Primarie PD

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply

Primarie PD, chi voterete o votereste

Bersani
2
40%
Franceschini
1
20%
Marino
2
40%
 
Total votes: 5

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Primarie PD

Post by AFX » 10 Oct 2009 13:46

Image
Image
Image
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Primarie PD

Post by absent friend » 10 Oct 2009 17:13

Io sinceramente ho paura.
Non so chi sono e cosa vogliono.

Bersani a me non dispiace. E' molto preparato sull'economia e sull'ideologia politica (cosa che oggi non interessa a nessuno ma che reputo importante: un'ideologia da seguire).
Vuole diminuire le tasse sul lavoro e snellire le procedure burocratiche, ad esempio, delle assunzioni.
Problema: il suo carisma (nonostante a me non dispiaccia pure in quello) è poco.

Franceschini.Non ho capito cosa pensa e cosa vuole. Si comporta bene a rispondere le domande nei talk show, del resto non sono a conoscenza.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 10 Oct 2009 18:42

Nessuno dei tre.

Bersani è un ex comunista e in quanto tale,in italia non governerà mai a lungo.anche se è un buon politico,molto preparato e di buona dialettica.
solo che non ha carisma,come hai detto my friend.
così per Franceschini,che in più deve pure fare i conti con una leadership sfigata già iniziata dopo la dipartita veltroniana.
e Marino è uno dei nostri maggiori scienziati,un medico con i controcolgioni,famosissimo nel mondo,ma non ha mai fatto il politico e non vedo come possa guidare un PD (e un'italia) allo sbando come ora,con un programma che parla tanto di laicità e diritti civili (cose che da queste parti fanno poca presa,se non sui giovani,ma tanti sono disillusi da questo punto di vista).

ci vuole una personiltà forte,che dia uno scossone,una figura anche sfacciata,magari controversa,ma che riavvicini e dia fiducia alla gente.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Primarie PD

Post by absent friend » 10 Oct 2009 19:24

non sono sicuro sul controverso della nuova guida pd. Potresti aver ragione ma con i cani da guardia di Feltri e minzolini sarebbe difficile giocarsela se il candidato avesse delle zone d'ombra.

Marino è vicino ad alcune posizioni di Grillo. E' troppo radicale per il pd. C'è anche bisogno di un po' di diplomazia. io voglio eutanasia e staminali e un sacco di altre cose. Ma bisogna bilanciare i poteri in gioco in italia. Senza contare che è tutto posizioni sociali ed energetiche e zero economia.
L'unico che ha una posizione che inizia a delinearsi sull'economia è Bersani.


Tanto perdiamo.
Sempre.
Voterò radicali.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 10 Oct 2009 20:16

io voto Franceschini, poi dico perché
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests