Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 07 Mar 2018 13:55

Il circo Al Khalid di Parigi torna a casa con gli sberloni anche quest'anno. Stasera tocca alla Juve. Se gioca come a Roma ne prende 3. Comunque secondo me ha meno del 30% di possibilità visto che non ha nemmeno cambi in panca e che, almeno non sia pretattica, non la vuole giocare in contropiede ma a viso aperto. A viso aperto sono troppo più grossi e veloci.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 07 Mar 2018 14:00

Io per stasera ho bruttissime sensazioni. In attacco siamo contati e spompati: il rischio è un secondo tempo in cui la squadra non riuscirà più a salire. Oltretutto non abbiamo a disposizione contropiedisti o gente che sa giocare sul lungo.

il PSG sarà anche sfigato coi sorteggi però nella maggior parte dei casi si fa buttare fuori proprio senza lottare. Incredibile che non abbiano ancora mai raggiunto nemmeno le semifinali

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 07 Mar 2018 14:45

toolipano wrote: 07 Mar 2018 14:00 il PSG sarà anche sfigato coi sorteggi però nella maggior parte dei casi si fa buttare fuori proprio senza lottare. Incredibile che non abbiano ancora mai raggiunto nemmeno le semifinali
E invece no...squadra senz'anima e senza storia nel vero senso della parola, il monito per ricordare a tutti che solo con i soldi e i "NOMI" non vinci(a parte nel tuo orticello)...mi sa che lo sceicco se la deve comprare la champions se la vuole veramente...quindi pronostico PSG campione d'europa nel 2022, l'anno dei mondiali in Qatar :D

Un saluto al povero Astori, ciao Davide.
Image

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 07 Mar 2018 15:31

La morte di Astori non lascia indifferenti, più che altro per le dinamiche inaspettate. Come sono tutte scioccanti le morti viste sui campi. Oltre lo shock, però, mi sembra piuttosto grottesco il proliferare di agiografie. A questo punto canonizziamolo perché ha avuto un infarto. Ripeto: mi dispiace. Umanamente è una tragedia ma chi lo conosceva Astori se non come centrale difensivo? Siamo preda (così in politica) di un'ondata di emotività incontrollata. Che non è la stessa cosa dell'empatia. Se fosse empatia non servirebbe un pubblico riconoscimento.

Edit: Credo sia dovuto al fatto che fisiologicamente l'iper-razionalismo della società dei consumi che disidrata l'anima, ha raggiunto un livello di non tolleranza biologica. L'ovvia conseguenza del razionalismo pare essere l'irrazionalismo o la risposta emotiva fuori controllo. Che più che servire a ristabilire un equilibrio, chiede all'esterno la conferma della propria espressione interiore.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 07 Mar 2018 16:58

Messer Dino Compagni wrote: 07 Mar 2018 15:31 La morte di Astori non lascia indifferenti, più che altro per le dinamiche inaspettate. Come sono tutte scioccanti le morti viste sui campi. Oltre lo shock, però, mi sembra piuttosto grottesco il proliferare di agiografie. A questo punto canonizziamolo perché ha avuto un infarto. Ripeto: mi dispiace. Umanamente è una tragedia ma chi lo conosceva Astori se non come centrale difensivo? Siamo preda (così in politica) di un'ondata di emotività incontrollata. Che non è la stessa cosa dell'empatia. Se fosse empatia non servirebbe un pubblico riconoscimento.

Edit: Credo sia dovuto al fatto che fisiologicamente l'iper-razionalismo della società dei consumi che disidrata l'anima, ha raggiunto un livello di non tolleranza biologica. L'ovvia conseguenza del razionalismo pare essere l'irrazionalismo o la risposta emotiva fuori controllo. Che più che servire a ristabilire un equilibrio, chiede all'esterno la conferma della propria espressione interiore.
Siamo tutti filosofi, ma hai ragione.
Detto questo, Astori mi sembrava una brava persona. Poteva morire Lichtsteiner almeno.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 07 Mar 2018 17:44

Lista di calciatori che mi dispiacerebbe di meno se morissero in campo:

1) Mueller del Bayern Monaco
2) Harry Kane che sembra un tornitore inglese dedito al booze.
3) David Luiz
4) Donnarumma (perché uno del Milan ci deve sempre essere: comunque lui, Bonucci o Cutrone)
5) Icardi e la Nara insieme arrivando alla Pinetina per il rinnovo.
6) Kamil Glik
7) Neymar
8) John Guidetti quello svedese
9) Maxi Lopez così rimangono orfani.
10) Dovrei mettere Buffon perché non lo reggo ma invece metto Simone Zaza.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 07 Mar 2018 19:43

Messer Dino Compagni wrote: 07 Mar 2018 17:44 Lista di calciatori che mi dispiacerebbe di meno se morissero in campo:

1) Mueller del Bayern Monaco
2) Harry Kane che sembra un tornitore inglese dedito al booze.
3) David Luiz
4) Donnarumma (perché uno del Milan ci deve sempre essere: comunque lui, Bonucci o Cutrone)
5) Icardi e la Nara insieme arrivando alla Pinetina per il rinnovo.
6) Kamil Glik
7) Neymar
8) John Guidetti quello svedese
9) Maxi Lopez così rimangono orfani.
10) Dovrei mettere Buffon perché non lo reggo ma invece metto Simone Zaza.
Harry Kane mi piace.
Tolgo anche quel povero cornuto di Maxi Lopez, ma inserisco

- Bonaventura (fenomeno de sto cazzo che si pensa di essere)
- Srna (zingaro di merdavera)
- Sorrentino (riconosciuto pezzo di merda)
- Mertens (capo dei simulatori)
- Kessie
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Pilgrim » 08 Mar 2018 09:23

ieri sera la Juve l'ha buttata sull'esperienza, ed ha fatto una mezza impresa, vincere a wembley in rimonta. ma ha giocato male per tutto il primo tempo, quasi scoraggiata dopo il gol preso. Ha subito il gioco del Totthenam, soprattutto a centrocampo con i 3 in sofferenza su ogni pallone, Dembelè li sovrastava.
anche se i pericoli più grandi sono arrivati da un gol fatto a culo e su errore della difesa (aveva tirato di destro e l'ha presa di sinistro) e un palo da azione con un fuorigioco di almeno 1 metro, e con un rigore per la juve mastodontico non fischiato, mastodontico proprio.

Poi oh, Allegri lucidissimo ci ha preso anche stavolta, dentro gli unici cambi fattibili, Lichsteiner sembrava Marcelo tanto ha fatto la differenza. 10 minuti e non ci hanno capito più nulla, anche perché loro hanno la difesa scarsa, i centrali sono lentissimi.

Higuain 3 palle toccate seriamente e 2 gol sono arrivati.

Speriamo che ora si rimetta un po' di gente, arrivavamo acciaccatissimi, Matuidi, Dybala e Higuain praticamente al rientro. Senza cambi, con l'attacco completamente infortunato, da Mandzukic a Cuadrado a Bernardeschi. In queste condizioni, devo dire che non me l'aspettavo la botta di cuore e carattere. Grandissima partita invece di Douglas Costa, finalmente fa la differenza.

Dite quello che vi pare, ma Chiellini è il più forte difensore in area che ricordi da un pezzo a sta parte. Ieri sera ha dominato Kane e poi Llorente, con vicini Benatia e Barzagli che hanno fatto una partite mediocre invece.

Buffon dovrebbe stare fuori, in questo momento Sczcezny è superiore come prestazioni, ma alla fine facciamogli fare le ultime partite in champions, se le merita fino in fondo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 08 Mar 2018 12:02

Bisogna ammettere che in pochi capiscono il calcio come Allegri al momento. Inserire due terzini e vincere una partita così è quasi da prestigiatore. Possiamo sindacare sulla sua idea molto reattiva di calcio, ma che sia efficace niente da dire. Certo a vedere la Juve quest'anno, sembra lontana dalla pretendenti più accreditate. Vedremo prossimo accoppiamento.

Speriamo che la Rometta gliela faccia contro lo Shaktar.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 08 Mar 2018 16:09

vera e propria Allegrata ieri... che goduria! 8-)
adesso voglio il derby con la Rometta ai quarti

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 1 guest