Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by PepperMagik » 01 Aug 2012 17:46

Pilgrim wrote:ah Pepper, ma quale tutta la squadra?

l'hai vista la lista dei deferiti? di quelli deferiti UNO solo in campo nella partita Albinoleffe-Siena (tra l'altro Carobbio), e UNO per parte nell'altra partita, Novara-Siena. tutti gli altri in tribuna. e chi ce li ha messi? Conte, il colpevole.
Questo mi riservo di verificarlo, occhio che buona parte dei deferiti negli anni successivi hanno cambiato squadra.
poi, tu sei l'avvocato, ma presunzione di innocenza e presunzione di colpevolezza sono la stessa cosa? non è vero che nella giustizia sportiva è l'imputato che deve scagionarsi, piuttosto che l'accusa dimostrare la colpevolezza? a me pare una sostanziale differenza, se c'è di mezzo un processo per direttissima di 3 giorni.
Non sono un avvocato dello sport, ma a quanto mi risulta per la posizione dei singoli tesserati valgono le regole generali... Ergo uno è innocente fino a prova contraria e nel dubbio deve essere assolto. Se così non fosse la giustizia sportiva sarebbe vagamente incostituzionale.
Diverso è il discorso riguardante le società, che possono essere chiamate a rispondere a titolo di responsabilità diretta (per i comportamenti posti in essere dai soggetti che le rappresentano), oggettiva (per l'operato di dirigenti, soci e tesserati) e presunta (per i comportamenti costituenti illecito sportivo posti in essere da terzi da cui abbiano tratto un vantaggio... In quest'ultimo caso effettivamente starebbe alla società fornire la prova diabolica di aver ignorato quanto stava succedendo... Nella pratica si tratta di un'ipotesi che credo abbia trovato modestissima applicazione).

Comunque AFX ha ragione... Conte è nella cacca fino al collo, altrimenti il comportamento della commissione non si spiegherebbe. Palazzi, il tanto odiato Palazzi, si era già accordato con i suoi avvocati per tre mesi... Ma chi deve giudicare ha ritenuto di non ratificare l'accordo, perchè troppo vantaggioso per l'accusato.
Last edited by PepperMagik on 01 Aug 2012 17:59, edited 5 times in total.

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by Untitled » 01 Aug 2012 17:51

Col calcio lo decidi da bambino con chi stare, e poi te la tieni nel bene e nel male. Purtroppo condivido i dolori del Pellegrino, se guardo da posizione esterna la Juve è il peggio della protervia mafiosa fatta calcio, essere tifosi bianconeri oggi (o forse da 10-15 anni a questa parte) è un onere peggiore di essere milanisti e di sinistra sotto presidenza Berlusconi. Ma dateci un sollievo: che fate, cambiereste squadra?
Last edited by Untitled on 01 Aug 2012 17:52, edited 1 time in total.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by Pilgrim » 01 Aug 2012 19:53

Untitled wrote:Col calcio lo decidi da bambino con chi stare, e poi te la tieni nel bene e nel male. Purtroppo condivido i dolori del Pellegrino, se guardo da posizione esterna la Juve è il peggio della protervia mafiosa fatta calcio, essere tifosi bianconeri oggi (o forse da 10-15 anni a questa parte) è un onere peggiore di essere milanisti e di sinistra sotto presidenza Berlusconi. Ma dateci un sollievo: che fate, cambiereste squadra?
ma io ho sempre seguito la squadra eh. sia chiaro, anche in serie B. non me ne facevo vanto, perché la dirigenza mi è sempre stata sul cazzo e chi osanna la triade a me sta sul cazzo e lo ignoro. Ma eravamo i più forti comunque. non la cambierei mai la squadra, è una fede, uno non se la sceglie. o almeno io non me la sono certo scelta.

detto questo
occhio che buona parte dei deferiti negli anni successivi hanno cambiato squadra.
ho tenuto conto anche di questo, tranquillo. parlo di tesserati di allora.
(e la Juve e Conte SONO I POTENTI)
ti sei perso qualche anno di processi misà.
Se gli hanno ricusato anche il patteggiamento, è tutto dire. Poi se non lo si vuole capire o ammettere, è un altro discorso.
Troppo pochi 3 mesi.
ma che vuol dire? se io dico che sei un delinquente e ho le prove, ti porto di fronte a un giudice e ti inchiodo. qui le prove sono le parole di un pentito. non ci sono riscontri, non ci sono testimonianze al di fuori di Carobbio. ma su cosa giudichi? su quell che ti dicono i giornali? ma apriteli sti occhi ogni tanto.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by Pilgrim » 01 Aug 2012 19:58

Non sono un avvocato dello sport, ma a quanto mi risulta per la posizione dei singoli tesserati valgono le regole generali... Ergo uno è innocente fino a prova contraria e nel dubbio deve essere assolto. Se così non fosse la giustizia sportiva sarebbe vagamente incostituzionale.
guarda, io sono meno avvocato di te :D

però sia repubblica, che il corriere, che la stampa,che tutte le altre testate riportano questa come procedura. ora , non ho le fonti necessarie a controllare, ma è un fatto abbastanza risaputo....
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by :adamasio: » 02 Aug 2012 10:18

E alla fine ci comprarono i cinesi...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/I ... 3987.shtml

Che dire... Meglio dei russi? Meglio degli sceicchi?

Bah

Peró oh, sono gli altri che hanno incominciato...

E ora prendiamoci Lucas!
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/02 ... 6272.shtml
Last edited by :adamasio: on 02 Aug 2012 10:21, edited 1 time in total.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by Percy » 02 Aug 2012 11:35

Questa notizia + decisionismo e fermezza della nuova dirigenza mi rendono ottimista, anche se quello che si legge sul mercato non è sempre esattamente entusiasmante.

Quindi subito nuovi soldi per il mercato? Speriamo!

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by :adamasio: » 02 Aug 2012 17:42

Conte intanto rischia un anno e tre mesi...
Sarebbe divertentissimo! :D
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by PepperMagik » 02 Aug 2012 18:01

Pilgrim wrote:però sia repubblica, che il corriere, che la stampa,che tutte le altre testate riportano questa come procedura. ora , non ho le fonti necessarie a controllare, ma è un fatto abbastanza risaputo....
Risaputo male.

Codice di giustizia sportiva, leggi l'art. 2 e l'art. 9:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34550

Intanto Conte rischia 15 mesi... Palazzi gli stava davvero facendo un favore con quella proposta di patteggiamento... :evil:

E benediamo questi denari provenienti dalla grande Cina!! :woot:
Last edited by PepperMagik on 02 Aug 2012 18:03, edited 1 time in total.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by AFX » 02 Aug 2012 19:38

e il bello è che gli juventini se la prendono con Palazzi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa 2011/2012

Post by Pilgrim » 03 Aug 2012 10:46

vabè, manco ve rispondo. torniamo a vincere, l'unica squadra competitiva in europa, visto che Inter e Milan si sono chiaramente indebolite, e si trova il modo per minare la stabilità.

viva l'italia.

a Carobbio ci credete solo voi, leggetevi le carte, invece di farvele raccontare.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests