Motori & Motori

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 19 Jan 2014 13:55

Code: Select all

http://microsites.audi.com/a3sportback/index.html?locale=it_IT#/intro
chiamale se vuoi emozioni. Ragà, guardate che spettacolo. Sono anche questi i piaceri della vita. Peccato ci vogliano anni e anni di sudore per arrivare a certe cifre, a meno che uno sia disposto ad impegnare il culo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 29 Jan 2014 08:26


Ibrahimovic + Svezia + Volvo
Last edited by AFX on 26 Feb 2014 09:35, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 08 Jun 2014 17:02

Sì,

ma la Volkswagen non può fare la pubblicità della Golf Sporstvan in offerta a 17.900, quando poi appena ti ci avvicini o ci metti dentro qualcosa arriva a costare tranquillamente come una A3 Sportback.

Detto questo, è meno impegnativa come status una Volkswagen, forse più sincera. Almeno per me. Per cui è forse la macchina che comprerò fra un po'. Se ho coraggio.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Motori & Motori

Post by toolipano » 27 Mar 2015 11:27

ho trovato lavoro a circa 40 km da casa e sto cercando una macchina adatta alla vita del pendolare.
Voi cosa comprereste? Budget massimo 15000 euro, ma se è di meno è meglio

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Motori & Motori

Post by Pilgrim » 27 Mar 2015 11:42

io circa un anno fa mi sono fatto una panda a metano, nuovo modello.

il metano, cazzo se ti da una mano, almeno nel portafoglio.
Last edited by Pilgrim on 27 Mar 2015 11:42, edited 1 time in total.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Motori & Motori

Post by toolipano » 27 Mar 2015 12:20

Pilgrim wrote:io circa un anno fa mi sono fatto una panda a metano, nuovo modello.

il metano, cazzo se ti da una mano, almeno nel portafoglio.
e come ti trovi?
io sono indeciso proprio tra una qualche utilitaria a Metano (tipo Panda o Punto). Il problema è che non è che ci sia una gran scelta di modelli andando sul metano e la Fiat mi sta un po' sulle palle.
Sennò c'è il diesel... ma conviene ancora veramente?

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Motori & Motori

Post by Panda Bear » 27 Mar 2015 12:29

toolipano wrote:
Pilgrim wrote:io circa un anno fa mi sono fatto una panda a metano, nuovo modello.

il metano, cazzo se ti da una mano, almeno nel portafoglio.
e come ti trovi?
io sono indeciso proprio tra una qualche utilitaria a Metano (tipo Panda o Punto). Il problema è che non è che ci sia una gran scelta di modelli andando sul metano e la Fiat mi sta un po' sulle palle.
Sennò c'è il diesel... ma conviene ancora veramente?
io ho una Grande Punto diesel e dopo 195'000 km direi anche basta; appena posso cambio macchina e passo al gpl
il metano conviene ma non lo trovi ovunque...

comunque non sei obbligato a prendere una macchina con l'impianto gpl/metano di serie ;-)
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Motori & Motori

Post by Pilgrim » 27 Mar 2015 12:52

toolipano wrote:
Pilgrim wrote:io circa un anno fa mi sono fatto una panda a metano, nuovo modello.

il metano, cazzo se ti da una mano, almeno nel portafoglio.
e come ti trovi?
io sono indeciso proprio tra una qualche utilitaria a Metano (tipo Panda o Punto). Il problema è che non è che ci sia una gran scelta di modelli andando sul metano e la Fiat mi sta un po' sulle palle.
Sennò c'è il diesel... ma conviene ancora veramente?
se fai più di 20000 km annui, il metano conviene e di brutto. Con 30000 km hai già ammortizzato i costi. Considerando che tu dovresti fare 80 km (A/R) giornalieri solo di spostamento lavorativo, saresti sui 22000/24000 km annui (solo per il tragitto casa/lavoro).

io con la Panda nuova mi trovo benissimo, ha un motore eccezionale. con il 900cc 2 cilindri in linea Twinair turbo 80 CV, la Fiat ha fatto bingo.
con un pieno da 10 euro mediamente ci faccio 280 km. il motore è lo stesso sia per la nuova 500L che per la nuova Y Lancia a metano, che ha la mia ragazza e mi trovo benissimo anche con quella. Più raffinata negli interni, lo stile più curato, ma la sostanza è la stessa.

Fra i modelli a metano, li ho visti e provati un po' tutti, e devo dire che su questo la FIAT non ha molti rivali. La Up wolkswagen costa un botto ed è una scatola, scomodissima e piccolina. stessa cosa per le varie "sorelle" di casa madre (Seat Mii, Skoda citigo). Altre grandi alternative non ce ne sono.

per ora con la Panda mai un problema, manutenzione normalissima, e se uno si abitua al distributore a metano, è una svolta.
magari vedi bene la rete distributori dove sei tu, che quello conta molto. per dire, io ho un metano h24 aperto a 3 minuti da casa, e mi risolve ogni problema. poi comunque c'è sempre la benzina di riserva, che ogni tanto si può anche fare.

ti consiglio comunque auto che escono di serie a metano, per vari motivi sono molto superiori a quelle "messe a metano" in seguito (spazio, problemi di motore, manutenzione, ecc).

per farti delle opinioni sul metano, questo è un buon forum http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Motori & Motori

Post by toolipano » 27 Mar 2015 12:58

grazie delle info :)
per quanto riguarda i distributori a metano sarebbe fattibile perché ne avrei 3 lungo il tragitto casa lavoro. Una rarità perché qui in Alto Adige in generale sono molto pochi.
Si anche a me hanno sconsigliato tutti di installare l'impianto non di serie.
Andrò a farmi fare un preventivo e vediamo cosa mi propongono

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 27 Mar 2015 20:30

toolipano wrote:ho trovato lavoro a circa 40 km da casa e sto cercando una macchina adatta alla vita del pendolare.
Voi cosa comprereste? Budget massimo 15000 euro, ma se è di meno è meglio
È un lavoro in cui conta anche come ti presenti, o basta che ti trasporti fino a destinazione?

Io prenderei una Golf usata con quel budget. Almeno hai una macchina che non traballa se vai a più di 90 e che è un minimo già da persona autosufficiente, non da ragazzetto da non prendere sul serio perché guida una utilitaria. È un'auto che in autostrada non soffre, e che non ingombra troppo se vuoi parcheggiare.
O se ancora meno, potresti pensare a una Auris usata se la trovi.

Altrimenti nuova qualità prezzo consumi le migliori sono le Ford con quel budget. La Polo è migliore come grinta ma meno di 14 mila è proprio base-base.

Punto pietà dai.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 57 guests