Enologia al Potere + Slow Food Life

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 11 Apr 2013 21:33

stasera a sfregio,
Image

non vi dico quanto costa, ma comunque non l'ho pagata
certo che non li varrebbe
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by absent friend » 12 Apr 2013 15:16

bellissima l'etichetta.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 12 Apr 2013 19:36

Per festeggiare la fine dell'innesto abbiamo aperto una bottiglia di questo oggi
http://www.champagne-breton-fils.com/ou ... hampagne-1

Image
bah, a me non è piaciuto molto, ma forse è il vino base
in teoria è una produzione limitata rispetto agli standard, più qualità che quantità
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 19 Apr 2013 14:13

pensieri ed entusiasmo disordinato, consigli non richiesti http://doyourealize.it/panopticon/notiz ... -1-di.html per chi vuole lavorare, lavoro c'è.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 20 Apr 2013 13:18

l'altro giorno ho bevuto questo
Image
uno dei migliori vini rossi che il sud italia può offrire, è ormai una bottiglia di culto che è arrivata a costare sui 15-20 euro a operatore. 7200 bottiglie l'anno, si chiama Sabbie di Sopra il Bosco
cercatelo che ne vale la pena, è un blend di pallagrello nero (3/4) e aglianico di zona taurasi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by absent friend » 08 May 2013 10:02

Ho preso il libro di Sloffud sul vino. Tre considerazioni:
1) Ben spiegato e puntuale la parte riguardante il vino in senso stretto. Foto splendide, diagrammi chiari... Un bel testo.
2) Cretinate a non finire quando si amplia un pochetto l'angolo verso discorsi "filosofici"
3) Trovo vergognoso e disgustoso che in un libro che costa 16,50 euro ci sia la pubblicità. Minchia sembra Cosmopolitan.
Last edited by absent friend on 08 May 2013 10:02, edited 1 time in total.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 08 May 2013 13:53

absent friend wrote:Ho preso il libro di Sloffud sul vino. Tre considerazioni:
1) Ben spiegato e puntuale la parte riguardante il vino in senso stretto. Foto splendide, diagrammi chiari... Un bel testo.
2) Cretinate a non finire quando si amplia un pochetto l'angolo verso discorsi "filosofici"
3) Trovo vergognoso e disgustoso che in un libro che costa 16,50 euro ci sia la pubblicità. Minchia sembra Cosmopolitan.
03. le aziende che fanno qualità non ce le vedrai mai, solo quelle di massa, che per altro comprando spazi su slow food pensano di fare la mossa di associarsi ad altre che sono alternative/equee/biologiche/green/sostenibili/ecc.; poi che ci siano delle pubblicità purtroppo è necessario: leggi all'inizio quanti nomi collaborano. Chi ci guadagna qualcosa sono in pochi alla fine. I più sono solo appassionati/magnoni/bevitori. Senza quella pubblicità sarebbero ancora di meno. La versione in Inglese o su app ... quelle potranno vendere di più.

edit: pensavo avessi comprato slow wine, invece mi sa che hai comprato il piacere del vino, che è una buona introduzione per capirci qualcosa senza sbrodolate da sommelier
Last edited by AFX on 08 May 2013 19:59, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by :adamasio: » 09 May 2013 19:50

Oggi ho fatto un baratto davvero interessante che mi ha dato molta soddisfazione, grazie al fatto che sono venuti i miei a trovarmi e mi hanno portato un po´di cibarie decenti dal Belpaese.

Prima son stato al ristorante/bar di alta qualitá dove lavora un mio amico, quello che avevo postato qualche pagina fa e in cambio di un 300 grammi di lardo di Colonnata IGP (segheamanisecche), mi ha offerto questa signora birra a 16 gradi devastante (costo in Svezia circa un 20 euro).

Come accompagnamento consiglio l´Essentialmix degli Above & Beyond, LA compilation trance che DOVETE ascoltare:
https://soundcloud.com/aboveandbeyond/a ... al-mix-bbc

Nøgne ø dark horizon 4th edition

Image

Oggi é una giornata felice.
Last edited by :adamasio: on 09 May 2013 19:50, edited 1 time in total.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 09 May 2013 20:02

:adamasio: wrote:Oggi ho fatto un baratto davvero interessante che mi ha dato molta soddisfazione, grazie al fatto che sono venuti i miei a trovarmi e mi hanno portato un po´di cibarie decenti dal Belpaese.

Prima son stato al ristorante/bar di alta qualitá dove lavora un mio amico, quello che avevo postato qualche pagina fa e in cambio di un 300 grammi di lardo di Colonnata IGP (segheamanisecche), mi ha offerto questa signora birra a 16 gradi devastante (costo in Svezia circa un 20 euro).

Come accompagnamento consiglio l´Essentialmix degli Above & Beyond, LA compilation trance che DOVETE ascoltare:
https://soundcloud.com/aboveandbeyond/a ... al-mix-bbc

Nøgne ø dark horizon 4th edition

Image

Oggi é una giornata felice.
metti questo nel blog! hai le istruzioni
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Viktor Serge
Salon des Refusés
Posts: 1160
Joined: 17 Feb 2010 21:25

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by Viktor Serge » 17 May 2013 20:58

:adamasio: wrote:Oggi ho fatto un baratto davvero interessante che mi ha dato molta soddisfazione, grazie al fatto che sono venuti i miei a trovarmi e mi hanno portato un po´di cibarie decenti dal Belpaese.

Prima son stato al ristorante/bar di alta qualitá dove lavora un mio amico, quello che avevo postato qualche pagina fa e in cambio di un 300 grammi di lardo di Colonnata IGP (segheamanisecche), mi ha offerto questa signora birra a 16 gradi devastante (costo in Svezia circa un 20 euro).

Come accompagnamento consiglio l´Essentialmix degli Above & Beyond, LA compilation trance che DOVETE ascoltare:
https://soundcloud.com/aboveandbeyond/a ... al-mix-bbc

Nøgne ø dark horizon 4th edition

Image

Oggi é una giornata felice.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests