Ai primi ascolti non mi convinceva. Soprattutto il basso e le tastiere/synth. Dopo qualche ascolto ho iniziato ad amalgamarlo e devo dire che è un bel pezzo, molto lontano dallo stile dell'Impero delle Tenebre ma anche dal "poppettino" del Mondo Nuovo.Odradek wrote:[spoiler][/spoiler]
Made in Italy
Re: Made in Italy
Secondo me strumentalmente è un pezzo molto bello, anche per il livello che c'è in Italia intendo.
Poi si può discutere sui testi (ad alcuni piacciono ad altri no); sul personaggio Capovilla (per alcuni un assoluto coglione, per altri un grandissimo). Ma se musicalmente questa canzone è brutta...chiudiamo tutto in Italia eh. Puoi dire che è una canzone normale a livello musicale, ma il disgusto a priori perché non fa figo ma fanno figo i Be Forest.
E il mio non è un discorso di parte, il disco solista di Capovilla è una schifezza veramente, "Il Mondo Nuovo" è un disco che ha un sacco di difetti (e qualcosa di buono). Io sono il primo a riconoscere quello che non va.
Ma se il teatro degli orrori è il male assoluto della scena italiana. Poi possono non piacere eh.
Poi si sa che Il Teatro degli Orrori non hanno inventato un cazzo a livello musicale. Ma questo vale anche per i Be Forest e per il 99% delle band italiane, Verdena inclusi.
Poi si può discutere sui testi (ad alcuni piacciono ad altri no); sul personaggio Capovilla (per alcuni un assoluto coglione, per altri un grandissimo). Ma se musicalmente questa canzone è brutta...chiudiamo tutto in Italia eh. Puoi dire che è una canzone normale a livello musicale, ma il disgusto a priori perché non fa figo ma fanno figo i Be Forest.
E il mio non è un discorso di parte, il disco solista di Capovilla è una schifezza veramente, "Il Mondo Nuovo" è un disco che ha un sacco di difetti (e qualcosa di buono). Io sono il primo a riconoscere quello che non va.
Ma se il teatro degli orrori è il male assoluto della scena italiana. Poi possono non piacere eh.
Poi si sa che Il Teatro degli Orrori non hanno inventato un cazzo a livello musicale. Ma questo vale anche per i Be Forest e per il 99% delle band italiane, Verdena inclusi.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka
Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway
Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway
Completamente d'accordo!Odradek wrote: E il mio non è un discorso di parte, il disco solista di Capovilla è una schifezza veramente, "Il Mondo Nuovo" è un disco che ha un sacco di difetti (e qualcosa di buono).
[spoiler]non dirlo a nessuno ma live Obtorto Collo rende molto bene. Mentre il CD anche dopo averlo visto e apprezzato live due volte rimane una schifezza...[/spoiler]
Appena partono i coretti c'è tanta voglia di morire
Comunque no, loro non rappresentano la musica alternativa italiana nel mondo (per fortuna)
Comunque no, loro non rappresentano la musica alternativa italiana nel mondo (per fortuna)
Quello è Jovanotti.ninarena wrote:
E non è per essere polemico, eh! Solo per dire che se parliamo della musica in italia ci sono ben altri artisti di cui essere orgogliosi
[spoiler]
[/spoiler]
[spoiler]

Qualcuno ha sentito Mainstream di Calcutta?
"Troppo Tardi" di Frigieri e S.P.A.C.E. dei Calibro35 sono molto notevoli!
"Troppo Tardi" di Frigieri e S.P.A.C.E. dei Calibro35 sono molto notevoli!
Last edited by Meu on 03 Dec 2015 20:58, edited 1 time in total.
Ieri sono andato a vedere lo show acustico di Iosonouncane senza sapere cosa aspettarmi. Lui devo ancora inquadrarlo, ho capito solo che è un po' spostato. Invece mi ha colpito molto wrongonyou, che apriva. Molto Bon Iver, solo chitarra e autotune, ha creato un'atmosfera davvero piacevole
Interessante questo sopra, lo teniamo d'occhio. Non ho idea di come può risultare in acustico iosonouncane, io l'ho visto questa estate nel live regolare e una delle cose più belle è il muro massiccio di suono - non acustico - che si porta dietro. Nelle vesti ufficiali è molto potente. Che sia un po' spostato, sicuro.