Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 05 Jan 2022 11:37

AFX wrote: 05 Jan 2022 10:48 In UK significa più o meno 25. In Spagna sono 30.
Poi che non è un fenomeno d'accordo, ma è un esterno, non un numero 10.
6 milioni sono normalissimi come stipendio in un altro campionato, li prendono le riserve
In UK o Spagna mandacelo intanto, poi vediamo quanti ne fa.
E sono almeno 8 milioni più bonus, non 6.
Poi de gustibus eh, per me non li vale assolutamente.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 05 Jan 2022 11:43

madsun wrote: 05 Jan 2022 11:37
AFX wrote: 05 Jan 2022 10:48 In UK significa più o meno 25. In Spagna sono 30.
Poi che non è un fenomeno d'accordo, ma è un esterno, non un numero 10.
6 milioni sono normalissimi come stipendio in un altro campionato, li prendono le riserve
In UK o Spagna mandacelo intanto, poi vediamo quanti ne fa.
E sono almeno 8 milioni più bonus, non 6.
Poi de gustibus eh, per me non li vale assolutamente.
sì ma a DeLa ha chiesto 6. Ovvio che se vai a Toronto ne vuoi di più di 6.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 05 Jan 2022 21:28

Sul discorso che facevo ieri sull'appeal del calcio italiano, guardate il caos che sta venendo fuori oggi tra varie ASL e Lega. Grottesco che dopo 2 anni non si sia trovata una soluzione.

Sanzen
Posts: 128
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 10 Jan 2022 19:28

Incredibile come la Roma sia riuscita a suicidarsi in meno di 10 minuti...e perdere contro la Juve di quest'anno, una squadra per lunghi tratti imbarazzante ed incapace di fare alcunchè,la dice lunga su quello che ormai possiamo definire come un fallimento (assolutamente non annunciato) in piena regola....il ritorno di Mourinho nel nostro campionato.Il tanto osannato allenatore del Triplete Interista non ci sta capendo più nulla e ,incredibile a dirsi,sta facendo male se non peggio,persino nel confronto con il tanto snobbato Fonseca.

L'Inter vince soffrendo ma il calendario nel prossimo mese e mezzo è terribile e fitto di impegni;Supercoppa con la Juve,Atalanta a Bergamo,poi Milan,Napoli e le due partite proibitive contro il Liverpool.Il Milan senza le coppe ha un "qualcosa in più",le altre sono tutte più o meno distaccate e credo facciano fatica a reinserirsi in questa corsa scudetto.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 10 Jan 2022 21:13

Io ve lo ripeto. Fonseca non era un cretino. Sciocco fin dall'inizio pensare che Mou potesse risolvere chissà cosa.
Comunque noi ieri imbarazzanti come al solito, ma almeno mi sono divertito per la prima volta in stagione. Spiace molto per Chiesa.

Il Milan in effetti ha diverse chance di farcela quest'anno secondo me. L'Inter viene data per vincente con troppa facilità. Gioca bene, col senno di poi ha fatto un mercato intelligente, Inzaghi sta andando oltre ogni aspettativa, ma semplicemente l'anno scorso la squadra era più forte. E senza Conte il filotto di vittorie che hanno fatto l'anno scorso nel girone di ritorno non lo faranno.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 13 Jan 2022 11:52

Sono 6 anni di Allegri che ogni volta che vedo una partita, inizia questa costruzione bassa dal portiere ai centrali per Alex Sandro...palla persa. Ma avete visto Inzaghi come scagliona gli uomini, portando Brozovic come centrale, saltando regolarmente il pressing avversario? E non solo le connessioni tra centrocampo e attacco sono chiare e pulite. Ogni volta che la palla arriva a un giocatore della Juve c'è lui che deve districarsi nella giungla solo per fare un appoggio. Ho come l'impressione che il calcio di Allegri sia finito come concetto proprio per deficienze nell'applicazione di principi di gioco complessi.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 13 Jan 2022 12:24

Purtroppo penso tu abbia ragione.
Al netto delle assenze e della presenza in campo di alcuni elementi non adatti alla Juve e (più in generale) a certi livelli, e al netto del fatto che l'Inter segna su due errori individuali grossolani, secondo me è ingiusto scaricare sui singoli la colpa della sconfitta.
Della partita vorrei commentare la totale assenza di equilibrio tra fase difensiva e offensiva, un sistema di pressing che saltava al primo passaggio in verticale, il solito Morata costretto a risalire ogni volta 50 metri di campo da solo e circondato da avversari, la totale incapacità di accorciare coi centrali di difesa, Kulusevski con l'unico compito di fare da ombra a Brozovic e svuotato di qualsiasi richiesta offensiva, Rabiot ancora come falso esterno "per dare equilibrio" quando è evidente che non dà nessun equilibrio, un centrocampo dai piedi impresentabili e con un Arthur inspiegabilmente ai margini del progetto.
Dico anche che se su 120' ne passi 100' a difenderti con la squadra schierata così bassa e senza mai riuscire ad allentare la pressione avversaria è normale che in area di rigore qualche errore individuale prima o poi avvenga. Ogni tanto la sfanghi e ieri ad Allegri stava riuscendo l'ignobile "miracolo", altre volte rischi la meritatissima beffa. Il punto è che giocare così è un terno al lotto.
Sull'Inter: per nostra fortuna ha giocato una partita un po' isterica e un po' sfortunata. Penso che se avessero giocato con maggiore calma e lucidità avrebbero vinto con grande facilità nei '90.

Sanzen
Posts: 128
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 13 Jan 2022 15:12

L'Inter ieri non ha giocato una delle sue migliori partite...anzi,vedendo le assenze della Juve,mi aspettavo una vittoria non così sofferta ed all'ultimo...certo è che le situazioni si sono proprio ribaltate rispetto ad un tot di anni fa,quando erano i bianconeri che ce lo mettevano regolarmente in quel posto.Inzaghi in soli cinque mesi è riuscito a fare meglio di Conte,senza tre pedine fondamentali,con una squadra,che a livello di qualità,è un pò inferiore rispetto a quella che ha vinto lo scudetto l'anno scorso e,dulcis in fundo, qualificandosi comunque agli ottavi di Champions.Ci sono tante cose nettamente migliorabili,ma credo che la base sia buona per poter restare ai vertici e competitivi anche i prossimi anni,magari con qualche innesto funzionale a parametro zero (Bastoni,Skriniar,Barella,Brozovic,Lautaro devono essere il presente e il futuro,ai quali aggiungere nel breve periodo un portiere,un vice Dzeko e una riserva a centrocampo che sappia fare meglio dei vari Sensi,Gagliardini e Vidal).Riguardo alla Juve di quest'anno c'è poco da dire...una squadra compassata con troppi giocatori che,a mio parere,non sono da Juve...altri che sono buone pedine ma discontinue,strategie societarie in fatto di mercato e costruzione della rosa del tutto deficitarie.L'unico giocatore per il quale personalmente stravedo,Dybala,lasciato un pò ai margini mentre altri scarponi regolarmente in campo....secondo me,farà fatica a centrare il posto Champions e con l'argentino che dicono,sia partente la prossima estate,non intravedo proprio un futuro roseo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 18 Jan 2022 19:45

comunque tutto sto polverone su quell'arbitro di ieri non lo hanno fatto su Orsato in Roma Juventus, stessa identica situazione
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 19 Jan 2022 15:31

AFX wrote: 18 Jan 2022 19:45 comunque tutto sto polverone su quell'arbitro di ieri non lo hanno fatto su Orsato in Roma Juventus, stessa identica situazione
Beh dai stesso tipo di fischio, ma situazioni molto diverse, sia per modalità di sviluppo dell'azione, che per risultato finale. Il Milan con quel gol chiudeva la partita e portava a casa i 3 punti. Il gol della Roma era nel primo tempo, dopo un mischione prolungato in area, e le fu accordato un rigore al posto del gol.
Poi i due arbitri sbagliano uguale, ma che il polverone sia diverso mi sembra normale. Orsato semmai va criticato perché, con grande arroganza, pretendeva di aver ragione.

Mi è tornato alla mente questo incredibile gol di Thiago Motta nel 2009, in cui l'arbitro fece un errore identico, ma con grandissima "prontezza di riflessi" fece finta di non aver fischiato e convalidò comunque il gol. :lol:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 35 guests