Religione e Politica

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Religione e Politica

Post by Pilgrim » 14 Mar 2013 18:52

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Viktor Serge
Salon des Refusés
Posts: 1160
Joined: 17 Feb 2010 21:25

Re: Religione e Politica

Post by Viktor Serge » 15 Mar 2013 11:13

Ottimo l'articolo di Carotenuto. Voi lo sapete tutti che io sono estremista. Per me Wojtyla è un criminale perché ha buttato un cerino acceso su un fiume di benzina con una delle sue prime encicliche Laborem Exercens. Non crediate che io quando parlo di Wojtyla criminale me lo immagini nelle sale del potere a manovrare rivolte. In situazioni di crisi possono essere molto più efficaci cose come quelle, poi che lui abbia "consigliato" un'epurazione nel sindacato Solidarnosc è fatto appurato. A me bastano pochi fatti per definirlo criminale e non per forza fatti eclatanti. Sul fatto che sia stato un bene far cadere alcune dittature militari e staliniste posso essere anche d'accordo, sul fatto che ci siano stati solo benefici ho dubbi enormi.

Francesco I.
Non li ha ammazzati direttamente. Gli ha semplicemente tolto la protezione ecclesiastica. Ma che vuol dire? Li ha condannati a morte. Io non faccio distinzione. Sei assassino quanto i militari che li hanno ammazzati materialmente. Poi che Hans Küng gioisca del nuovo papa mi fa piacere, ma lo sta facendo anche Casini. Benedetto XVI è stato il miglior papa che potessimo avere. Lo dico da atea e anticlericale. Lo era perché era un teologo. Pensava ai contenuti della chiesa e non alla vita politica del Vaticano. Francesco I romperà le scatole su ogni cosa: omosessualità, fecondazione assistita (vi ricordo che in Italia abbiamo una legge medievale grazie a Wojtyla), istruzione e chi più ne ha più ne metta.

Per me è un bentornati nel medioevo.
Last edited by Viktor Serge on 15 Mar 2013 11:14, edited 1 time in total.

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Religione e Politica

Post by absent friend » 16 Mar 2013 12:16

Benedetto XVI è un teologo sì, ma conservatore. Ha rotto le palle su tutto, precisamente come le romperà Papa Badoglio. Mica ce la dimentichiamo la tiritera fatta sul volo dell'Alitalia, no? O sull'aborto, sull'astensione... Le parole criminali sull'AIDS in Africa?

Come vescovo, a quanto sembra, 'sto francesco ha rotto le palle più alla Kirchner che alla dittatura argentina (ma 'ste accuse vengono tutte dalla lettura di un (1, UNO) libro. Ogni articolo di giornale che cita sto fatto, cita quel libro.
E poi ha strarotto sugli omosessuali. E questo non glielo si perdona. Vediamo come va avanti: di sicuro sta facendo bene dando messaggi alla gente in difficoltà economiche.
Last edited by absent friend on 16 Mar 2013 13:38, edited 1 time in total.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Religione e Politica

Post by AFX » 16 Mar 2013 14:58

Bergoglio una cazzata l'ha fatta anche di recente, sulle isole Falklands
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Viktor Serge
Salon des Refusés
Posts: 1160
Joined: 17 Feb 2010 21:25

Re: Religione e Politica

Post by Viktor Serge » 17 Mar 2013 23:01

AFX wrote:Bergoglio una cazzata l'ha fatta anche di recente, sulle isole Falklands
Ecco. Fatti politici in concreto. era questo a cui mi riferivo.

@absent Benny era Papa, non mi aspettavo certo che dicesse cose diverse sugli argomenti che hai citato. Diverso è entrare nella politica a gamba tesa come farà Mr Franky. Poi sarò la prima a fare un passo indietro e dire che è un buon papa.

Se non hai visto Twin Peaks non aprire. :^^:
[spoiler]Per ora mi pare zio Leland posseduto da Bob.[/spoiler]
Last edited by Viktor Serge on 17 Mar 2013 23:59, edited 1 time in total.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Religione e Politica

Post by :adamasio: » 17 Mar 2013 23:45

Questi spoiler su T Peaks son da evitare però, viktor!!!

mi va bene che l'ho già vista la serie, ma altrimenti ti venivo a prendere a casa!!!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Viktor Serge
Salon des Refusés
Posts: 1160
Joined: 17 Feb 2010 21:25

Re: Religione e Politica

Post by Viktor Serge » 17 Mar 2013 23:59

:adamasio: wrote:Questi spoiler su T Peaks son da evitare però, viktor!!!

mi va bene che l'ho già vista la serie, ma altrimenti ti venivo a prendere a casa!!!
Ho corretto hai ragione. :unsure:

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Religione e Politica

Post by :adamasio: » 18 Mar 2013 00:00

;)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Religione e Politica

Post by :adamasio: » 21 Mar 2013 12:45

Non per altro, ma ultimamente, all´estero, mi sento chiedere spesso, poiché italiano, se sono cattolico e con sorpresa, ma nemmeno tanta, devo dire che ho sempre detto di si, che lo sono e anche orgogliosamente.
Ho visto recentemente l´intervista di Crocetta alle invasioni barbariche e mi ritrovo decisamente nella sua posizione, da cattolico.
Insomma, "cattolico" non é un´offesa.
Last edited by :adamasio: on 21 Mar 2013 12:46, edited 1 time in total.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Religione e Politica

Post by AFX » 21 Mar 2013 14:11

cattolico non praticante è il classico
meglio essere cattolici che altro

edit: animisti è il top tuttavia
Last edited by AFX on 21 Mar 2013 14:12, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 61 guests