Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 17 Apr 2019 08:08

L'eliminazione della Juventus dalla Champions é un po' come la Pasqua. C'è ogni anno, non cade sempre nella stessa data ed é una gran festa per tutti. Tranne che per gli Agnelli.
Dopo la perculata d'obbligo...
Partitona/e dei ragazzini eh, passaggio del turno strameritato.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 17 Apr 2019 08:39

se non fosse che ieri sera ho avuto una cena di pesce fresco fantastica, adesso starei rosicando di brutto per non essermi goduto la partita
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 17 Apr 2019 08:49

Questi possono vincerla la coppa eh... ho visto tutte le loro ultime 4 partite in champions: le due col Real e le due con noi. Non sono mai stati messi sotto in nessun momento particolare di nessuna di queste partite. Il massimo di difficoltà in cui li ho visti è stato il primo tempo di ieri, dove li abbiamo messi un po' sotto pressione, ma di certo non li abbiamo schiacciati.
A livello di qualità dei passaggi e delle giocate sono incredibili, attaccano con tanti uomini, dietro hanno gente fisica e forte, De Jong sarà uno dei centrocampisti più forti dei prossimi 10 anni. Forse gli manca un finalizzatore, perché segnano meno di quello che creano.
Questa è stata l'eliminazione più netta di tutta l'era Allegri e lo è stata perché gli avversari erano veramente forti

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 17 Apr 2019 09:30

AFX wrote: 17 Apr 2019 08:39 se non fosse che ieri sera ho avuto una cena di pesce fresco fantastica, adesso starei rosicando di brutto per non essermi goduto la partita
https://twitter.com/odweusthof/status/1 ... 72000?s=20
se riesci guardati i primi 20-25 minuti del secondo tempo, bellissimo calcio dell'Ajax come non se ne vedeva da tempo.
toolipano wrote: 17 Apr 2019 08:49 Questi possono vincerla la coppa eh... ho visto tutte le loro ultime 4 partite in champions: le due col Real e le due con noi. Non sono mai stati messi sotto in nessun momento particolare di nessuna di queste partite. Il massimo di difficoltà in cui li ho visti è stato il primo tempo di ieri, dove li abbiamo messi un po' sotto pressione, ma di certo non li abbiamo schiacciati.
A livello di qualità dei passaggi e delle giocate sono incredibili, attaccano con tanti uomini, dietro hanno gente fisica e forte, De Jong sarà uno dei centrocampisti più forti dei prossimi 10 anni. Forse gli manca un finalizzatore, perché segnano meno di quello che creano.
Questa è stata l'eliminazione più netta di tutta l'era Allegri e lo è stata perché gli avversari erano veramente forti
No no, gli manca un finalizzatore, senza forse...e dovrebbero tirare più spesso.
Primo tempo di ieri vero, un pò in difficoltà, ma la sicurezza con cui sono usciti dopo il gol di Ronaldo(nonostante l'abbiano preso da polli, come una settimana fa) è stata impressionante. Zero paura, tanta consapevolezza, coraggio e certezze.
Mi piacerebbe vedere il Milan giocare così dopo anni di schifo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 17 Apr 2019 10:08

Col City escono. La Juve corre a ritmi italiani, il City corre uguale.

Il problema è il nostro campionato che va a 2 ed è pieno di interruzioni, sennò la Juve sarebbe la più forte in difesa e in attacco.
A centrocampo la Juve non è da finale di champions in ogni caso
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Odradek » 17 Apr 2019 10:49

Ieri purtroppo ero in sala prove, ogni tanto mi collegavo, che goduria.

Ieri sera ha vinto lo sport.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 17 Apr 2019 10:54

L'ideale sarebbe non dover più pagare per vedere la D'Amico su Sky, e i vari lecchini intorno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Odradek » 17 Apr 2019 11:04

Sta circolando un video di Caressa di qualche settimana fa:

“Da una parte ci sarà il bel gioco, dall’altra la concretezza, voglio proprio vedere l’Ajax contro la Juve” ecc ecc

GRASSE RISATE
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 17 Apr 2019 11:22

Sky Calcio Club ha fatto una pessima champions league. Anche quando era ancora in gioco la Roma, sembrava che la partita fosse solo quella contro l'Atletico della Juventus, che aveva perso 2-0 all'andata. Gli ultimi 5 minuti di trasmissione, dopo la mezzanotte, dicevano della Roma che giocava col Porto.
Io ho poco tempo per lo sport, ma fossero soldi miei non pagherei mai Sky in questo momento. E' uno schifo, deve andare via un bel po' di gente.
E' una lezione amarissima perché non hanno perso con una squadra con più soldi e col favore del pronostico, ma contro dei ragazzini pagati il giusto.

Quest'anno avevano deciso troppo presto che la juve vinceva la champions. Troppo presto.

A mo' festeggiate lo scudetto domenica e dite che è bello lo stesso e che l'anno prossimo sarete più forti.
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by BuddyHolly » 17 Apr 2019 11:24

La sconfitta juventina si può riassumere cosi:
1) la juve in Italia fa gli allenamenti come il PSG in Francia. Appena beccano una squadra che vuole vincere o che gioca bene a calcio, vanno in tilt. La serie A non allena più come una volta.
2) molti loro giocatori sono alla frutta. Secondo me hanno sbagliato preparazione, sono scoppiati. Se non fosse per il super vantaggio avrebbero rischiato di perdere pure lo scudetto.
3) Ronaldo rimane il mostro che è ma non ha più 27 anni che ti vince le partite da solo. Rimane decisivo ma non può più essere considerato un uomo che ti porta da solo in finale.
4) molti giocatori sono per me sopravvalutati. Sicuramente i vari Betancur, Alex Sandro, Rugani e Berna sarebbero titolari fissi in tutta la serie A ma parlamose chiaro non sono per nulla da CL. Sono giocatori mediocri boni solo per gli allenamentini del campionato italiano.
5) non giocano a pallone. Vanno avanti grazie a una difesa granitica e a colpi individuali, e in Italia ti fa vincere scudetti a occhi chiusi, in Europa no.
6) Che spettacolo l'Ajax ragazzi. Un calcio cosi bello erano anni che non si vedevano, forse il Monaco che vinse lo scudetto e usci in semifinale con la Juve qualche anno fa giocava un calcio altrettanto bello. Però loro erano più scarsi, sti ragazzini sono fenomeni e saranno sicuramente i protagonisti del calcio europeo nei prossimi 10 anni. De Jong è fortissimo, De Ligt (a 20 anni nemmeno compiuti!) un capitano e leader straordinario, per non parlare di van de Beek che ha un senso della posizione allucinante. Il numero 6 sta sempre dappertutto non so se ci avete fatto caso.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests