Politica Internazionale

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Politica Internazionale

Post by WCephei » 07 Nov 2020 12:48

https://planetnews.com/live/cnn.html

sti matti della CNN stanno da 4 giorni live in trincea senza dormire :D

....Biden alla fine rappresenta sempre un certo establishment, ma almeno il mondo si sbarazza di quella mostruosità. Tutto ciò sarebbe stato impossibile con Bernie purtroppo.
Un pò godo che renderà difficile la vita ai Brexittari, a Erdogan, etc...(anche se come dice giustamente AFX sarà più intervenzionista!)

Nel campo delle riforme troverà difficoltà, aspettando lo spareggio in Georgia per i senatori:
https://www.vox.com/energy-and-environm ... rgy-policy
https://www.fanpage.it/esteri/il-progra ... -usa-2020/

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Internazionale

Post by toolipano » 07 Nov 2020 19:01

Adesso è "ufficiale", ha vinto Biden.
Io sono contento soprattutto per il tema del climate change, per il resto a noi non cambierà gran che. Certo qualche boiata in meno in politica estera la auspico (vedi questione Iran, questione Israele, dazi commerciali vari, appoggio a quei cretini in UK post brexit). Non so se Biden sarà più interventista in Medio Oriente, a oggi non ci sono elementi per affermarlo.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Internazionale

Post by Messer Dino Compagni » 07 Nov 2020 21:03

Non dimentichiamo le ingerenze per inserire grani del west/midwest nei noatri colossi di pasta. E così in moltissimi ricatti commerciali veri e propri.

Detto ciò ho come la sensazione che a parte le forze dell'ordine siamo totalmente senza leader politici. Chi è Biden suvvia? Sembra già morto. E' da un bel po' che in America non si bocciava il primo mandato.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by AFX » 07 Nov 2020 22:35

Messer Dino Compagni wrote: 07 Nov 2020 21:03 Non dimentichiamo le ingerenze per inserire grani del west/midwest nei noatri colossi di pasta. E così in moltissimi ricatti commerciali veri e propri.
Fatto caso che sulla pasta al supermercato c'è la battaglia sulla dicitura Grano Italiano (sia provenienza che molitura) ?
La Molisana ha fatto il boom mentre De Cecco, Rummo, Garofalo & co. facevano finta di niente
Perfino la Cocco, pasta presunta artigianale, ha grani essiccati in Arizona
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Internazionale

Post by toolipano » 26 Jan 2021 11:43

Metto qui, anche se si parla di musica:
https://www.ilpost.it/2021/01/25/brexit ... co-musica/

Rischiamo di non vedere più artisti indipendenti britannici in giro per l'Europa.

Io a distanza di quasi 5 anni ancora non mi capacito di come si sia potuti arrivare a Brexit... masochismo politico senza limiti.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by AFX » 26 Jan 2021 12:50

toolipano wrote: 26 Jan 2021 11:43 Metto qui, anche se si parla di musica:
https://www.ilpost.it/2021/01/25/brexit ... co-musica/

Rischiamo di non vedere più artisti indipendenti britannici in giro per l'Europa.

Io a distanza di quasi 5 anni ancora non mi capacito di come si sia potuti arrivare a Brexit... masochismo politico senza limiti.
noi qui abbiamo riflessi solo di quel che succede a Londra
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by AFX » 16 May 2021 11:50


alla fine aveva ragione Marilyn Manson, è colpa della Bibbia
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Politica Internazionale

Post by WCephei » 18 May 2021 19:30

io e la mia famiglia abbiamo un amico psichiatra che vive proprio a Tel Aviv con la famiglia. Si è laureato in Italia negli anni '80 e viene in Italia spesso. E' un tipo mentalmente aperto,con esperienze in Italia,Svizzera, USA. E' sempre in viaggio da qualche parte nel mondo.

Negli ultimi giorni ci siamo messaggiati. Gia una settimana fà, durante la pioggia di razzi contro l'iron dome, gli avevo fatto gli auguri. Ultimamente mi ha riscritto e mi ha inviato un paginone pro-israele scritto da una sua amica su fb. Io gli ho augurato di trovare un accordo di pace il più presto possibile (anche se non augurerei a nessuno di trattare con Hamas).

Gli vogliamo bene però, personalmente non posso espormi e dirgli che i palestinesi mi fanno compassione o che Netanyahu è un figlio di buona donna, nè mi sognerei di dire che la colonizzazione Israeliana che va avanti da ben più di mezzo secolo non sia più condivisibile.
Tralasciando gli ebrei ortodossi, la terra promessa e i sionisti incalliti che sono come militanti ISIS, pure la popolazione israeliana normale, e magari progressista, in questo periodo non può che stare dalla parte del governo che gli garantisce sicurezza (quando ti arrivano razzi in testa è così) e purtroppo c'è poco spazio per discorsi umanitari.

la Bibbia ha fatto danni e li sta ancora facendo purtroppo

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Internazionale

Post by Messer Dino Compagni » 19 May 2021 20:44

Gli ebrei piangono il morto e hanno l'intelligence più avanzata al mondo. I missili volkswagen di Hamas li fanno partire per non perdersi la pioggia di milionate dalla Nato e l'appoggio incondizionato dell'occidente, altrimenti non vedremmo volare neanche un aquilone. Storicamente è una questione complicata e,forse, inemendabile. Politicamente non c'è nemmeno da discutere che hanno ragione i palestinesi. La lotta armata è resistenza non terrore. Possiamo convenire non porti a molti risultati e che i metodi violenti non siano per nulla utili alla causa, ma la causa esiste ed è dirimente.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Internazionale

Post by Messer Dino Compagni » 14 Aug 2021 13:32

E insomma passano vent'anni e in Afghanistan torna tutto come prima. Well done America.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests