Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 08 Aug 2022 17:00

AFX wrote: 08 Aug 2022 13:54 altrimenti la flat tax di Silvio, Salvini e Meloni, ma penso anche di Calenda e Renzi, è come dire - come un esempio che gira - che c'è chi al ristorante mangia ostriche e caviale con lo champagne, e chi una pizza con la birra Peroni, ma alla fine il conto si divide in parti uguali.
La flat tax, oltre a essere chiaramente iniqua e persino anticostituzionale, avrebbe un costo enorme per le finanze pubbliche. Si tratta della solita fuffa di questi personaggi. Proposte a caso, irrealizzabili. Ma poi un giorno uno dice 23%, un altro 15%... come se fosse la stessa roba :lol:
Ma poi come fai a tenere in piedi sto Stato disastrato riducendo in modo così enorme il gettito fiscale? Io boh... Se uno ci crede è proprio cretino


Su Conte: io non me lo dimentico a spalleggiare Salvini quando non facevano sbarcare le navi. O quando votarono quella porcheria di quota 100. Non si può fare finta che non sia esistito il Conte del governo gialloverde.

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 09 Aug 2022 15:44

Ora io non so se all'estero sia meglio (in qualche paese europeo sicuremente sì, negli States nettamente no), però la dice lunga su quanto siamo un paese vecchio e che guarda solo al presente e mai al futuro il fatto che il tema del cambiamento climatico sia totalmente assente dal dibattitto pubblico quotidiano. Chi ne sta parlando in campagna elettorale? Forse Europa Verde, ma tanto non ha visibilità. E pure i media tradizionali sono colpevolmente silenti su questo tema.
Eppure la siccità di quest'anno dovrebbe insegnarci qualcosa, è sotto gli occhi di tutti. Ma viene trattata come fosse un evento passeggero e non facente parte di un quadro ben più ampio e preoccupante.

PS già solo per questo io propenderei per votare i Verdi. Almeno son "tranquillo" che quei temi vengano portati avanti da qualcuno.

PPS non so voi, ma io che frequento praticamente ogni weekend la montagna sono parecchio in ansia da anni sullo stato dei ghiacciai, e sulla neve che vien giù sempre meno. Vedere i report fotografici sui ghiacciai che c'erano e che oggi stanno letteralmente scomparendo ad una velocità pazzesca è una roba di un deprimente unico...
La lotta al cambiamento climatico sarebbe la sfida delle sfide, globalmente, e da ogni governo europeo che si rispetti dovremmo esigere molto ma molto di più di quel che (non) si sta facendo.
Ed è deprimente pure il fatto che queste istanze di lotta al cambiamento climatico per qualche motivo sono diventate fin da subito retorica, mentre sembra esserci una sorta di "cinica superiorità" della massa verso di esse; e questo di certo non aiuta.
Non so se qualcun altro ha la stessa impressione

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 09 Aug 2022 16:38

Sì ma questi parlano di sovranismo... hai voglia a ragionare di cambiamento climatico con questi presupposti. Il problema è globale e non è che la classe politica nazionale possa farci qualcosa, se non delegare più poteri possibili ai giusti organi sovranazionali. Ma campa cavallo...

Io pure voterò Europa Verde... almeno per i collegi uninominali non è un voto buttato e non voti direttamente PD. A prescindere da come la si pensi il voto per Calenda o M5S non è solo buttato, ma purtroppo alla fine si tradurrà in parecchi più seggi per la destra. In un sacco di regioni per prendere seggi al senato devi avere percentuali su scala regionale superiori al 10-15%, in quelle più piccole addirittura superiori al 20%.


Sulle montagne, concordo sulla desolazione. Per dare qualche indicatore: quest'anno in provincia di Bolzano si sono registrate circa il 60% di precipitazioni in meno rispetto alla media del periodo gennaio-giugno. Roba incredibile. Io faccio tanto scialpinismo e l'ultimo inverno è stato quasi impossibile praticare questo sport per assenza di neve, pure andando in altissima quota.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 13 Aug 2022 08:17



Calenda per voi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 13 Aug 2022 20:03

la destra che si presenta con il leccaculissimo Schifani in Sicilia... 72 anni, è questo il cambiamento che offrono
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 23 Aug 2022 16:26

Ho visto un modello secondo cui alla destra andrebbero l'88% dei seggi uninominali. Questo dato, unito alle attuali percentuali dei sondaggi, li proietterebbe a un passo dalla maggioranza dei 2/3 che permetterebbe riforme costituzionali senza referendum.
Anche se tutti vi fanno giustamente un po' schifo, andate a votare...

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 24 Aug 2022 17:31

toolipano wrote: 23 Aug 2022 16:26 Ho visto un modello secondo cui alla destra andrebbero l'88% dei seggi uninominali. Questo dato, unito alle attuali percentuali dei sondaggi, li proietterebbe a un passo dalla maggioranza dei 2/3 che permetterebbe riforme costituzionali senza referendum.
Anche se tutti vi fanno giustamente un po' schifo, andate a votare...
In quest'epoca delle balle in cui sposta più cose un video su tik tok che un articolo di giornale, se gli influencer (generalizzo) volessero rendersi veramente utili per una volta potrebbero schierarsi apertamente CONTRO fratelli d'Italia e questa destra da manicomio. A quel punto visto che siamo una società di pecoroni magari qualche migliaio di voti lo perderebbero sul serio la meloni e gli altri.
La facenda del video dello stupro è grave sul serio: ancora una volta dobbiamo ripetere che in altri paesi una roba del genere basterebbe a precluderti a vita l'accesso a qualsiasi ruolo pubblico

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 24 Aug 2022 17:40

Tyler Durden wrote: 24 Aug 2022 17:31
toolipano wrote: 23 Aug 2022 16:26 Ho visto un modello secondo cui alla destra andrebbero l'88% dei seggi uninominali. Questo dato, unito alle attuali percentuali dei sondaggi, li proietterebbe a un passo dalla maggioranza dei 2/3 che permetterebbe riforme costituzionali senza referendum.
Anche se tutti vi fanno giustamente un po' schifo, andate a votare...
In quest'epoca delle balle in cui sposta più cose un video su tik tok che un articolo di giornale, se gli influencer (generalizzo) volessero rendersi veramente utili per una volta potrebbero schierarsi apertamente CONTRO fratelli d'Italia e questa destra da manicomio. A quel punto visto che siamo una società di pecoroni magari qualche migliaio di voti lo perderebbero sul serio la meloni e gli altri.
La facenda del video dello stupro è grave sul serio: ancora una volta dobbiamo ripetere che in altri paesi una roba del genere basterebbe a precluderti a vita l'accesso a qualsiasi ruolo pubblico
Sì infatti l'unica cosa buona della Ferragni è che se la sta prendendo con la Meloni. Speriamo possa spostare dei voti, non so dove però.
Speriamo in tanto astensionismo, che di solito è di destra chi non va a votare nel weekend.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 25 Aug 2022 09:08

toolipano wrote: 23 Aug 2022 16:26 Ho visto un modello secondo cui alla destra andrebbero l'88% dei seggi uninominali. Questo dato, unito alle attuali percentuali dei sondaggi, li proietterebbe a un passo dalla maggioranza dei 2/3 che permetterebbe riforme costituzionali senza referendum.
Anche se tutti vi fanno giustamente un po' schifo, andate a votare...

Lo scrivi a ogni elezione. E a ogni elezione la stessa merda.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 25 Aug 2022 09:11

Messer Dino Compagni wrote: 25 Aug 2022 09:08 Lo scrivi a ogni elezione. E a ogni elezione la stessa merda.
Mah io un po' di differenza rispetto alle ultime tornate elettorali la vedo... Se per te non è un problema una maggioranza parlamentare dei 2/3 di sti personaggi...
Poi facile che non succede niente per 5 anni, più o meno come al solito, ma un minimo di rischio Ungheria c'è.

Ormai è chiaro che non si va a votare per eleggere dei partiti e dei rappresentanti che andranno a governare. Si vota solo per impedire che quelli là abbiano troppo potere e troppa legittimità. Simple as that!

Tu non voti?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests