Videogames

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 29 Apr 2016 22:47

madsun wrote:però Bloodborne dovreste provarlo, perchè anche secondo molti fan di DS in termini di boss battle siamo a livelli altissimi.
Lo proverei volentieri perché mi sono accorto che l'ambientazione è ottima (e fa molto Lovecraft), ma non ho i mezzi :ph34r:
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 10 May 2016 23:41

Decades wrote: - La boss battle con gli Abyss Watchers è una delle cose più coinvolgenti che abbia trovato in un videogame, penso per la combinazione di musica, concetto, andamento dello scontro, regia delle cinematiche.
Ci sono arrivato stasera, mammia mia...solo un paio di tentativi, immagino che la seconda fase richiederà un po' di tempo...ecco, il personaggio che combatte sembra uscito direttamente da Bloodborne.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 27 May 2016 09:10

ma voi in quante ore lo avete finito? io procedo con calma e spesso prima del boss mi rifaccio tutta la zona finchè non riesco a ripulirla completamente, mi piace andare in giro a curiosare senza rotture di palle o brutte sorprese :D
e infatti ho 43 ore di gioco e sono arrivato ieri sera da Aldrich, che mi pare bello tosto tra l'altro...
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 27 May 2016 12:01

madsun wrote:ma voi in quante ore lo avete finito? io procedo con calma e spesso prima del boss mi rifaccio tutta la zona finchè non riesco a ripulirla completamente, mi piace andare in giro a curiosare senza rotture di palle o brutte sorprese :D
e infatti ho 43 ore di gioco e sono arrivato ieri sera da Aldrich, che mi pare bello tosto tra l'altro...
Ora ho le statistiche sballate perché ho fatto anche NG++ e un altro personaggio (per provare una bleed build col nuovo sistema hollow/luck), però il primo giro più o meno 60 ore esplorando bene e facendo le zone opzionali.

NG+ e NG++ non ne valgono particolarmente la pena. La difficoltà scala molto poco, e infatti li si fa molto velocemente. Non c'è nulla di diverso, NG+ su Dark Souls 2 almeno aveva qualcosa in più rispetto al solo recuperare le versioni superiori degli anelli. Servono solo a vedere tutte le questline, farsi tutti e tre gli ending e completare gli achievement al 100%.

Aldrich è tosto la prima volta, ma dipende comunque dalla build che hai fatto, come ogni boss. Quando lo incontri una seconda volta ci passeggi sopra, letteralmente :D
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 27 May 2016 14:00

Decades wrote: Aldrich è tosto la prima volta, ma dipende comunque dalla build che hai fatto, come ogni boss. Quando lo incontri una seconda volta ci passeggi sopra, letteralmente :D
seconda volta intendi ng+?

comunque io forza, vigore e giù di mazzate, zero magia...devo ancora capire bene l'attacco con due milioni di frecce che piovono dal cielo, mi frega sempre...mi piace però, così come Sulyvahn, anche con lui ci è voluto qualche tentativo ma è quello il bello.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 27 May 2016 14:55

O NG+ (magari facendo un respec da Rosaria) o con un personaggio nuovo fatto con un po' di criterio in più. La prima volta non sai che armi ci sono, non conosci ancora bene le meccaniche, la seconda ci arrivi più forte e sai già come evitare gli attacchi, avendolo già battuto una volta.

La build hollow/luck/bleed* mi è risultata veramente divertente da gestire, dà soddisfazione prevalere sui boss dandosi delle regole. Con quella posso dire di averlo esaurito fino all'uscita delle DLC.

*[spoiler]Al termine, livello 95:
30 luck/40 dexterity
Warden Twinblades infuse con hollow
Target shield infuso con hollow ma solo per avere il bonus, mai usato per bloccare
Avelyn con splintering bolts
99 hollowing
e altri 25 livelli liberi da distribuire per dedicarlo al PVP quando mi va di riprenderlo[/spoiler]
Last edited by Decades on 27 May 2016 14:58, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Videogames

Post by Biascica » 10 Jul 2016 10:40

Pokemon go, capite le meccaniche, ha delle potenzialità enormi. Non giudicate se non siete dei 90'.

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Videogames

Post by Totemto » 10 Jul 2016 12:41

Biascica wrote:Pokemon go, capite le meccaniche, ha delle potenzialità enormi. Non giudicate se non siete dei 90'.
Sarà, a me attrae meno di zero al momento.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Videogames

Post by Messer Dino Compagni » 10 Jul 2016 13:14

Ieri mi approccia una tipa ad un concerto e mi fa: giochi a pokemon go?
Io: eh?
Tipa: Si, giochi a pokemon go?
Io: non capisco...
Tipa: Pokemon go...sai, il gioco.
Io: Non è che se cambi l'ordine delle parole ne capisco di più.
Tipa: Bon vaffanculo.
Io: No vaffanculo tu e pokemon go.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 11 Jul 2016 08:04

Biascica wrote:Pokemon go, capite le meccaniche, ha delle potenzialità enormi. Non giudicate se non siete dei 90'.
io sono un 70' ma lo proverò, per curiosità...mi sembra però che stia già sfuggendo di mano e rischi di diventare un grosso problema...

questa è solo una delle creepy news di questi giorni...
http://arstechnica.com/gaming/2016/07/a ... d-victims/

intanto continuo con DS3 :D
Last edited by madsun on 11 Jul 2016 08:08, edited 3 times in total.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 27 guests