Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by Starn » 22 Feb 2014 11:40

AFX wrote:
Starn wrote:Visto "A proposito di Davis". Mi ha lasciato un po' spiazzato, non mi aspettavo una cosa simile, magari è da vedere due volte.
visto anche io
beh, non fa né ridere né pensare. Recitato benissimo, gran fotografia… però non sono questi i migliori Coen.
Sono d'accordo
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 02 Mar 2014 18:28

Ho scaricato e visto La Grande Bellezza. Oscar? Speriamo di no.
La Grande Schifezza era il titolo migliore.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
kykeon
Posts: 129
Joined: 23 Jan 2012 01:07

Re: Cinema + Film in TV

Post by kykeon » 02 Mar 2014 22:21

AFX wrote:Ho scaricato e visto La Grande Bellezza. Oscar? Speriamo di no.
La Grande Schifezza era il titolo migliore.
Esagerato. C'è chi lo ridimensiona dicendo che ci sono troppe trame e sottotrame all'interno del film che non parlano di nulla – cosa che per me non è vera, anzi: è proprio lì il punto di forza – o che certe riprese sono inutili – ma è questo il cinema "estetizzante" (così è stato definito da chi lo critica) di Sorrentino, che ha imparato molto da Fellini –, ma addirittura dire che è schifezza... A me piacque molto quando lo vidi al cinema, poi ho avuto occasione di vederlo una seconda volta, e ho notato un paio di scene piuttosto deboli rispetto al resto (tipo i fenicotteri), ma mi è rimasto comunque come un gran film. Non il più riuscito del regista, forse, ma di certo il più ambizioso, ed anche questo è da apprezzare.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by Odradek » 02 Mar 2014 22:30

Comunque c'è poco da fare... Sorrentino o si ama o si odia, niente mezze misure. Io lo adoro.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 02 Mar 2014 22:50

Felliniano si ma in modo retorico, forzato, pesante
Il tema è la disgustosa e volgare società bene romana
La ferilli, Madonna
Toni servillo che ormai ogni parte la fa uguale, come abatantuono
Non recita, fa toni servillo. Pesante, retorico, forzato

Diamo l'oscar a questa merda esposta che almeno anche all'estero imparano a conoscere roma

Ma poi che dialoghi...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Cinema + Film in TV

Post by Homunculus1510 » 02 Mar 2014 23:11

Odradek wrote:Comunque c'è poco da fare... Sorrentino o si ama o si odia, niente mezze misure. Io lo adoro.
Idem. Per me quello riuscito poco non è questo ma quello con Sean Penn.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 03 Mar 2014 08:54

Cate Blanchett meritato, non era il film migliore che ha fatto, ma la sua parte ineccepibile. Poi magari c'era qualcuna ancora meglio, non lo so.

Di Caprio è bravo sempre, ma appunto The Wolf of Wall Street di Scorsese non è un film da oscar. Forse è stato penalizzato da quello, al contrario della Blanchett. E poi c'era un Matthew McConaughey che un po' per quel film che non ho visto, un po' perché la gente è attaccata alla tv per vedere come va a finire True Detective… se l'è preso lui.

12 anni schiavo da vedere.

Jared Leto no comment.

Sorrentino è l'italia-triste. Nel film racconta la Roma-bene, quella disgustosa solo a pensarci. Il Divo già sarebbe stato meglio, per quanto incomprensibile a Hollywood. Restiamo ridotti male a livello cinematrografico, se ogni volta tocca vedere Servillo che fa Servillo e Sorrentino.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Cinema + Film in TV

Post by Pilgrim » 03 Mar 2014 09:49

continuo qua quello iniziato su twitter con AFX.

secondo me sei troppo critico, forse perché sei condizionato da questa attenzione mediatica che ha scatenato.

non condivido l'opinione su Sorrentino e la Grande Bellezza. Non è il miglior film di Sorrentino, ma nonostante questo sono felice del premio, perché racconta quello che l'Italia è diventata in maniera efficiente e poetica.
La critica di essere felliniano, non la capisco proprio. E' un difetto essere italiani ed ispirati da uno fra i più grandi registi di tutti i tempi? non credo, anzi. E' un omaggio a quella cinematografia, a quella fotografia, a quella poesia. Poi però è anche una trasposizione ai nostri tempi di tematiche del neorealismo. Allora c'era il boom, ora c'è la crisi. E durante la visione, avendo vissuto per due anni a Roma, ho amato quella fotografia. E non è la Roma bene quella, è una Roma che non esiste. Non ci sono quelle feste, non c'è quella atmosfera, è tutta finzione, paradosso, eccesso.

Poi questo weekend sono stato a Roma, e sabato sera ero a cena con amici in un posto frequentato da alcuni personaggi che paiono usciti dal film, ma i loro discorsi e le loro tematiche sono molto più semplicie e meno pretestuose della finzione cinematografica.

E un film che piace all'estero e non piace agli italiani. chissà perché.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 03 Mar 2014 10:09

E durante la visione, avendo vissuto per due anni a Roma, ho amato quella fotografia. E non è la Roma bene quella, è una Roma che non esiste. Non ci sono quelle feste, non c'è quella atmosfera, è tutta finzione, paradosso, eccesso.
ah certo non invitano te a quelle feste, non è che sono aperte. Io anche di recente ho conosciuto personaggi disgustosi che invece mi ha raccontato quel mondo. E l'ho visto anche nelle foto. Chiaro, semmai è solo volgarità, niente atmosfere da circolo letterario de sto cazzo, niente verbosità pesante, niente falsità. Sono solo dei bruttissimi burini che campano sulle spalle di chi non sa, finché non li tanano come è successo con Fiorito. T'hanno mai invitato a quelle feste? Guarda che è tutto vero eh, ed è probabilmente da dove proviene il film.

Ma non è tanto questo il discorso. E' un film noioso, sbrodolato come un disco dei mars volta, con dei dialoghi mai sottili né da interpretare. Solo sbobba pseudoletteraria, lenta e pedante. Con riprese che vogliono rendere più di quello che è la realtà. Dialoghi che vorrebbero esprimere qualcosa di più di quello che dicono, ma senza essere intelligenti o farti pensare. A me parlano i dialoghi di Mad Men, anche quando tradotti o perfino quando non sto concentratissimo e non capisco tutto tutto. Non Servillo che sbatte gli occhi ogni 3 secondi quale sia film. Sempre uguale. Come Abatantuono. Fa Abatantuono.
Poi vabbé, la Ferilli. Urto alle orecchie solo a sentire quella voce. E poi la paraculata della Concordia… bah, schifo. Vuoi raccontare l'Italietta? Va bene, hai fatto centro. Bastava molto meno retorica per riuscirci.

A me non solo non parla questo film, ma disgusta profondamente. Mi sa di falsa intellettualità. O comunque di un'intellettualità lontanissima dal mio modo di percepire il cinema, l'arte, la letteratura, la musica. Per me è ROCOCO.


Oh, in America ci premiano sempre e solo i film in cui in qualche modo ci autocommiseriamo. Fateci caso.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Cinema + Film in TV

Post by :adamasio: » 03 Mar 2014 10:14

AFX wrote:Il tema è la disgustosa e volgare società bene romana
Ahahah, te proprio non ci hai capito niente, altroché! XD
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest