Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Pilgrim » 14 Dec 2017 11:42

toolipano wrote: 14 Dec 2017 11:18 su Donnarumma ci avrei creduto se non avesse rinnovato, ma così mi sembrerebbe una follia. Vero che è giovane e forte, ma mi sembra lontanissimo dall'avere la testa di un Buffon. Teniamoci Szczesny che è un ottimo portiere che 5-6 anni a grandi livelli li può fare benissimo.

Su Sandro spero davvero che si riprenda perché dentro questa rosa è fondamentale avere gente con la sua qualità dietro. Pur giocando malissimo quest'anno ha comunque messo a segno diversi assist, che sono poi la specialità della casa: inguardabile ma comunque decisivo.
Rugani lasciatelo in pace invece, che difficilmente ricordo difensori della sua età giocare nella Juve. Ricordo che un difensore raggiunge solitamente la maturità a 27-28 anni. Lui ne ha 23 e ha già giocato tantissimo con noi. Va gestito e protetto e se lo vendessero mi farebbero incazzare
Sul portiere sono d'accordo, fondamentalmente. Ma la Juve punta da sempre su un giovane italiano. E se Donnarumma viene via per 30 milioni (tutta sta montatura non è un caso, che venga fuori nel momento in cui il Milan ha bisogno di vendere...) , secondo me lo prendono a quella cifra.

Rugani è forte, ma tutte le occasioni le sta, diciamo, non sfruttando al meglio. Facciamolo respirare ancora, d'accordo con te, ma l'anno prossimo arriva pure Caldara, che forse è un po' più solido e vediamo come la gestiscono in due.

Sandro, boh, vederlo giocare così male e così poco dominante fisicamente, cosa che lui faceva alla grande... mi fa pensare ci sia qualcosa che non va davvero. Anche se hai ragione, comunque qualche assist lo tira fuori nonostante tutto.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 14 Dec 2017 11:42

C'è Caldara già pronto che mi sembra anche più forte. Comunque la storia della Persico è certamente vera perché anche i miei cugini torinesi che hanno anche loro giri interni alla Juve mi hanno detto la stessa roba. Alex Sandro credevo più una cosa legata al fatto che vuol andare al Barca. Comunque se non il prossimo forse quello dopo ma 1\2 top andranno via. Scommetto le fiches su Dybala col quale puoi fare un 70 milioni di plusvalenza.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 14 Dec 2017 13:01

la testa di un Buffon
LOL
Buffon in un altro paese sarebbe stato radiato quando ha finto di avere il diploma
Altrimenti quando scommetteva al bar.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 14 Dec 2017 13:59

AFX wrote: 14 Dec 2017 13:01
la testa di un Buffon
LOL
Buffon in un altro paese sarebbe stato radiato quando ha finto di avere il diploma
Altrimenti quando scommetteva al bar.
parlo di testa "sportiva" ovviamente :dry:
Mantenere quel livello di concentrazione e ambizione nel corso di una carriera così lunga è roba per pochi eletti e credo che nessuno possa negarlo.
Buffon in tutta la carriera credo abbia sbagliato 1 stagione e mezza

su Donnarumma: se per 30 milioni ok... ma allora lo prendevano quest'estate prima del rinnovo col Milan. Sinceramente la vedo dura portarlo via per 30 milioni a questo punto

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 14 Dec 2017 17:51

Messer Dino Compagni wrote: 14 Dec 2017 11:42 C'è Caldara già pronto che mi sembra anche più forte.
vediamolo alla Juve... Rugani a Empoli a 20 anni era un vero portento.
Giocare nella Juve è ben altra storia. Il ruolo secondo me è il più delicato di tutti

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 14 Dec 2017 19:18

Ma quale Donnarumma, ormai il ruolo di portiere si evolve verso quello di Neuer ed Ederson, gente che è quasi un giocatore di movimento. Donnarumma va giù in una frazione ma non ha senso delle uscite e gioco di piede affidabile. Tanto Buffon gioca a gettone altri 2\3 anni, vedrai.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 14 Dec 2017 20:30

Pilgrim wrote: 14 Dec 2017 10:47 tornato dalla Stadium dopo la partita di sabato sera e dalle discussioni molto ravvicinate con chi è molto dentro alle cose di Vinovo: qualche pensiero su Donnarumma lo stanno facendo, anche perché con Raiola, checché se ne dica hanno ottimi rapporti. Nedved è importantissimo, e lui per Raiola stravede ora come quando era giocatore.
Il pensiero ce lo state facendo già da un po’ eh, grazie all’altro vostro amicone, Adrianone vecchio cuore bianconero.
Questa bella polpetta avvelenata è stata preparata e confezionata per bene, chi segue il Milan da vicino lo sa da tempo.
Mi pare ovvio che ci sia qualcosa di poco chiaro dietro questa vicenda.

Vedremo come andrà a finire.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 14 Dec 2017 20:55

Questa vicenda viene fuori adesso che è chiaro che il Milan non andrà in Champions e dovrà vendere qualcuno. Sarà Donnarumma sicuro, forse anche Suso e Andre' Silva. Chalanoglu lo vendono subito.
Kessie invece lo comprerei per farlo flagellare.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 14 Dec 2017 23:47

E la madonna, tutti li vendiamo?
Speriamo di tenerne abbastanza per finire il campionato :D

E la Roma chi vende invece? http://www.ultimouomo.com/un-po-di-chia ... ella-roma/
;-)
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 15 Dec 2017 16:04

madsun wrote: 14 Dec 2017 23:47 E la madonna, tutti li vendiamo?
Speriamo di tenerne abbastanza per finire il campionato :D

E la Roma chi vende invece? http://www.ultimouomo.com/un-po-di-chia ... ella-roma/
;-)
La Roma ha raggiunto il pareggio di bilancio al 30.06.17, l'articolo è errato, sono dati vecchi. Mi pare che uscirà il 30 aprile una nuova nota dell'UEFA, e lì vedremo. Vedrai che in estate venderà un giocatore in ogni caso, ma perché gli americani fanno così. Sarà probabilmente uno fra Dzeko, Emerson Palmieri o peggio Strootman. E ci faranno mercato.
Adesso a gennaio faranno cose minori.

Il Milan invece... ha fatto un folle all in, e dopo 2 mesi l'ha già perso.
Puoi stare sicuro che venderà parecchio per iniziare a rientrare del debito. Quindi Donnarumma, e almeno uno fra Suso, Bonucci, Kalinic e Romagnoli, André, dovranno salutare. Quelli i cui contratti sono già stati ammortizzati negli anni è più probabile. Altri sono doppioni, tipo Chalanoglu e Bonaventura, dei due uno.
E lo devono fare per forza di cose.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests