NBA/Euroleague/Serie A

febbre a 90°
User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by TheCloud » 26 Oct 2017 12:17

Herberto wrote: 26 Oct 2017 11:12 Siamo sotto di tre ad un minuto dalla fine, come ce la giochiamo?
https://www.youtube.com/watch?v=0ZQuEsUgdYU :huh:
Qualcosa però si è spezzato nella baia. Non capisco bene perchè, gli anni passati erano una squadra che al terzo quarto ti stroncava, quest'anno pare ben diverso.

Certo è oltremodo presto, e non ho dubbi che Steve Kerr stia lavorando duro là dietro, eppure mi sorprende quest'inizio a rilento.

Che si siano montati la testa? Qualcosa non va nello spogliatoio? È sicuramente presto per giudicare, però qualche pensiero.. Sopratutto dove sono la panchina e il supporting cast?

San Antonio: splendida. E senza Kawhi.
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Messer Dino Compagni » 26 Oct 2017 13:57

Il primo fattore per me è l'appagamento. Laddove l'anno scorso sentivano l'odore del sangue ora c'è una certa sufficienza contando che hanno così tante frecce in faretra che psicologicamente si dicono "la risolverà qualcuno". Secondo fattore è che probabilmente la partenza a rilento è dovuta a nuove soluzioni che verranno adottate nella seconda parte di stagione a ridosso dei playoff. Un po' perché nel trade sono cambiate molte cose a Ovest e, secondo me, Kerr vuole studiare contromosse ad hoc quando dall'All Star Game si capiranno i valori di forza e relative griglie p.o. Aggiungo che l'anno scorso agli Warriors è andato tutto bene. Kawhi che si infortuna con gli Spurs con gara-1 in mano ne è un esempio.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by TheCloud » 26 Oct 2017 15:25

Messer Dino Compagni wrote: 26 Oct 2017 13:57 Kawhi che si infortuna con gli Spurs con gara-1 in mano ne è un esempio.
Cosa non darei per rivivere quella serie con Kawhi in campo. Erano sul +20 Spurs..
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Homunculus1510 » 27 Oct 2017 16:07

Ragazzi che cosa sta diventando Antetokounmpo, mamma mia...
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Herberto
Posts: 318
Joined: 09 Dec 2011 15:00

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Herberto » 28 Oct 2017 11:44

https://www.youtube.com/watch?v=tDnrUiT6pwY

Eh si, il greco appena mette su un tiro da 3 decente diventa onnipotente. Ha aumentato la massa muscolare di 5 kg in estate e in penetrazione non lo tiri giù neanche con le bombe a mano.
Anche l'altro nel video non malaccio eh...
Ha fatto 4 o 5 cose all'interno della partita letteralmente sbalorditive. Abbina una tecnica sensazionale ad una velocità allucinante. E non pecca nemmeno in creatività. Un artista del gioco.

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Messer Dino Compagni » 28 Oct 2017 12:12

Homunculus1510 wrote: 27 Oct 2017 16:07 Ragazzi che cosa sta diventando Antetokounmpo, mamma mia...
E si capisce anche perché abbia declinato Eurobasket.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Homunculus1510 » 28 Oct 2017 12:47

Messer Dino Compagni wrote: 28 Oct 2017 12:12
Homunculus1510 wrote: 27 Oct 2017 16:07 Ragazzi che cosa sta diventando Antetokounmpo, mamma mia...
E si capisce anche perché abbia declinato Eurobasket.
Oddio ti dirò, io ci credo alle motivazioni ufficiali. Alla fine ha 22-23 anni, se avesse voluto sarebbe andato a farsi qualche partitella di 40 minuti a minutaggio limitato. Però alla fine ha comunque fatto bene a non andarci, se i risultati sono le due bombe per arrivare quasi a contatto contro Boston l'altra notte. Fenomeno. È una cazzata parlare di MVP dopo 5 partite perché i numeri non potranno mai rimanere quelli, però le performance sono da MVP fatto e finito.
Aspetto il giro della vendetta di Kawhi quando tornerà.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by TheCloud » 29 Oct 2017 19:44

The greek freak. Non ho ancora avuto modo di guardarmi per bene una loro partita questa stagione, ma dagli highlights sembra davvero aver fatto il salto di qualità.

Durant ha detto che potrebbe diventare il più grande di sempre, anche se non so quanto conti il suo di giudizio.
Kobe l'ha sfidato a prendersi l'MVP quest'anno.

Certo che di questo passo ci divertiamo
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Messer Dino Compagni » 29 Oct 2017 20:06

Si sono rimescolati molti valori interni col pazzo trade di quest'estate. Si intravede anche la coperta corta di Cleveland che ha assemblato un roster di ex star per spremere il massimo dal loro basso minutaggio. Ma 2 su 3 sono ancora ai box. Chi si sarebbe mai aspettato i Capo d'Orlando Magic così frizzanti? Anche Houston è sull'altalena. Secondo me ne vedremo delle belle nella seconda parte di stagione.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: NBA/Euroleague/Serie A

Post by Homunculus1510 » 29 Oct 2017 20:46

Io oggi ho visto OKC per la seconda volta quest'anno (forse la terza, non ricordo bene), e mi sembrano solidissimi. Da provare con una squadra di quelle forti forti (bisogna capire qual è questa squadra, visto che ora sono tutti alla prese con cazzi più o meno grossi, tra infortuni e incomprensioni).
Comunque sì, inizio di stagione divertentissimo. Memphis, Orlando, Milwaukee nessuno le ha considerate più di tanto e stanno facendo faville.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests