere sul pc un'alternativa, fosse pure quella porcheria di OO.

Se ti piace Keep, prova a usare Inbox invece di Gmail e sfrutta la potenza dei promemoria e del posticipare le email. Gmail già di suo era ottimo, Inbox è addirittura migliore ora che hanno risolto alcuni problemi risalenti a un annetto fa, quando era ancora acerbo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 28 Dec 2016 20:22

Qual è il miglior programma per gestione della posta, che può girare anche su Mac OsX?
Thunderbird?
Last edited by AFX on 28 Dec 2016 20:22, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 28 Dec 2016 20:34

AFX wrote:Qual è il miglior programma per gestione della posta, che può girare anche su Mac OsX?
Thunderbird?
mah, fra Thunderbird e Mail integrato di OSX non è che ci sia tutta sta differenza. Io uso sempre quello, ci gestisco 4 account diversi, compreso uno di PEC.
Decades wrote:Se ti piace Keep, prova a usare Inbox invece di Gmail e sfrutta la potenza dei promemoria e del posticipare le email. Gmail già di suo era ottimo, Inbox è addirittura migliore ora che hanno risolto alcuni problemi risalenti a un annetto fa, quando era ancora acerbo.
dici che è meglio? Ora ci provo.
È che io con Gmail uso delle plugin che non so se funzionano su Inbox, appena posso ci smanetto un po'
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 28 Dec 2016 20:35

AFX wrote:Qual è il miglior programma per gestione della posta, che può girare anche su Mac OsX?
Thunderbird?
A me suggerivano Spark https://sparkmailapp.com/ ma è solo per mac e non l'ho provato perché faccio tutto da Inbox anche per le caselle non gmail. "Anche" per mac non so perché non ne uso. Se ti serve anche per Windows allora con Thunderbird non dovresti cascare male, è l'equivalente di un Firefox.
Last edited by Decades on 28 Dec 2016 20:36, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 28 Dec 2016 20:41

Decades wrote: A me suggerivano Spark https://sparkmailapp.com/ ma è solo per mac e non l'ho provato perché faccio tutto da Inbox anche per le caselle non gmail. "Anche" per mac non so perché non ne uso. Se ti serve anche per Windows allora con Thunderbird non dovresti cascare male, è l'equivalente di un Firefox.
Anche io comunque sto diventando praticamente totalmente dipendente da Gmail (poi vedrò Inbox), è tutto talmente comodo, basta un browser e puoi gestire tutto.
Soprattutto fino a che non ho aggiornato il sistema operativo ormai avevo abbandonato Mail per Gmail Online.

Anche perché se uno comincia a tenere in background aperti Mail e Chrome si ciuccia una grande quantità di RAM e CPU, eliminando Mail invece...
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 28 Dec 2016 21:02

Thunderbird io lo uso per farmi i backup delle caselle.

Per usare Inbox devi un attimo cambiare approccio di utilizzo, non è la classica applicazione email. Le email sono viste come dei "task", che puoi posticipare o completare.

Ad esempio, se ti arriva una mail che vuoi leggere o a cui vuoi rispondere in un altro momento, puoi posticiparla e ti torna la notifica all'orario che vuoi tu. Utile anche se sei iscritto a tante newsletter che leggi magari solo in certi orari della giornata. Puoi creare promemoria veloci associati alle email o indipendenti da esse (come con Keep). Quando con una mail "hai finito", la puoi marcare come completata. Che nel linguaggio di gmail sarebbe "archiviata". Poi puoi "insegnare" al sistema a catalogare le email in modo che ti arrivino notifiche istantanee solo per le cose importanti, mentre quelle meno rilevanti vedi che ci sono solo se apri l'applicazione.

Ovviamente se installi l'app di Inbox sul telefono ti conviene disattivare quella di gmail. Dovrebbe chiedertelo al primo avvio.

Qualche mese fa non funzionava bene, non aveva neanche un tasto accessibile per eliminare le email. Ora invece è una bomba, un'app di gestione per professionisti.
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by :adamasio: » 03 Jan 2017 10:23

Qualcuno mi sa dire quale é il servizio di storage cloud migliore e come funziona a grandi linee?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 03 Jan 2017 10:28

Io in questi giorni sto facendo una ricerca in tal senso e mi sembra di aver capito che se uno fa Amazon Prime compreso nel prezzo c'è Amazon Drive, con archiviazione foto illimitata! Possibile?
Se si devono archiviare foto mi sa che quello è imbattibile.

Per il resto non saprei fare un confronto sulle funzionalità offerte dai vari fornitori del servizio cloud storage.
Last edited by Tyler Durden on 03 Jan 2017 10:28, edited 1 time in total.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by :adamasio: » 03 Jan 2017 10:30

Ma é solo per le foto o si puo´ usare cloud anche per musica, video etc?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Semrush [Bot] and 50 guests