Tuttisport

febbre a 90°
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 02 Aug 2021 14:58

Non avrei riferito di uno sgambetto. Come non nego di essermi emozionato per e con lui nonostante sappia molto altro della sua vita e sono d'accordo con te si scada nell'opinione, che comunque nel mio caso è ben più fondata di quella dell'italiano medio. Ma per me questo è centrale: se devo subirmi la retorica del vincitore da parte dei media, allora ricordo che dietro la maschera dell'eroe c'è sempre un essere tapino, in ogni caso. Oppure devo bermi la storia della sua sofferenza come fosse una vera storia di riscatto dalla periferia? Tamberi era un predestinato già 10 anni fa, uscito da una famiglia borghese con il classico papà con la sindrome della rosicata. Si è rotto una gamba perché faceva il figo ed era deconcentrato e ha pagato. Quello che gli è successo non è sfiga è hybris e lui lo sa bene. Nel mondo realmente rovesciato il vero è un momento del falso.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 02 Aug 2021 15:30

https://www.ultimouomo.com/il-volo-di-g ... o-tamberi/

Qui danno un ritratto dell'atleta giornalisticamente condivisibile.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tuttisport

Post by AFX » 02 Aug 2021 15:30

A me non è piaciuto come ha festeggiato, ma è vero che sa che quelli erano i secondi più importanti della sua vita, e voleva diventare ancor più personaggio per poi passare alla cassa magari.

Detto questo, mentre posso facilmente credere alle cose che riporta l'amica dell'amico di Messere, posso anche dire che se la mettiamo su questo piano, magari anche l'amica può essere una stronza, troia, ladra, eccetera. Dopo si apre un mondo.

Piuttosto stanno cercando in tutti i modi di insinuare che c'è del doping in quei 100 metri
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Tuttisport

Post by rick81 » 02 Aug 2021 15:47

allora iniziamo a mettere Maynard e simili nella merda, perchè di porcate documentate ce ne sono a bizzeffe....chissà perchè quando si parla di certi Guru invece si dice sempre, si ma dell'uomo non mi interessa....così come la gente che tifate nelle vostre squadre di calcio...o del vostro partito politico...

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 02 Aug 2021 16:02

Nel qual caso direi che sono più fonti in quanto ho conosciuto alcuni compagni di classe del personaggio e le versioni convergono. Quello che intendevo dire è di non farsi abbindolare dalla favoletta a creare quest'epica posticcia. Per quanto mi riguarda so che Tamberi è falso, per quanto vi riguarda mettevo al corrente che c'è un motivo se anche a voi sta sul cazzo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 02 Aug 2021 17:55

AFX wrote: 02 Aug 2021 15:30 Piuttosto stanno cercando in tutti i modi di insinuare che c'è del doping in quei 100 metri
Ti dirò...qualche dubbio è venuto pure a me, sebbene mi dica sempre che saranno super controllati.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Tuttisport

Post by rick81 » 02 Aug 2021 18:38

Messer Dino Compagni wrote: 02 Aug 2021 16:02 Nel qual caso direi che sono più fonti in quanto ho conosciuto alcuni compagni di classe del personaggio e le versioni convergono. Quello che intendevo dire è di non farsi abbindolare dalla favoletta a creare quest'epica posticcia. Per quanto mi riguarda so che Tamberi è falso, per quanto vi riguarda mettevo al corrente che c'è un motivo se anche a voi sta sul cazzo.
Su questo sono d'accordo, premio l'impresa sportiva non c'è altro da esaltare....

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Tuttisport

Post by rick81 » 02 Aug 2021 18:40

Messer Dino Compagni wrote: 02 Aug 2021 17:55
AFX wrote: 02 Aug 2021 15:30 Piuttosto stanno cercando in tutti i modi di insinuare che c'è del doping in quei 100 metri
Ti dirò...qualche dubbio è venuto pure a me, sebbene mi dica sempre che saranno super controllati.
Si ma io mi dico sempre che se è dopato il primo, sono dopati tutti quelli della finale....e allora diventa relativo..

Unico modo per doparsi ora con controlli ecc è avere accesso a qualcosa ancora non rilevabile, cosa che si pensa stia succedendo nel ciclismo dovei migliori vanno come ai tempi di Armstrong ma superano tutti i controlli...

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Tuttisport

Post by toolipano » 02 Aug 2021 20:55

rick81 wrote: 02 Aug 2021 18:40 Si ma io mi dico sempre che se è dopato il primo, sono dopati tutti quelli della finale....e allora diventa relativo..

Unico modo per doparsi ora con controlli ecc è avere accesso a qualcosa ancora non rilevabile, cosa che si pensa stia succedendo nel ciclismo dovei migliori vanno come ai tempi di Armstrong ma superano tutti i controlli...
Però è sbagliato il ragionamento. I dubbi su Jacobs in questo caso non si riferiscono genericamente al gran tempo che ha fatto, dato che è sì una grande prestazione, ma ci sono nella storia ben 9 atleti che hanno corso i 100 con tempi inferiori. Il fatto è che Jacobs fino a 3 giorni fa aveva una carriera fatta di prestazioni sopra i 10". Il suo personale fino al 2020 era 10"03.
Qui potete trovare lo storico della sua progressione sulla distanza: https://it.wikipedia.org/wiki/Marcell_J ... etri_piani

Poi oh quasi sicuramente il motivo è che ha trovato una condizione atletica e mentale ideale negli ultimi mesi, tutto è possibile... però i sospetti non sono del tutto campati per aria.

Aggiungo anche che a causa del covid nell'ultimo anno e mezzo i controlli a sorpresa, al di fuori delle gare stesse, sono stati pochissimi. E nella lotta al doping è proprio questo il tipo di controlli che ha più successo

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 03 Aug 2021 08:14

toolipano wrote: 02 Aug 2021 20:55
rick81 wrote: 02 Aug 2021 18:40 Si ma io mi dico sempre che se è dopato il primo, sono dopati tutti quelli della finale....e allora diventa relativo..

Unico modo per doparsi ora con controlli ecc è avere accesso a qualcosa ancora non rilevabile, cosa che si pensa stia succedendo nel ciclismo dovei migliori vanno come ai tempi di Armstrong ma superano tutti i controlli...
Però è sbagliato il ragionamento. I dubbi su Jacobs in questo caso non si riferiscono genericamente al gran tempo che ha fatto, dato che è sì una grande prestazione, ma ci sono nella storia ben 9 atleti che hanno corso i 100 con tempi inferiori. Il fatto è che Jacobs fino a 3 giorni fa aveva una carriera fatta di prestazioni sopra i 10". Il suo personale fino al 2020 era 10"03.
Qui potete trovare lo storico della sua progressione sulla distanza: https://it.wikipedia.org/wiki/Marcell_J ... etri_piani

Poi oh quasi sicuramente il motivo è che ha trovato una condizione atletica e mentale ideale negli ultimi mesi, tutto è possibile... però i sospetti non sono del tutto campati per aria.

Aggiungo anche che a causa del covid nell'ultimo anno e mezzo i controlli a sorpresa, al di fuori delle gare stesse, sono stati pochissimi. E nella lotta al doping è proprio questo il tipo di controlli che ha più successo
Esatto. Nei 100 metri i miglioramenti dei propri massimali sono complessi. E' difficile che esca fuori un velocista da un giorno all'altro. Non conosco la storia di Jacobs, ma come dicono gli americani, all'atletica (loro ne sanno qualcosa, vero Marion?) il beneficio del dubbio è difficile concederlo. Non voglio tuttavia sporcare questa impresa con illazioni ma non mi sorprenderebbe se di Jacobs non sentiremo più parlare.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests