Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
toolipano
Posts: 4210
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 01 Oct 2021 09:12

AFX wrote:
01 Oct 2021 00:22
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3180.shtml notizia del mese
Di tutti i pagliacci che parlano di sport in tv in Italia lui è il peggiore per distacco

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1471
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Tyler Durden » 11 Oct 2021 09:15

Alla fine la Francia ha dimostrato che la caduta degli Europei è stato un incidente di percorso. Niente da fare, i più forti sono loro, pure contro una Spagna combattiva e più "simpatica" degli anni scorsi.

User avatar
toolipano
Posts: 4210
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 11 Oct 2021 09:24

Tyler Durden wrote:
11 Oct 2021 09:15
Alla fine la Francia ha dimostrato che la caduta degli Europei è stato un incidente di percorso. Niente da fare, i più forti sono loro, pure contro una Spagna combattiva e più "simpatica" degli anni scorsi.
Vabbé ma con quella rosa sulla carta dovrebbero vincere qualsiasi partita da qui ai prossimi 10 anni. Secondo me con un allenatore migliore al posto di Deschamps sarebbero pressoché imbattibili

User avatar
toolipano
Posts: 4210
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 18 Oct 2021 10:01

Grande weekend di serie A questo.
Lazio - Inter scene senza senso: sembrava una rissa da campi di terza categoria. Ho provato imbarazzo per Lautaro e Dumfries che vagano per il campo tentando di essere espulsi in ogni maniera possibile.
Milan che con più di mezza squadra fuori rimonta 2 gol e vince. A questo punto sarei pure contento se lo scudetto lo vincesse questo Milan di Pioli, perché se lo meriterebbero prima di tornare a far schifo per un altro decennio.
Juve - Roma partita assurda. Nel giro di un paio di secondi c'erano due rigori per la Roma e un gol. Orsato, De Sciglio e Bernardeschi migliori in campo.

Dateci la Superlega, pietà

.

User avatar
toolipano
Posts: 4210
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 21 Oct 2021 20:38

Grandissimo Mou! Questa non era facile

Sanzen
Posts: 84
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 01 Nov 2021 16:04

La Roma sta deludendo alla grande,a parte l'arbitraggio di ieri sera....per il resto speriamo nel Napoli (ma le squadre di Spalletti poi a gennaio si afflosciano inesorabilmente),perchè altrimenti quest'anno toccherà vedere lo scudetto per l'altra parte di Milano,ed è una cosa che non vorrei proprio.Lo Zingaro a 40 anni suonati ancora dice la sua...adesso si apre la settimana del derby,con in mezzo una trasferta non facile in Moldavia.
Bruciano parecchio i 4 punti persi a Genova e contro la Juve,che se non si riprende,neanche in Conference riesce ad andare.

User avatar
toolipano
Posts: 4210
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 01 Nov 2021 16:42

La Roma però non è che abbia chissà che rosa e già Fonseca mica era un idiota. Non ti puoi aspettare che arrivi Mou e faccia i miracoli.
Io tifo Milan per lo scudetto, perché tra tutti sono quelli che se lo meriterebbero di più e Pioli sta dimostrando di essere un allenatore bravissimo.

Sulla Juve vale quello che avevo scritto ad agosto, con l'aggiunta che se Morata è questo qui allora pure in attacco siamo nei guai. Unica nota positiva Dybala, che ha fatto una bellissima partita sabato, predicando in mezzo al deserto tecnico e agonistico. Bisogna sfangarla le prossime tre, poi a dicembre arriva un ciclo di partite abbordabilissime. A gennaio almeno un innesto mirato me lo aspetto, se no sarà impossibile lottare per il quarto posto.
toolipano wrote:
29 Aug 2021 13:49
Una cosa però va detta: a meno di clamorosi colpi di mercato dell'ultim'ora, che non arriveranno, questa squadra non può più essere considerata favorita per lo scudetto. Ci sono in rosa almeno 8 giocatori impresentabili ad alti livelli e questo centrocampo ha dimostrato in tutti i modi e in tutte le combinazioni possibili di non essere competitivo. E Locatelli qualche problemino te lo risolve, ma non è un fenomeno ed è comunque un ragazzo giovane e con poca esperienza. Metterà ordine, ma non può garantirti un grande salto di qualità. Sono sicuro che Allegri sistemerà la fase difensiva, ma fatico a capire come potrà risolvere i problemi di trasmissione del pallone che abbiamo da 4 anni a questa parte. Manca qualità in fase di (pre)rifinitura e da metà campo in su arrivano solo palloni sporchi. La rosa davanti è supercompetitiva e dietro pure, anche a livello europeo, ciò che sta in mezzo è imbarazzante.

BuddyHolly
Posts: 455
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by BuddyHolly » 01 Nov 2021 23:13

Io ieri ero allo stadio (Olimpico) a vedere la partita. Atmosfera di altri tempi, stadio stracolmo e spicchio di tifosi rossoneri, che avevo vicino, completamente pieno con un grandissimo tifo. Veramente una figata.
A parte questo un paio di considerazioni. La prima è che il Milan ha dominato il match fino all'espulsione di Theo con una grande personalità e a mio avviso strameritando la vittoria ai punti. Ma il calcio no è la boxe, e buona parte delle volte non si vince ai punti, ma per episodi.
Maresca ha sbagliato tutto. Il rigore su Ibra sembrava già che non ci fosse in diretta, l'ho visto da vicinissimo, ed è stato anche confermato successivamente visto che è la prima causa per cui l'arbitro napoletano è stato sospeso. Il rosso su Theo è viziato da un fallo su Krunic nettissimo avvenuto qualche secondo prima. Il rigore di Kjaer su Pellegrini è netto quanto lo era quello di Dumfries. Insomma un disastro totale.
Altra considerazione: gli arbitri italiani devono smetterla di fischiare così tanto. Nel secondo tempo soprattutto si saranno giocati 10 minuti effettivi su 50. Ogni minimo contatto è fallo, da qualsiasi parte, il gioco è continuamente spezzettato e ne va a scapito lo spettacolo e l'atleticità. All'estero il 75% dei falli fischiati qui non vengono considerati, e si è visto all'europeo e si vede in champions quanto i giocatori della Serie A si buttino e protestino ad ogni minimo contatto. Sta cosa ha veramente rotto le balle.
Ultima cosa parlando della mia squadra: la rosa è corta, cortissima, abbiamo un 11 titolare discretamente forte ma tanti giocatori già si vede che sono spompati, Abraham, Miky e Veretout su tutti. La squadra è quella che è e Mourinho non può fare miracoli subito. I risultati si vedranno ma tra 1-2 anni, ricordatevi che questa squadra l'ha presa in macerie.

Sanzen
Posts: 84
Joined: 19 Jan 2009 17:27

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Sanzen » 04 Nov 2021 19:41

dopo la bella e per una volta tanto,non deludente,prestazione europea di ieri sera,ci si avvicina al derby di domenica...difficile dire chi possa essere favorito...ad oggi l'Inter non mi ha convinto solo in un paio di occasioni...per il resto vedere i cugini a + 7 non è mai bello,anche perchè speravo tanto potessero perdere qualche punto nella trasferta romana.noi alla ripresa abbiamo subito il Napoli in casa e quindi saranno due partite toste,di cui quella di domenica,non dico sarà decisiva,ma certo scivolare in caso di sconfitta a -10 sarebbe un bel colpo.

come sarebbe un bel colpo per il nostro centrocampo perdere il Brozovic attuale...leggo di una certa difficoltà nel farlo rinnovare,speriamo che non sia così.come giocatore è cresciuto molto,soprattutto dopo l'arrivo di Conte...mai avrei pensato che potesse finire con l'essere un inamovibile della nostra rosa,ricordando soprattutto i primi anni...giocatore molto discontinuo e capace di farti bestemmiare a random in alcune partite.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 42476
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 15 Nov 2021 23:35

ma Bernardeschi non vi viene voglia di tirargli gli accendini di ferro?
siamo scoppiati comunque. e giocare senza centravanti, o con Belotti in campo, è la stessa cosa.

speriamo di non beccare il Portogallo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests