Fifa/Uefa CALCIO

febbre a 90°
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 24 Jan 2018 14:26

Schick è bravissimo. Mi è dispiaciuto che sia saltato il suo passaggio alla Juve. Però non è lui che porterà il peso dell'attacco della Roma sulle spalle. Non ancora perlomeno. La Roma ha fatto 31 gol in 20 partite giocate... se gli togli Dzeko non vedo come la situazione possa migliorare. Per me si candidano con forza per il quinto posto e allora vedi che la cessione di Dzeko non ti conveniva più

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 24 Jan 2018 14:45

il vero problema non è Dzeko o Schick, è il modulo di Di Francesco che non porta in area i centrocampisti che si devono fare un culo così allargandosi. Parlo di Strootman e Naingollan. Poi Salah non l'hanno sostituito, e anche quello la sua parte la faceva eccome. Il turco è tecnicamente un mostro ma ha 20 anni ed è leggero per la serie A, Defrel non è il suo ruolo, Florenzi lo mettono dietro perché Karlsdrop che doveva essere il titolare si è rotto a inizio stagione. ElSha a destra è al 50%, Perotti fa 1 partita da fenomeno e 1 da serie B.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2580
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Messer Dino Compagni » 14 Feb 2018 13:02

Juve con un piedino fuori dalla Champions dove scialacqua un doppio vantaggio d'oro. Higuain si conferma sangre caliente e nei momenti decisivi shits his pants. In generale se tra due settimane la condizione non sarà migliore saranno amarissimi cazzi a Wembley. Il Tottenham si è dimostrato squadra dai ritmi atletici elevati e con un tasso tecnico dalla cintola in su notevole. Il rinunciare ai tre centrocampisti ha pagato i dividendi all'inizio contro una difesa pachidermica ma da quando Eriksen ha iniziato a giocare dentro il campo, creando superiorità numerica, la Juve non l'ha più vista. Non a caso le uniche occasioni nel secondo tempo sono venute quando è entrato Sturaro (non per merito di Sturaro), semplicemente pareggiando il numero degli uomini nel centro nevralgico. Harry Kane è un purosangue di razza, Eriksen e Dele Alli offrono corsa e tasso tecnico alto. Il punto debole del Tottenham, lo si è notato anche ieri, essendo una squadra che aggredisce e gioca alto, è che non è preciso e veloce nel rinculare sui contropiedi. Sono bastate due accelerazioni di Costa per mandarli in tilt.

Allegri si è dimostrato buon intenditore di sistema. Ha giocato per avere anche il minimo vantaggio nella sfida di ritorno e se il calcio è fatto d'occasioni, non è detto che il rigore sulla traversa di Higuain non costi carissimo.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 14 Feb 2018 15:25

ieri sera il Tottenham ci ha dominato... poco da fare!
è anche vero che però potevamo fare tranquillamente 5 gol (di cui 4 nel primo tempo)... Higuain praticamente ha sbagliato due rigori: uno in movimento e uno da fermo.
Se giocando così male e totalmente senza centrocampo abbiamo rischiato di chiudere il discorso già dopo mezz'ora, io non sarei così pessimista per il ritorno. Di sicuro c'è che il Tottenham è tanto forte, ma è anche una squadra che dietro balla alla grande. Mi aspetto una partita con tante occasioni e tanti gol anche al ritorno, che tradotto significa che potrà succedere davvero di tutto.
In ogni caso questi giocatori hanno già dimostrato più volte negli ultimi anni di poter andare a vincere su campi ben più difficili di quello del Tottenham

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Snowfield » 14 Feb 2018 18:27

Ahhhh se ci fosse stato Paolino De Ceglie al posto di quello svogliato di Alex Sandro...
Ieri sembravamo una formazione allenata dal Trap, porco troia.
Si è sentita tantissimo l'assenza di Matuidi, tant'è che gli inglesi per via centrali ci hanno aperto come una scatoletta di Tonno Rio Mare... circolazione di palla e poi vai con la percussione centrale.
Costa quando decide di stantuffare palla al piede fa paura e al ritorno sarà un'arma imprescindibile.
Nulla è perduto, ma bisognerà andar lì con altro piglio e con gli zebedei fuori dai pantaloni

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by toolipano » 16 Feb 2018 09:44

Il Napoli in Europa è vergognoso... ma come si fa a presentarsi in quelle condizioni e giocare con quella sufficienza?
A sto punto bisogna cercare di impedirgli di vincere lo scudetto a tutti i costi. Gli starebbe tanto bene. Tra l'altro a questo punto credo sia questo quello che motiva i giocatori della Juve... non tanto la possibilità di vincere un ennesimo scudetto, quanto la gioia nel veder gli altri rosicare ancora, ancora e ancora.
Ma poi la cosa bella sarà vedere i napoletani sfotterci col #finoalconfine quando usciremo dalla Champions... tra l'altro, competizione in cui negli ultimi anni abbiamo fatto il culo a tarallo a tutte le formazioni migliori in più occasioni

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 16 Feb 2018 09:56

toolipano wrote: 16 Feb 2018 09:44 Il Napoli in Europa è vergognoso... ma come si fa a presentarsi in quelle condizioni e giocare con quella sufficienza?
prevedibilissimo...puntano tutto sul campionato, l'europa league con le sue trasferte e partite al giovedì è solo una rottura di palle per loro.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by AFX » 16 Feb 2018 10:01

eh ma visto che la Juve va fuori dalla Champions, il Napoli ha fatto male i conti anche quest'anno
proprio perché probabilmente la Juve va fuori, doveva mettere i titolari in Europa League dove può altrettanto arrivare in fondo a giocarsela
in ogni caso il Lipsia dice che ha 3-4 giocatori forti forti

la Juve se non rimette Szceszny in porta, non lo so se il campionato lo vince
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by madsun » 16 Feb 2018 10:04

sì ma il Napoli comunque o ci prova quest'anno o mai più...in estate Sarri saluta e AdL svende, che tanto non gliene frega niente.
Image

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Fifa/Uefa CALCIO

Post by Snowfield » 17 Feb 2018 19:39

Infatti Gigione ha le sue colpe sul goal del 2-2. E’ stato un grande e nessuno ha nulla da ridire a riguardo, ma ora basta. Dentro il polacco e il Signor D’Amico solo nelle gare di Coppa Italia e contro squadracce di bassa classifica.
Sul Napoli… effettivamente o lo vince quest’anno o andranno tutti in psicanalisi.
Mai come quest’anno possono portarsi a casa il tricolore.
Tricolore o pazzia :D

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests