Informazione alternativa

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply
User avatar
Kālī
Salon des Refusés
Posts: 278
Joined: 18 Jan 2009 13:30
Contact:

Informazione alternativa

Post by Kālī » 23 May 2009 19:08

Dove andate ad informarvi?

Viste le condizioni pessime della stampa e più in generale dell'informazione italiana, suppongo che ormai in tanti si rivolgano altrove per restare aggiornati sulle notizie del mondo, per leggere commenti o fatti riportati per quanto possibile in modo imparziale o comunque non troppo soggetto al "capo" di turno.

Ho pensato sia una buona idea condividere qui le vostre fonti di informazione, per discuterne, e magari aiutarci a scoprire nuovi modi per conoscere cosa ci accade attorno senza la lente della propaganda o del gossip.

Comincio con un link interessante, che probabilmente molti di voi conoscono già:

Peacelink: portale gestito interamente da volontari che riporta informazioni, notizie e approfondimenti dal mondo. Magari non è aggiornato come, per dire, il sito di un quotidiano, ma è comunque pieno di articoli interessantissimi scritti da esperti e giornalisti, nonché si mantiene molto indipendente e con un occhio sempre diretto al Terzo Mondo e ai fatti italiani.
काली

I'm gonna be the one to say I TOLD YOU SO!


User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Informazione alternativa

Post by Tyler Durden » 27 May 2009 09:51

Last edited by Tyler Durden on 27 May 2009 09:52, edited 2 times in total.

User avatar
Kālī
Salon des Refusés
Posts: 278
Joined: 18 Jan 2009 13:30
Contact:

Re: Informazione alternativa

Post by Kālī » 04 Jun 2009 10:42

Tyler Durden, potresti specificare un attimo di che tipo di siti si tratta e/o da chi sono tenuti? Grazie, giusto per non rendere sto topic un puro inutile elenco di link. :)

Io intanto segnalo Giornalettismo: un portale che si ripropone di fare del sano e vecchio giornalismo come si deve, non solo sulla politica italiana, ma anche sulla politica e gli avvenimenti esteri, la cultura, lo sport...
Chi abbia qualcosa di sensato da dire può collaborare, non viene aggiornato sistematicamente come per dire il sito di un quotidiano, ma è comunque quasi sempre al passo con quello che accade in Italia e nel mondo. Buona lettura!
काली

I'm gonna be the one to say I TOLD YOU SO!

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Informazione alternativa

Post by Tyler Durden » 08 Jun 2009 17:12

Kālī wrote:Tyler Durden, potresti specificare un attimo di che tipo di siti si tratta e/o da chi sono tenuti?
molto brevemente...
Peace Reporter:
è un quotidiano online che tratta temi internazionali, è una agenzia di stampa e di servizi editoriali, nato da una idea dell’agenzia giornalistica Misna (Missionary Service News Agency) e della organizzazione umanitaria Emergency.

La Voce.info è più famoso: si trovano articoli interessanti e dettagliati di tutti i generi.
Il sito è finanziato dai lettori e già questo è sintomo di "libertà d'espressione".
Se cercate la notizia nuda e cruda, quindi spoglia da opinioni (nel limite del possibile), sulla Voce c'è.
Last edited by Tyler Durden on 08 Jun 2009 17:12, edited 2 times in total.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Informazione alternativa

Post by Tyler Durden » 02 Jul 2009 21:54

A proposito di informazione alternativa... http://www.antefatto.it/
Last edited by Tyler Durden on 02 Jul 2009 22:02, edited 1 time in total.

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Informazione alternativa

Post by Shaun » 02 Jul 2009 22:07

Io ho prenotato l'abbonamento.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Kālī
Salon des Refusés
Posts: 278
Joined: 18 Jan 2009 13:30
Contact:

Re: Informazione alternativa

Post by Kālī » 04 Jul 2009 17:13

Tyler Durden wrote:A proposito di informazione alternativa... http://www.antefatto.it/
Io ripongo moltissima fiducia in questo progetto, spero venga ripagata!
काली

I'm gonna be the one to say I TOLD YOU SO!

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Informazione alternativa

Post by :adamasio: » 04 Jul 2009 17:15

Anche io!
A breve mi pago l'abbonamento
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Informazione alternativa

Post by Tyler Durden » 11 Jul 2009 16:39

Altro sito interessante: http://italiadallestero.info/

In pratica ci sono traduzioni di articoli riguardanti l'Italia apparsi sui quotidiani di tutto il mondo.
C'è tanta, tanta roba...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot], Semrush [Bot] and 1 guest