Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 01 Sep 2018 08:52

madsun wrote: 01 Sep 2018 08:32
toolipano wrote: 01 Sep 2018 08:10 l'impressione che ho di questo campionato è che in generale le avversarie della Juve si siano indebolite. Il Napoli non ha fatto mercato e ha venduto Jorginho. La Roma si è venduta tutto come ogni stagione. Il Milan con Higuain ha guadagnato molto, però non è che ti giochi lo scudetto con quel centrocampo. L'Inter è l'unica che si è rinforzata un po', ma forse neppure troppo: di quelli che sono arrivati forse il solo Nainggollan ti può fare la differenza. De Vrij, Vrsaljko e Asa sono buoni giocatori, ma non svolti con loro. Politano e Keita non mi sembrano da squadra top e Lautaro boh (e in ogni caso è troppo giovane per fare chissà che da subito).
La Juve invece ha Bonucci, Cancelo, Can e Ronaldo in più rispetto allo scorso anno: sono tutti degli upgrade
Il Napoli ha Carletto in panchina, è quello l'upgrade più grande, con tutto il rispetto e la stima per Sarri.
Il Milan, ahimè, non si deve giocare lo scudetto, ma lottare con il coltello tra i denti per tornare in champions...a Napoli si è perso ma facendo una discreta partita, ieri è già andata meglio anche se come sempre concretizziamo poco.
Il mercato è stato condizionato dal poco tempo e dalla Uefa, probabilmente a gennaio qualcos'altro lì in mezzo si potrà fare.
Però ecco, Higuain a noi ci cambia la vita proprio, l'assist di ieri al 95esimo non è roba da tutti(dopo una partita splendida tra l'altro, anche se senza gol).
L'inter è partita male ma secondo me può fare molto di più.
io dico che l'Inter è sopravvalutata e il Milan è sottovalutato

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 01 Sep 2018 12:50

così come i loro allenatori, Gattuso sottovalutato, Spalletti sopravvalutato

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 03 Sep 2018 09:45

madsun wrote: 01 Sep 2018 08:32 Il Napoli ha Carletto in panchina, è quello l'upgrade più grande, con tutto il rispetto e la stima per Sarri.
non vi sembra che stia cercando di fare un po' il fenomeno Ancelotti? Non capisco perché panchinare Mertens, Callejon e Hamsik in un colpo solo. Oltretutto prima della sosta e senza che ci siano stati impegni infrasettimanali

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 03 Sep 2018 10:25

Sì, mosse un pò inspiegabili quelle di ieri, anche se va detto che Giampaolo e la Samp non sono nuovi a a certe prestazioni a inizio campionato quando le gambe girano meglio rispetto a chi avrà impegni di coppa, e ieri comunque mi pare abbiano goduto anche di un discreto culo.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 03 Sep 2018 15:05

certo è che Ancelotti una rosa così "scarsa" praticamente non l'ha mai allenata, quindi non scommetterei tutto sul fatto che farà bene. Lui finora è stato un grande allenatore di top clubs, ma è tutto da misurare in un contesto di medio livello come Napoli, dove al massimo hai 12-13 ottimi giocatori. Ieri c'erano titolari Diawara, Zielinski, Verdi, Mario Rui... insomma siamo lontani dai suoi Milan, Chelsea, PSG, Bayern

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 03 Sep 2018 15:35

beh dimentichi le ottime cose a Parma un secondo e un quinto posto, e al primo anno da allenatore in serie b portò subito la reggiana in serie a. Lui è un ottimo gestore di uomini tutti i suoi giocatori lo amano e si sentono valorizzati, far giocare i panchinari e farli sentire importanti è il cambiamento che vuole portare a Napoli. Vediamo se gli riesce, ma ci vorrà

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 03 Sep 2018 15:46

si non è che lo dimentico... si tratta di oltre 20 anni fa però e quel Parma era una squadra con 5-6 fenomeni veri (che il Napoli si sogna) e tanti ottimi giocatori. Diciamo che di gavetta ne ha fatta poca, perché è stato sia bravo che fortunato

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 03 Sep 2018 16:44

Di sicuro la sua scelta di andare a Napoli mi ha sorpreso, e pur essendo ormai un pò "bollito" per certe piazze credo che quest'anno possa fare bene...comunque che io ricordi non è mai partito forte in campionato.
Image

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by rick81 » 03 Sep 2018 17:39

chiedo una cosa, nel caso del calciatore c 'è il calo fisico, ma nel caso dell'allenatore perchè lo si definisce bollito o finito? cioè perchè Mou o Ancelotti sarebbero finiti? Mou ha vinto EL 1 anno fa, poteva vincere la Premier? no. e Ancelotti una Bundesliga un anno fa, poteva vincere la champions? no perchè un arbitro ha deciso di buttarli fuori col Real.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 03 Sep 2018 18:36

rick81 wrote: 03 Sep 2018 17:39 chiedo una cosa, nel caso del calciatore c 'è il calo fisico, ma nel caso dell'allenatore perchè lo si definisce bollito o finito? cioè perchè Mou o Ancelotti sarebbero finiti? Mou ha vinto EL 1 anno fa, poteva vincere la Premier? no. e Ancelotti una Bundesliga un anno fa, poteva vincere la champions? no perchè un arbitro ha deciso di buttarli fuori col Real.
Nel mio gergo un allenatore bollito è uno che non ha reinterpretato il proprio credo tecnico, tattico e atletico alle novità tecnico, tattiche e atletiche che in uno sport professionistico avvengono. Mou ha vinto una EL contro l'Ajax (che ha una età media da pedofilia) dopo essere stato eliminato dalla CL in casa dal Siviglia di Montella. Più in generale Mourinho ha dato segni di impotenza e confusione tattica in più momenti, propone un calcio speculativo che Allegri scansati ed è in confusione nel dare spiegazioni a stampa e tifosi. Ancelotti -che con il Bayern vinci anche se sei ipovedente- ha dato segni di essere bollito ma è ancora presto. Anche se secondo me Sarri gli è, al momento, spanne sopra tatticamente. Il Napoli non punta a vincere quest'anno ma ad aprire un ciclo in 3 anni e per questo deve dare profondità alla rosa e responsabilizzarla.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 4 guests