Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 14:47

Stavo sintetizzando, è molto furbo sicuramente più dei 5stelle, il mio discorso non cambia, i suoi bacini di voti non sono di sicuro il naziskin come si vuole generalizzare e banalizzare. I suoi voti li prende dal vostro direttore di banca o assicuratore. Il 35% vuol dire che ha preso voti dal ceto medio e alto. È un dato su cui ragionare

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 27 May 2019 14:51

dire che la Lega fa quel che promette fa ridere. Ballisti patentati since 1989. Tra cambi di rotta, promesse non mantenute e balle spaziali non sono secondi a nessuno. Salvini opera in pieno stile lega: partito camaleonte per eccellenza, che dice sempre e comunque quello che la gente vuol sentirsi dire in quel preciso momento. L'unica cosa che lo differenzia da quelli che l'hanno preceduto è l'intuizione di superare i limiti regionali del partito, trasformandolo in un movimento nazionale

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 14:55

Ah io non sono andato a votare perché sono fuori casa, ma non penso sarei andato comunque. Ho votato 5stelle L anno scorso. Ho capito ora che non c è più niente da fare. Non so se andrò più a votare in futuro. Renzi è stato un disastro quindi Il Pd si è giocato di governare per 10 anni, i 5stelle nell ultimo mese pur di discostarsi dalla lega e recuperare si sono messi a fare campagna di sinistra! Con primo maggio coi lavoratori ecc e L elettorato si è confuso non ci ha capito più niente e gli ha tolto il 10%.

Ma questo perché non avendo un identità un ideologia vanno dove pensano sia meglio, ma ciò ha confuso L elettore del pd o fi che li aveva votati e ha virato sulla lega.

Ma alla fine di che parliamo uno i L altro siamo alla fine dai.

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 15:12

Toolipano dici bene ma non è che basta L intuizione per diventare partito nazionale, dopo aver detto quello che è stai detto del sud, partendo dall 1% in quelle zone. Se è solo per le capacità manipolatorie di Salvini beh questo è il più grosso genio e lettore di menti umane mai esistito. Ma non penso sia così, secondo me bisogna studiarla meglio invece di dire siamo un paese di merda siamo tutti razzisti ecc.

Se il sud che votava solo 5stelle e che è quello che diciamo ha spinto di più per il reddito di cittadinanza, nonostante i 5stelle lo abbiano poi effettivamente fatto partire, vota comunque lega portandola al 25% e oltre al sud beh bisogna farsi delle domande.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 27 May 2019 16:01

cavalca un'onda che riguarda tanti paesi in Europa ed è abile a dettare l'agenda del dibattito pubblico, con la complicità di un panorama giornalistico nazionale a dir poco imbarazzante.
Detto ciò, francamente è pazzesco che un partito con un leader che dice le cose che dice Salvini prenda queste percentuali. Poi se si va a vedere età media degli elettori e livello di istruzione si capiscono tante cose...
rick81 wrote: 27 May 2019 14:47I suoi voti li prende dal vostro direttore di banca o assicuratore. Il 35% vuol dire che ha preso voti dal ceto medio e alto.
questo è falso comunque. I dati dicono altro. Tieni conto che quando parli di 35% stai parlando del 35% dei votanti e non degli aventi diritto: c'è una grossa differenza.

Un esempio di quel che dico? Guarda le percentuali di voto a Milano città... dove si lavora, c'è un'istruzione elevata e un'età inferiore alla media le cose vanno diversamente

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 17:52

Milano dicevano in tv è un mondo a parte però, è come Londra in Inghilterra o Parigi in Francia, non racconta la realtà del paese, perché l'economia fiorente di certe città e la loro crescita continua in controtendenza col paese non lo rappresenta.

I gilet gialli sono un esempio, rappresentano tutto ciò che è fuori Parigi e che protesta perché la crisi fuori da Parigi non è mai finita.

Io conosco gente importante che vota Lega, e i politologi ne hanno preso atto, il ceto medio e alto vuole la flat tax, il taglio del costo del lavoro che pesa sulle aziende, altroché, uno che guadagna 100.000 euro che paga il 15% come uno che ne guadagna 15.000, secondo voi a chi interessa? Hanno già detto che cancelleranno gli 80 euro per realizzarlo, questa è roba per ricchi se non lo si vuole capire.. A queste persone secondo voi frega dei migranti, del decreto sicurezza ecc?

Chiaro al momento la lega era un partito col 17% contro i 5stelle al 32% e non poteva dare la linea di governo, ma come ha già detto Salvini....adesso solo flat tax

Non rendersi conto di chi vota Lega sarebbe un errore. E pensare che ora non realizzerà le cose è un altro errore.

Chi si oppone deve svegliarsi e anche presto

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 27 May 2019 18:15

la flat tax al 15% non la farà mai... e lo sanno benissimo tutti. E' l'ennesima frottola

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 18:18

Comunque c è un fatto particolare, relativo a varie città, faccio il mio esempio a Pesaro, la lega nelle europee vince ed è primo partito, cosa che un anno fa erano i 5 stelle, nella stessa scheda si votava per il sindaco, beh il sindaco uscente del pd che tra L altro il stimo per il lavoro fatto, è primo al momento col 57%...57%!! Cioè vado nell urna e voto per far rimanere il mio sindaco Pd e nella stessa urna voto lega per le europee. E sento che sta accadendo in vari comuni. È un fatto da studiare, cioè si premia L amministrazione locale, e si boccia la politica nazionale di 5 stelle e pd?

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 18:20

toolipano wrote: 27 May 2019 18:15 la flat tax al 15% non la farà mai... e lo sanno benissimo tutti. E' l'ennesima frottola
Se la fa crolla il mercato, ci vendono!

Ne fa una che costa 15 miliardi con molti paletti, eliminando gli 80 euro che costa 10 gliene mancano 5. Quindi una qualche forma ne verrà fuori.

Staremo a vedere, se non realizzerà nulla crollerà come sono crollati tutti in questi 20 anni da berlusconi a renzi ai 5 stelle, per ora gli viene dato credito è evidente

User avatar
rick81
Posts: 2340
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 27 May 2019 18:26

Quella che sbandiera lui di flat tax si calcola costi intorno ai 50 miliardi. Neanche nelle favole

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests