Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 29 May 2018 15:53

Il Milan è già di Elliott.

La cosa che non capisco è come Li abbia buttato quasi 500 milioni suoi in questa cosa, cioè proprio dai suoi conti correnti. Con 100 milioni ti prendi il Parma o il Bologna fai mercato faraonico e sei subito in Champions. Dico davvero. Invece ti prendi una squadra con 300 milioni di debiti, stipendi pazzi per gente che non vale niente e in più sei sotto fair play per la precedente gestione.

Un operazione commerciale senza senso, tanto si sa che neanche lui pensava di fare 90 milioni dal mercato cinese, che non li fa tutta La Liga sommata.

Siccome penso anche che questo non sia uno scemo perché non metti insieme 500 milioni di liquidità altrimenti, ci deve essere qualcosa che di sfugge.

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 29 May 2018 15:54

Senza dimenticare che i cinesi non buttano mai via i soldi, mai

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44064
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 29 May 2018 20:36

Pallotta 10 mesi fa https://www.corriere.it/sport/17_luglio ... 7a80.shtml

ne discutevamo anche qui nel forum

«Non hanno i soldi, pagheranno le conseguenze a un certo punto. I cinesi sono in debito, il club lo rileverà il fondo Elliott, Singer è un mio amico»
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 30 May 2018 00:36

Tutto vero, ma perché? Mi sfugge la logica di buttare il proprio patrimonio in un operazione a perdere prima di partire. Quei soldi sono sporchi non c è altra spiegazione

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44064
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 30 May 2018 22:16

rick81 wrote: 30 May 2018 00:36 Tutto vero, ma perché? Mi sfugge la logica di buttare il proprio patrimonio in un operazione a perdere prima di partire. Quei soldi sono sporchi non c è altra spiegazione
può darsi,

ma la baracca era già saltata e si salvava solo con un ingresso in Champions, forse. Adesso voglio vedere se non vendono mezza squadra. Ne vendono 4-5 minimo, e l'anno prossimo vanno in Mitropa.
Donnarumma che era quello da cui potevano fare la vera plusvalenza, si è fatto soffiare il posto dal 40enne Buffon che l'hanno già visto a giocare a poker a Place Pigalle

Il Milan per rialzarsi deve fare l'azionariato popolare
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 31 May 2018 00:15

In realtà succederà quello che è successo alla Roma con UniCredit che L ha presa dai Sensi e nel mentre che cercava un compratore L ha gestita con amministraZione controllata. Stessa cosa succederà con Elliot che cercherà un compratore e nel frattempo lo farà gestire da qualcuno. Più che altro sarà un momento senza investimenti e di mediocrità, ma nessuna tragedia

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 31 May 2018 16:26

rick81 wrote: 31 May 2018 00:15 In realtà succederà quello che è successo alla Roma con UniCredit che L ha presa dai Sensi e nel mentre che cercava un compratore L ha gestita con amministraZione controllata. Stessa cosa succederà con Elliot che cercherà un compratore e nel frattempo lo farà gestire da qualcuno. Più che altro sarà un momento senza investimenti e di mediocrità, ma nessuna tragedia
Molto probabile e auspicabile direi(e aggiungerei che era una storia già scritta...) ma il compratore c'è già, o meglio ci sono già dei soggetti interessati...si tratta di sistemare i conti e rivenderlo a una cifra giusta, che non era certo quella voluta da Berlusconi...si parla di due anni di gestione Elliott ma è tutto da vedere.
Il teatrino serviva a questo probabilmente, ma qualcosa è andato storto o qualcuno ha giocato sporco.

Il problema con la UEFA sono le garanzie...l'Inter ha 600 milioni di debiti ma Suning sanno chi è e cos'è, il nostro no...vogliono vedere chi c'è dietro. L'esclusione dalle coppe mi sembra una cosa esagerata(mai successo se non per cose molto più gravi tipo falso in bilancio) ma non vorrei ci fosse dietro qualcosa di più "politico" e allora tutto può essere.

Quello che da sicuramente fastidio è l'accanimento mediatico nei nostri confronti...probabile che in fondo sia ancora tutto in mano al Berlusca e che tutti gli vogliano rompere i coglioni.
Per esempio, non voglio far arrabbiare AFX citando sempre la Roma, ma loro hanno i soliti problemi eppure quasi nessuno ne parla(vero Malagò?):
https://it.businessinsider.com/as-roma- ... -problemi/

comunque, mi ero ripromesso di non parlarne più, mi annoiano(e mi fanno profondamente incazzare) questi discorsi:

Piuttosto: Zidane saluta il Real, vediamo un pò chi se lo piglia.
Image

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 31 May 2018 20:11

Allegri al Real? Conte al Real? È rimasto Luis Enrique ma non lo vorranno mai a Madrid

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Pilgrim » 02 Jun 2018 17:01

ho visto distrattamente l'italia ieri sera, e nonostante abbia preso 3 scoppole, giocando con d'ambrosio mandragora e berardi, contro mbappè griezmann pogba kantè matuidi ecc ecc, non ha manco sfigurato.

certo, toccherà magnare tanta merda per parecchio tempo
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Pilgrim » 02 Jun 2018 17:01

ho visto distrattamente l'italia ieri sera, e nonostante abbia preso 3 scoppole, giocando con d'ambrosio mandragora e berardi, contro mbappè griezmann pogba kantè matuidi ecc ecc, non ha manco sfigurato.

certo, toccherà magnare tanta merda per parecchio tempo
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests