Patrick Wolf

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Amon
Posts: 52
Joined: 16 Feb 2009 20:51

Re: Patrick Wolf

Post by Amon » 10 Jun 2009 12:38

Certe parole lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda. Chi da' contro per i suoi motivi si troverà sempre in giro ed è giusto così perchè la musica non è un qualcosa di assoluto o oggettivo. Certo è che se l'album non piace perchè hai i cazzi tuoi, non puoi scrivere che è banale e che una canzone assomiglia a viva forever. Questo no!
Io stesso, un paio di anni fa lo avrei sorvolato dopo il primo ascolto perchè avevo altri target e non lo avrei capito. Come ad oggi non capisco la musica puramente elettronica. Ma almeno ho la decenza di stare zitto perchè mi rendo conto se una cosa che non mi piace è comunque ben fatta meno.
Ripeto, certe cose scorrono via come acqua, e quando rimetterò The Bachelor già avrò dimenticato la recenzione; ha ragione adamasio: "chi non ci arriva non ci arriva"
Je grimpe puor me sentir en harmonie avec moi-meme, parce que je vis dans l'istant, parce que c'est une forme d'expression
éthique et esthétique par laquelle je peux me réaliser,parce que je recherche la liberté totale du corps et de l'espirit

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Shaun » 10 Jun 2009 12:39

Ah, ma l'ho postata per far cambiare idea. L'ho postata per deriderla (perche' sono un bastardo).
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Amon
Posts: 52
Joined: 16 Feb 2009 20:51

Re: Patrick Wolf

Post by Amon » 10 Jun 2009 12:44

E come fai a deriderla, è talmente ridicola che, come si dice dalle mie parti, è come mena' uno che caca

(si, sei un bastardo )
Je grimpe puor me sentir en harmonie avec moi-meme, parce que je vis dans l'istant, parce que c'est une forme d'expression
éthique et esthétique par laquelle je peux me réaliser,parce que je recherche la liberté totale du corps et de l'espirit

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Patrick Wolf

Post by toolipano » 10 Jun 2009 14:01

Ma questi di SentireAscoltare sono ubriachi marci da mattina a sera mi sa... Vabbè contenti loro, godiamocelo noi questo discone che per me supera tutti nella classifica di quest'anno, persino i miei adorati Isis.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Patrick Wolf

Post by :adamasio: » 10 Jun 2009 14:03

Io sono ubriaco da mattina a sera e me lo godo lo stesso [NdR]
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Patrick Wolf

Post by Alka » 10 Jun 2009 14:38

Grande adamasio!

Comunque seconde me queste recensioni sono delle scelte diciamo "politiche" che io giudico però come grosse cadute di stile.
Peccato perchè S&A era una webzine interessante per il suo valutare spesso il valore sociologico degli artisti (ad esempio qui http://www.sentireascoltare.com/Critica ... iohead.htm).
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Patrick Wolf

Post by Ocean Of Noise » 10 Jun 2009 21:50

Amon wrote:Certo è che se l'album non piace perchè hai i cazzi tuoi, non puoi scrivere che è banale e che una canzone assomiglia a viva forever. Questo no!
Concordo. Poi ammetendo che magari c'è una somiglianza, per questo un album diventa automaticamente banale? Se uno prima di scrivere ci pensasse sù, arriverebbe ad altre conclusioni. Una di queste sarebbe quella che Wolf con gli accordi di Viva Forever ha tirato fuori una canzone come Damaris,si guarderà se qualcuno riuscirà a fare di meglio eh. Poi basta di distruggere qualcosa solo perchè non la si comprende. Il silenzio non vale più oro?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44064
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by AFX » 10 Jun 2009 21:53

Liquidato con poche parole così... mah, un po' come la recensione degli ISIS, questi si stanno schierando contro due degli album dell'anno. Contenti loro, contenti tutti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44064
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by AFX » 11 Jun 2009 10:39

Code: Select all

http://pitchfork.com/reviews/albums/13067-the-bachelor/
6.2 di pitchfork
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Dry » 11 Jun 2009 11:03

stavo cercando di leggermela, avevano dato 8 pieno ai dischi precedenti.
mi domando il perchè di queste sufficienze tirate, forse The Bachelor può risultare troppo ambizioso? troppo pomposo?
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 30 guests